sabato 13 settembre 2008

Coppa Italia B2 Femminile: Op Volley sonfitta dalla Pallavolo Ostiano

CURTATONE. Sfortunato esordio casalingo per l'Op Volley che ha dovuto cedere il passo all'Ostiano nella prima fase di Coppa Italia di B2 femminile.
La gara, disputata al PalaSiglacom di Curtatone, si è conclusa con la sconfitta per 3 a 1 (21/25 13/25 25/23 18/25) delle ragazze di Beccari. All’andata era stata la squadra del presidente Condina ad imporsi col puntggio di 3-1.
Formazioni
Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Beccari-Zanoni.
Ostiano: Squizzato, De Carli, Castaldi, Culatina, Greco, Voltini, Guglielmetti, Rustighi, Baselli, Zanini, Montagna, Cavalli. All. Oppici-Gualazzi.

venerdì 12 settembre 2008

Il Top Team pareggia in casa con il Fiorese

Un incontro all’insegna dell’equilibrio, quello disputato ieri pomeriggio al Palasigla.com di Curtatone contro il Fiorese Spa Bassano. Tanto il Top Team Volley, quanto la squadra veneta hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di preparazione e di essere cresciute rispetto alla settimana scorsa quando si sono sfidate al Palasport di Bassano. L’incontro si è concluso per 2-2: la squadra mantovana ha conquistato la vittoria del primo e del terzo set (rispettivamente 25-21 e 25-17), mentre il Fiorese ha vinto il secondo set per 25-17 e ha dovuto sudare la vittoria del quarto e ultimo set conclusosi per 29-27. Il Top Team è sceso in campo con Paolucci, Nagy, Nemec, Walter, Benito e De Marco. Già nel secondo set coach Scarduzio ha voluto rimescolare le carte cambiando Paolucci con Mazzonelli e, circa a metà tempo, Benito con Tognazzoni che ha giocato fino alla fine del quarto set dando dimostrazione di aver raggiunto un ottimo livello di gioco come De Marco, sostituito da Speringo per un cambio veloce nel quarto ed ultimo set. Cambio veloce anche per Frosini salito al posto di Nagy sia nel secondo che nel quarto set. Da sottolineare la prestazione di Walter che si è fatto notare soprattutto in difesa e in battuta. Tra i giocatori del Fiorese hanno giocato molto bene Hradzira, Tamburo, Pagotto e Ronaldo.
TOP TEAM MANTOVA - FIORESE SPA BASSANO 2-2 (25-21, 13-25, 25-17,27-29)
TOP TEAM MANTOVA : Speringo ne, Paolucci 2, Zappaterra (L), Mazzonelli ne, Benito 10, Frosini 1, Nagy 16, Tognazzoni 7, Nemec 11, Barbareschi ne, Modnicki 1, De Marco 8, Walter 5. All. Scarduzio
FIORESE SPA BASSANO : Hradzira 14, Gitto 6, Pagotto (L), Ogurcak 10, Parusso 5, Ronaldo 5, Burbello ne, Tamburo 20, Bonetti ne, Pianese ne, David 3, Volpato 1, Lollato (L). All Cretu
Note. Battute Errate/Vincenti: 18/7,15/11. Muri: 9-12. Spettatori: 100 circa.
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi

mercoledì 10 settembre 2008

Top Team: domani contro il Fiorese

Questa volta sarà il Fiorese Spa Bassano a far visita al Top Team Volley, ricambiando ai biancorossi la visita di venerdì 5 settembre

Top Team Mantova: Questa volta sarà il Fiorese Spa Bassano a far visita al Top Team Volley, ricambiando ai biancorossi la visita di venerdì 5 settembre.
La partita si disputerà domani, giovedì 11 settembre, al Palasigla.com di Curtatone alle 18.15.
La squadra mantovana scenderà in campo con l’intenzione di confermare la vittoria ottenuta al Palasport di Bassano, mentre i ragazzi di Cretu dovranno mettere in campo tutto il loro impegno per dimostrare di essere all’altezza dei ragazzi di Scarduzio. Sebbene a ranghi ridotti, infatti, gli atleti biancorossi hanno già dimostrato di saper tener banco tanto con le squadre di pari categoria, quanto con quelle di serie A1.

martedì 9 settembre 2008

Top Team da dieci e lode pareggia con il Cavriago

Niente da ridire sul debutto del Top Team Volley al Palasigla.com. L’allenamento congiunto di oggi pomeriggio, conclusosi per 2-2, contro la squadra di pari categoria Edilesse Cavriago ha permesso agli atleti biancorossi di mettere a frutto tutto il lavoro svolto in queste prime settimane di allenamento

Top Team Mantova: Niente da ridire sul debutto del Top Team Volley al Palasigla.com. L’allenamento congiunto di oggi pomeriggio, conclusosi per 2-2, contro la squadra di pari categoria Edilesse Cavriago ha permesso agli atleti biancorossi di mettere a frutto tutto il lavoro svolto in queste prime settimane di allenamento. Pur senza la presenza di Barbareschi e potendo contare sulla presenza di Benito solo nel primo set, i ragazzi di coach Scarduzio hanno portato a termine un ottimo allenamento che ha visto Speringo giocare come prima ala e De Marco come seconda. I biancorossi hanno guadagnato la vittoria dei primi due set per 25-19 e 25-23, entrambi giocati con alcuni effettivi ma senza bande, mentre il Cavriago è riuscito a rimontare nei due set successivi conclusi con la sconfitta della squadra di casa per 19-25 e 24-26. Un risultato almeno in parte dovuto alla scelta di coach Scarduzio che ha preferito, d’accordo con il medico, preservare i giocatori per favorire un recupero perfetto.
Paolucci è stato sostituito da Mazzonelli nel corso del secondo set, mentre durante il quarto ed ultimo set Frosini è salito al posto di Nagy e Modnicki è subentrato a Nemec.
L’allenamento congiunto con il Cavriago, che puntava tutto sull’opposto Fabbiani e sull’esperto centrale Cavallini, si è concluso con un pareggio che per il Top Team ha avuto un po’ il sapore della vittoria. La squadra mantovana, infatti, anche se a ranghi ridotti ha saputo dimostrare di aver raggiunto una preparazione atletica all’altezza della propria categoria. Da domani i ragazzi di Scarduzio saranno già al lavoro per affrontare un’altra sfida: quella di giovedì contro il Bassano. L’allenamento congiunto avrà luogo al Palasigla.com giovedì 11 settembre alle 18.15.
Top Team : Paolucci, Nagy, Nemec, Walter, De Marco, Sperino, Zappaterra, Mazzonelli, Frosini, Modnicki, Benito, Tognazzoni. All.ScarduzioEdilesse Cavriago: Rabezzana, Fabbiani, Canzanella, Luppi, Quiroga, Baldasseroni, Prandi, Cavallini, Krumins, Burgsthaler, Bosi, Padura. All. Guidetti.
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi

Il Top team incontra il Cavriago

Dopo aver affrontato le prime tre sfide fuori casa, il Top Team Volley stasera (martedì 9 settembre, ore 18.15) ospita l'Edilesse Cavriago

Top Team Mantova: Dopo aver affrontato le prime tre sfide fuori casa, stasera alle 18.15 il Top Team Volley affronta l'Edilesse Cavriago al Palasigla.com di Curtatone. La squadra mantovana scenderà in campo senza Barbareschi, tornato ad avvertire nell'allenamento agonistico di venerdì scorso a Bassano i fastidi al tendine del ginocchio della settimana scorsa, e Benito che ancora accusa dolori addominali. Al loro posto saliranno De Marco e Speringo che durante il gioco si alternerà con Tognazzoni per non sforzare troppo il ginocchio operato l'inverno scorso. Il Cavriago, invece, scenderà in campo puntando tutto sull'opposto Fabbiani e l'esperto centrale Cavallini. Giovedì 11 settembre, sempre al Palsigla.com, il Top Team incontrerà il Fiorese, già battuto a Bassano per 3-2.

domenica 7 settembre 2008

Voce di Mantova - Il Mantova rimonta e vince al tie break

BASSANO D. GRAPPA - Pur con un inizio gioco non certo esaltante, al Palasport di Bassano il Top Team ha saputo farsi valere e dopo 5 set ha battuto il Fiorese per 3-2. Durante i primi due set, entrambi persi per 25-12 e 25-19, i ragazzi di coach Pietro Sacrduzio sono sembrati sotto tono forse frenati dalla paura di allungare i tempi di ripresa degli infortuni accusati nell'ultima settimana. A nulla sono valsi i cambi mirati del tecnico biancorosso che a metà del primo set ha sostituito Paolucci con Mazzonelli, e nel secondo set ha fatto salire Frosini al posto di Nagy. Solo allo scoccare del terzo set i ragazzi del Top Team, scesi in campo senza benito ancora non completamente guarito, hanno saputo tirare fuori la grinta battendo il Fiorese per 25-18; ottima la prestazione della squadra mantovana anche nel quarto set, vinto per 25-23. Per affrontare il quinto e ultimo set coach Scarduzio ha voluto mettere in campo Da Marco come unico titolare, affiancato da tutte le seconde linee. La scelta si è rivelata vincente, tanto che gli atleti biancorossi sono riusciti a portare a casa una vittoria per 15-12 al tie break. Particolarmente positiva si è rivalata la scelta di far giocare Frosini a cui spetta il merito degli ultimi punti messi a segno dal Top Team Volley. L'allenamento congiunto con il Fiorese Bassano ha saputo mettere in evidenza la notevole capacità di ripresa dei nsotri atleti che, dopo i primi due set in cui non sono stati in grado di giocare ad alti livelli, hanno saputo annichilire la squadra di Bassano dimostrando la propria superiorità tecnica e fisica.

Gazzetta di Mantova - Il Top Team come un diesel a Bassano

BASSANO (Vi). Al primo test contro una prossima rivale di A2, il Top Team lascia sfogare il quotato Bassano nei due set iniziali, rimonta alla distanza e stronca i veneti al tie-break. Partita dai due volti per il sestetto di Scarduzio: virgiliani titubanti in avvio poiché condizionati dalle condizioni fisiche imperfette di qualche titolare, poi quando la paura di eventuali ricadute è passata nel clima agonistico vicino a quello che ritroverà in campionato, il Top Team ha dimostrato di saper adoperare meglio gli arnesi caldi del mestiere. In particolare Frosini e De Marco, opposto e banda di scorta, sono apparsi in ottime condizioni. A riposo invece Speringo e Benito, in via precauzionale. Nel quinto Scarduzio rimette i titolari Paolucci e Nagy ma la gara la risolve l'esperto Nemec.Gian Paolo Grossi
FIORESE BASSANO - TOP TEAM: 2 - 3(25-12, 25-19, 18-25 23-25, 12-15)
FIORESE BASSANO: Hradzira 9, Gitto 3, Ogurcak 11, Parusso 11, Ronaldo 2, Burbello 4, Pagotto (L), Tamburo 6, Bonetti, Pianese 4, David 10, Lollato (libero). N.e. Guarise. Allenatore: Cretu
TOP TEAM MANTOVA: Paolucci, Nagy 10, Nemec 8, Walter 9, De Marco 15, Barbareschi 5, Zappaterra (libero), Mazzonelli, Frosini 6, Tognazzoni 2, Modnicki. N.e. Benito e Speringo. Allenatore: Scarduzio
NOTE: battute sbagliate Bassano 20, Mantova 24, muri punto 10-6