venerdì 29 agosto 2008

Il Top Team strappa il pareggio al Piacenza

Il Top Team Volley ha strappato un pareggio ai vicecampioni d’Italia e d’Europa del Piacenza. L’allenamento congiunto di oggi (venerdì 29 agosto) al palasport di Suzzara si è concluso con un ottimo 2-2, un risultato che è segno dello stato di forma dei ragazzi di coach Scarduzio, protagonisti di una bella prova corale, con buone palle tanto in difesa quanto in attacco.

Top Team Mantova: Il Top Team Volley ha strappato un pareggio ai vicecampioni d’Italia e d’Europa del Piacenza. L’allenamento congiunto di oggi (venerdì 29 agosto) al palasport di Suzzara si è concluso con un ottimo 2-2, un risultato che è segno dello stato di forma dei ragazzi di coach Scarduzio, protagonisti di una bella prova corale, con buone palle tanto in difesa quanto in attacco. In campo, nei primi tre set, i presunti sestetti titolari. Già dal primo set, finito 25-22, gli atleti del Top Team hanno dimostrato di saper reggere il ritmo incalzante degli avversari. Giocato sempre alla pari, il set ha visto un allungo determinante sul 21 pari, fino alla chiusura vittoriosa dei piacentini. Confronto serrato anche nel secondo, almeno fino ai 5 punti di vantaggio guadagnati da Walter su battuta che hanno opzionato la possibilità di spuntarla. Solo in dirittura d’arrivo gli avversari hanno avuto un sussulto capace di accorciare pericolosamente le distanze, ma il Top Team non si è fatto travolgere e il set si è concluso 25-21 per i mantovani. Terzo set più equilibrato, giocato punto a punto con molta foga. Determinante lo sprint finale che ha portato Paolucci e compagni al successo di un bel 25-23. Battaglia anche nel quarto set, con un buon equilibrio fino al 20 pari, nonostante le carte rimescolate. Unica nota negativa del test l’infortunio di Benito, egregiamente sostituito da De Marco, nel secondo set. In serata lo schiacciatore sarà sottoposto ad accertamenti per un risentimento ai muscoli addominali. Ufficio Stampa Top Team VolleySabrina PinardiClarissa Scattolini

mercoledì 27 agosto 2008

Grinta ed amalgama: e' il Top Team

Top Team Mantova: Si è concluso con un 2-1 per i veronesi e un bel gruzzolo di indicazioni positive il primo allenamento congiunto di stagione del Top Team Volley. Tre i set giocati oggi (mercoledì 27 agosto) al PalaOlimpia, di fronte a un bel pubblico di almeno 500 appassionati, dalla squadra guidata da mister Scarduzio contro la Marmi Lanza. I due allenatori, di comune accordo, hanno preferito non forzare eccessivamente i propri giocatori, già alle prese con sessioni di lavoro fisico particolarmente impegnative. E anche se per entrambe le formazioni le faticate in palestra degli ultimi giorni si sono fatte sentire, soprattutto alla distanza, a balzare agli occhi sono state soprattutto la grinta, la voglia di fare e l'amalgama di Paolucci e compagni. I primi due set, 21-25 e 25-23 i due parziali, hanno visto in campo Paolucci al palleggio, in diagonale con Nagy. Del gruppo Benito e Barbareschi e i centrali Nemec e Walter. Cambio della guardia in regia per il terzo set, finito 25 a 22 per i gialloblu: Mazzonelli ha preso il posto di Paolucci. Carte rimescolate anche grazie all'entrata di Frosini in sostituzione di Nagy e di De Marco a rilevare Barbareschi. Nonostante i cambi d'assetto, la squadra ha retto bene e il gioco è proseguito con la stessa intensità. Ottimista Michele Carlone: "E' un bel gruppo combattivo, ho visto tanta voglia di fare - ha commentato il dirigente -. E tutto ciò che è stato messo a punto in palestra è stato rispettato con rigore. I ragazzi hanno fatto delle giocate importanti, che lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti". Anche coach Scarduzio promuove i propri atleti: "Siamo calati un po' alla distanza, ma sono abbastanza soddisfatto. Ci sono degli aspetti da migliorare, ma ho notato un approccio alla partita molto positivo. Alla prima uscita non mi aspettavo nulla di più".

Il Top Team Volley promette una pallavolo capace di regalare emozioni

Il tiepido sole della sera ha baciato la presentazione ufficiale del Top Team Volley, tenutasi ieri sul soffice manto erboso dell’Oasi Boschetto. A sottolineare l’importanza della squadra di A2 maschile anche la presenza di Adriano Pucci Mossoti ed Ernesto Torre, rispettivamente presidenti della Fipav regionale e provinciale, che non hanno esitato a elogiare la realtà della pallavolo mantovana.

Top Team Mantova: Il tiepido sole della sera ha baciato la presentazione ufficiale del Top Team Volley, tenutasi ieri sul soffice manto erboso dell’Oasi Boschetto. A sottolineare l’importanza della squadra di A2 maschile anche la presenza di Adriano Pucci Mossoti ed Ernesto Torre, rispettivamente presidenti della Fipav regionale e provinciale, che non hanno esitato a elogiare la realtà della pallavolo mantovana. La parola è poi passata al presidente del Top Team, Paolo Fattori che, dopo aver presentato lo staff tecnico, i dirigenti e i giocatori, ha aggiunto: “Per questa stagione il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria e offrire al nostro pubblico una pallavolo divertente fatta di giocatori di altissimo livello. I risultati ottenuti fino ad ora – ha proseguito – ci consentono di voltare pagina e guardare avanti con grande fiducia”. Al termine del suo intervento Fattori ha voluto anche ringraziare gli sponsor, l’Oasi Boschetto e gli assessori Fabio Aldini del Comune di Mantova e Riccardo Goatelli del Comune di Curtatone, entrambi presenti all’evento. Dopo la cerimonia ufficiale di ieri sera, gli atleti del Top Team oggi pomeriggio (ore 17.15 al PalaOlimpia di Verona) scenderanno in campo contro la Marmi Lanza per il primo allenamento congiunto della stagione. L’appuntamento sarà occasione per valutare il grado di preparazione raggiunta in queste due prime settimane di allenamenti, provare i vari schemi e rinforzare l’ossatura della squadra che dovrà impegnarsi per mettere a frutto il lavoro svolto in palestra.Ufficio Stampa Top Team VolleyClarissa ScattoliniSabrina Pinardi

martedì 26 agosto 2008

La squadra scopre le proprie carte


Top Team Mantova: Per il Top Team Volley è tempo di scoprire le proprie carte. Lo farà domani (martedì 26 agosto) alle 18.30 all'Oasi Boschetto, in un incontro aperto alla stampa e a tutti gli appassionati. A fare gli onori di casa penserà il presidente Paolo Fattori, che avrà il compito di presentare atleti e staff tecnico. Al suo fianco i dirigenti della società sportiva. Interverranno, tra gli altri, il direttore dell'Oasi Boschetto Alberto Simonazzi, autorità sportive e rappresentanti delle istituzioni. Seguirà un buffet per tutti gli intervenuti. L'invito, grazie alla disponibilità della direzione del centro sportivo, è aperto anche ai non soci.