giovedì 20 novembre 2008

Canadiens: Ripresa degli allenamenti a tempo pieno

Giornate di lavoro intenso in casa Mantova

La Canadiens è ritornata al lavoro agli ordini di Mister Scarduzio per preparare nel migliore dei modi la trasferta di domenica (ore 18) a Reggio Emilia contro Cavriago.
Dopo la mezza giornata libera concessa al gruppo per allentare la tensione, i ragazzi si sono ritrovati nel pomeriggio di martedì in palestra per effettuare esercizi di potenziamento muscolare, pesi e resistenza. La giornata di ieri, invece, è stata dedicata alla tecnica con esercizi specifici sulla recezione ed attacchi, schemi di gioco e partitella finale. I ragazzi sono tutti disponibili e l’infermeria può considerarsi completamente vuota.
La squadra si sta allenando con grande concentrazione proprio per proseguire nel migliore dei modi questo periodo e per poter regalare ai propri sostenitori altri grandi risultati. Il morale è altissimo e l’attenzione alla prossima gara è molto alta viste soprattutto le difficoltà che si sono incontrati negli anni scorsi. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento con palestra alla mattina e tecnica il pomeriggio, mentre per la giornata di venerdì è previsto una mezza giornata di riposo la mattina.
Ufficio stampa
Canadiens Top Team Mantova

domenica 16 novembre 2008

La Canadiens non si ferma più, Bologna sconfitto

Vittoria per 3-0 da parte della Canadiens Mantova
Una vittoria schiacciante per tre set a zero contro Wayel Bologna, squadra che ha dimostrato in campo il suo valore, non mollando mai nel corso dell’incontro, ma alla fine si è dovuta arrendere alla forza e determinazione della Canadiens. I mantovani partono fortissimo e legittimano in pieno il successo che li proietta in pienissima corsa play off dimostrando di avere tutte le carte in regola per aspirare a qualcosa di importante in questa stagione. Il Top Team si posiziona al sesto posto in classifica, a soli cinque lunghezze dalla vetta facendo sognare tutti i tifosi accorsi per l’incontro.Tanti errori in battuta da entrambe le parti, ma in casa ospite buona prova del palleggiatore e dell’opposto; nella Canadiens non brilla al massimo Nagy, anche se si è comunque reso protagonista di alcune azioni importanti. Nel primo set, vinto per 25-22, i padroni di casa tentano di imporre il loro gioco, ma Bologna risponde colpo su colpo senza allontanarsi troppo. Con un Benito in serata di grazia, autore di ben nove attacchi vincenti, il Top Team non si fa sorprendere e punta a non lasciare margini agli avversari. Secondo set che non cambia molto rispetto al primo con Barbareschi per la Canadiens autore di cinque attacchi vincenti. I padroni di casa si portano sul 20-16 e sembra quasi fatta, ma Bologna reagisce e accorcia le distanze nel giro di poche azioni. Il Top Team, però, inanella una serie di attacchi vincenti e conclude in scioltezza il set vincendo per 25-19.L’ultimo set è il più equilibrato dell’incontro, si va di punto in punto, con capovolgimenti di fronte molto frequenti. A metà set Bologna si porta provvisoriamente in vantaggio, con un parziale di 16-17, ma il Top Team non si scoraggio e riesce a ribaltare la situazione. L’attenzione e la consapevolezza dei propri mezzi regalano ai virgiliani un meritato punteggio finale di 25-22 che fa esplodere il Palasiglacom in un boato liberatorio.

Under 16 maschile: buona prestazione contro ASD PALLAVOLO MANTOVA

VIRGILIO. Ancora a punteggio pieno la formazione Under 16 maschile PLANET VIRGILIO che si aggiudica meritatamente la partita che la vede opposta all'ASD PALLAVOLO MANTOVA.
Ad eccezione dell'inizio del 3° set, dove si sono tovati sotto 3-6, i lupetti biancoazzurri sono sempre stati davanti nel punteggio e mostrato momenti di gioco pregevole.


PLANET VIRGILIO - ASD PALLAVOLO MANTOVA 3 - 0 (25/11 25/11 25/13)

Formazioni:
PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 Compagni P., 6 Modena, 7 Federici, 8 Compagni F., 11 Montaldi, 13 Moretti, 15 Cacciamani, 19 Gelati (K), 21 Pariani.
Alennatore: Ferrari Stefano
ASD PALLAVOLO MANTOVA: 3 Rossi (K), 4 Azzi, 6 Gobbetto, 7 Visani, 9 Lodi Pasini, 11 Pavesi, 12 Cappa, 15 Ghidoni, 16 Asinari, 18 Mariotto.
Allenatore: Scaglioni Nicola
Arbitro: Parma Paolo