sabato 1 novembre 2008

Contro Città di Castello una vittoria possibile

Canadiens Mantova: Portare a casa una vittoria, per risollevare il morale del gruppo e recuperare punti in classifica. Questo l’obiettivo della Canadiens Mantova per la sfida di domani, che vedrà i ragazzi di Pietro Scarduzio scendere in campo, al Palaengels, contro Città di Castello (inizio ore 18). Battere gli umbri non è una missione impossibile, anche se non si tratta affatto di una trasferta facile. Dalla propria i virgiliani hanno la forma ritrovata. Gran parte degli acciacchi sono ormai solamente un ricordo e il palleggiatore Paolucci, oltre ad aver recuperato la condizione fisica, in quest’ultima settimana ha rinsaldato il legame con la squadra, che il riposto forzato aveva ovviamente allentato. Con la sua regia, strappare la vittoria ai castellani dovrebbe essere alla portata della Canadiens, come spiega il secondo allenatore Gian Andrea Marchesi: “Domani sarà dura, ma fare bene è nelle nostre possibilità. Dobbiamo spuntarla, serve una vittoria per sbloccare la classifica”. Certamente Città di Castello non lascerà che i mantovani espugnino il Palangels con facilità. Squadra equilibrata e combattiva, schiera giocatori d’esperienza in grado di fare la differenza nei momenti cruciali del gioco, come il palleggiatore Alessandro Spanakis. Reduci da un turno di riposo, domani scenderanno in campo con la giusta carica, sorretti da un pubblico caldo, molto legato alle sorti della propria squadra, che solitamente non lesina in applausi e ovazioni.
Ufficio stampa Canadiens Mantova Top Team Volley
Sabrina Pinardi
Clarissa Scattolini

venerdì 31 ottobre 2008

B2, Steelcover in campo domenica

CURTATONE. Posticipo domenicale per lo Steelcover, di scena alle 18 a Porcia. Sono cinque i club del girone C che giocano di domenica. L’Op Curtatone è reduce dal ko casalingo con il Conegliano, ma Ambra Nicoli ha già voltato pagina. “Abbiamo perso 3-1 – racconta l’alzatrice – e almeno al tie-break ci si poteva arrivare. Loro sono state brave a metterci in difficoltà, noi abbiamo comunque lottato fino alla fine. Da lunedì, come sempre, si pensa all’avversario successivo e così abbiamo fatto. Andiamo a Porcia cercando di incamerare i 3 punti che ci servono per la classifica. Stiamo lavorando bene, speriamo che i risultati arrivino presto”. Il girone è diverso rispetto agli scorsi anni. Un giudizio? “Abbiamo trasferte più lontane ed è livellato nella parte centrale, dove ci collochiamo noi. Ci possiamo divertire giocando alla pari. Per me comunque un girone vale l’altro”.
Formazioni.
Domovip Porcia: Di Prampero, Perroni, Cameli, D’Ambrosio, Zuccato, Corazza, Simonetti, Galasso, Radin, Marinig.
All. Brigandì.
Steelcover Op: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni.
All. Beccari-Zanoni.
Arbitri: Debiasi di Trento e Zambelli di Belluno.
Benedetta Montagnoli

B2, Mantovabanca, è ora di vincere

ASOLA. Mantovabanca a caccia dei primi punti in campionato con i giovani modenesi dell’Eurotecnica (Schiantarelli, ore 21). In forte dubbio Cristian Manzoli, vittima domenica di una botta al ginocchio nel primo set. “Difficile che giochi – spiega – faccio fatica a saltare. Provo in allenamento e vediamo domani come sto”. Il centrale introduce al match: “Affrontiamo la squadra giovanile di Modena, sulla carta la più abbordabile avuta finora. Questa partita è però un’arma a doppio taglio: noi ci dobbiamo salvare e quindi abbiamo poche pressioni, ma appunto perché lottiamo per la salvezza è una gara da vincere. Dobbiamo scendere in campo con il piglio giusto, consapevoli che i 3 punti vanno incamerati. Le potenzialità ci sono, la nostra squadra è relativamente giovane, ci manca magari un po’ di amalgama fra vecchi e nuovi. Anch’io sono nuovo. Sono comunque fiducioso”.
Formazioni.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Tononi, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli, Tanadini.
All. Nibbio G.-Trolese.
Eurotecnica Modena: Bartoli, Ansaloni, Bigarelli A., Mazzali, Magnanini, Maggi, Ciabattini, Domati, Bigarelli L., Corradini, Garuti, Castellini, Tavernari.
All. Benedetti.
Arbitri: Favalli e Sica di Verona.
Benedetta Montagnoli

SERIE A2 TIM – 6a Giornata

Nella sesta giornata di Serie A2 TIM la capolista Codyeco S. Croce sarà impegnata in trasferta sul campo della Esse-ti Carilo Loreto, reduce da due sconfitte consecutive nelle ultime gare disputate.
Match casalinghi, invece, per le altre due forze del Campionato: a pari merito al secondo posto in classifica, Wayel Bologna e Fiorese Spa Bassano ospiteranno rispettivamente la La Nef Castelfidardo, ancora ultima in classifica con una sola vittoria all’attivo, e la Sp Catania, sorpresa dello scorso turno grazie al successo su Roma. Proprio la M. Roma Volley riceverà tra le mura amiche l’altra sorpresa dello scorso turno, quella Nava Gioia del Colle reduce dal vittorioso tie-break contro l’Andreoli Latina. La squadra di Ricci è la protagonista del posticipo di SNAI Sat contro la Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Simone Rosalba cerca i 9 attacchi vincenti per raggiungere la quota dei 3.000. Chiudono il turno Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello – Canadiens Mantova e Olio Pignatelli Isernia – Edilesse Cavriago. Turno di riposo per la Samgas Crema

SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Domenica 2 novembre, ore 18.00
Olio Pignatelli Isernia – Edilesse Cavriago
(Turtù – Feriozzi)
Gherardi Cartoedit Tratos C. di Castello – Canadiens Mantova
(Zanussi – Bartoloni)
Esse-ti Carilo Loreto – Codyeco S. Croce
(Prandi – Gelati)
Fiorese Spa Bassano – Sp Catania
(Carrara – Florian)
M. Roma Volley – Nava Gioia del Colle
(Perdisci – Orpianesi)

Domenica 2 novembre, ore 19.00
Wayel Bologna – La Nef Castelfidardo
(Modi – Bertogna)

Domenica 2 novembre, ore 20.30
Andreoli Latina – Materdomini Volley.it Castellana Grotte DIRETTA SNAI SAT
(Pecetti – Pignataro)

Riposa: Samgas Crema

CLASSIFICA SERIE A2 TIM
Codyeco S.Croce 15; Fiorese S.p.A Bassano*, Wayel Bologna 12; Andreoli Latina 11; Samgas Crema 8; Esse-it Carilo Loreto*, Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Olio Pignatelli Isernia 6; M.Roma Volley* 5; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello*, Canadiens Mantova*, Sp Catania, Nava Gioia del Colle 4; La Nef Castelfidardo 2.

*1 Incontro in meno

lunedì 27 ottobre 2008

Under 16 maschile: 1° Torneo “Obrelli Gioielleria“ allo Schio

Va in archivio con soddisfazione la 1° edizione del torneo “OBRELLI GIOIELLERIA“ che si è svolto domenica 26 ottobre al palazzetto della Vela di Trento.
In campo oltre alla formazione di casa, i ragazzi della PROMOVOLLEY under 16 maschile, anche le tre forti squadre extraregionali dello Schio Sport, dell’Altair Vicenza e Planet Polisportiva Virgilio.

In mattinata la formazione PROMOVOLLEY guidata da Nazareno Ambrosi ha avuto la meglio sulla squadra lombarda, mentre Schio ha battuto Vicenza aggiudicandosi così il diritto a disputare la finalissima.

Nel pomeriggio sono scese in campo dapprima le formazioni di Vicenza e Mantova che hanno dato vita ad una partita equilibrata e chiusasi al 4 set con la vittoria della squadra veneta.

Nella finale a seguire, i ragazzi di Trento non sono riusciti ad esprimere la loro pallavolo migliore e, contro una squadra ben organizzata e fortissima fisicamente come quella di Schio, sono dovuti soccombere per 3 a 0 restando in partita solo un set, il secondo, perso 23 a 25.

Al termine si sono svolte le premiazioni alla presenza dello sponsor e dell’amico di sempre Massimo Dalfovo figura mitica della pallavolo trentina prima come atleta e in seguito come fondatore e presidente di vari movimenti sportivi.

A seguire un buon e meritato rinfresco messo a disposizione dai genitori degli atleti sempre presenti ad ogni manifestazione.

Al di là dei risultati resta comunque la soddisfazione del tecnico e dei ragazzi che hanno potuto confrontarsi con formazioni di alto livello migliorando così la propria preparazione.

La canadiens combatte, ma non vince contro i Lupi

A nulla sono valsi gli sforzi del sestetto di coach Pietro Scarduzio contro la Codyeco Lupi. L’incontro di ieri sera a Santa Croce di Pisa è finito con una pesante sconfitta per i mantovani che hanno perso per 3-0. Per i primi due set (20-25 e 18-25), e per parte del terzo e ultimo set, la Canadiens Mantova ha invano cercato di ricevere le battute dei toscani, che dall’inizio del campionato non hanno perso nemmeno un incontro. Un brutto rientro in campo per il palleggiatore Adriano Paolucci, assente da numerose partite, che ha giocato per i primi due set senza trovare il giusto equilibrio con i compagni di squadra. I mantovani però hanno dimostrato di non perdere la grinta anche nelle situazioni difficili e nel terzo set sono riusciti a mantenere il vantaggio di due lunghezze sugli avversari fino al 23-23, quando un errore in difesa di Frosini, salito al posto di un Nagy non brillante come al solito, ha dato palla alla Codyeco Lupi che non si è lasciata sfuggire l’occasione per chiudere il set della vittoria (23-25) con un ace del brasiliano De Paula. Ora i mantovani hanno un’altra settimana per allenarsi in vista di un’altra trasferta tutt’altro che facile, quella in programma per domenica prossima a Città di Castello.
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi
Tabellino ricavato dal comunicato del club toscano alla Lega
25-20, 25-18, 25-23
Codyeco S.Croce: Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 15, Baldaccini 7, Subiela 10, Mattioli 12, Lukianetz 9, De Pandis (libero), Ciappi, Suglia n.e, Perfetto n.e, Rocchini n.e, Concepito n.e, Tosi (libero) n.e.
All. Dalù.
Canadiens Mantova: Paolucci 1, Nagy 4, Walter 8, Nemec 10, Barbareschi 6, Benito 10, Zappaterra (libero), Tognazzoni, Modnicki, Frosini 2, Speringo n.e, De Marco n.e.
All. Scarduzio.
Successione set: 25-20 in 24´, 25-18 in 23´, 25-23 in 25´.
Battute sbagliate Codyeco 11, Aces 7, Muri 7, Battute sbagliate Canadiens 10, Aces 3, Muri 10.

domenica 26 ottobre 2008

SERIE A2 TIM: commento e tabellini della 5a giornata

Cade la capolista Wayel Bologna sul difficile campo dell’Olio Pignatelli Isernia che ha fortemente voluto questo successo dopo i match a corrente alternata fin qui visti. Risultato a sorpresa anche a Catania, dove la Sp di Hugo Conte reagisce ai tagli di organico con una prova corale che fa cadere una irriconoscibile M. Roma Volley. L’arrivo di Stefano Moro rigenera la Materdomini Volley.it Castellana Grotte che piega per 3-1 la Samgas Crema sempre priva di due schiacciatori titolari ed infortunati. Vittorie per la Fiorese S.p.A. Bassano e la Edilesse Cavriago. La Nava Gioia del Colle costringe l’Andreoli Latina, ma la cinquecentesima panchina di Daniele Ricci, tecnico dei pontini è amara quanto il 30-28 finale. I Canadiens di Mantova nonostante il rientro del palleggiatore Paolucci cadono sul campo del Codyeco S.Croce nel posticipo serale.

SERIE A2 TIM – 5a GIORNATA
I RISULTATI
Olio Pignatelli Isernia – Wayel Bologna 3-1 (25-19; 25-21; 23-25; 25-23)
Sp Catania – M. Roma Volley 3-0 (25-18; 25-22; 25-23)
Nava Gioia del Colle – Andreoli Latina 3-2 (16-25; 25-23; 14-25; 25-23; 30-28)
La Nef Castelfidardo – Fiorese Spa Bassano 1-3 (20-25; 28-26; 24-26; 16-25)
Edilesse Cavriago – Esse-ti Carilo Loreto 3-0 (25-20; 25-18; 25-12)
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Samgas Crema 3-1 (21-25; 25-20; 25-21; 27-25)
Posticipo:
Codyeco S. Croce – Canadiens Mantova 3-0 (25-20; 25-18; 25-23)

Riposa: Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello

CLASSIFICA SERIE A2 TIM
Codyeco S.Croce 15; Fiorese S.p.A Bassano, , Wayel Bologna 12; Andreoli Latina 11; Samgas Crema 8; Esse-it Carilo Loreto, Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Olio Pignatelli Isernia 6; M.Roma Volley 5; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, Canadiens Mantova, Sp Catania, Nava Gioia del Colle 4; La Nef Castelfidardo 2.

1 Incontro in meno: Fiorese Spa Bassano, Esse-Ti Carilo Loreto, M. Roma Volley, Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello, Canadiens Mantova;