sabato 6 dicembre 2008

Under 16 maschile PLANET VIRGILIO: buona prestazione di squadra a Viadana

VIADANA. I Lupetti Virgiliani si impongono 3 a 0 al PalaFarina di Viadana nella seconda partita di ritorno (1a fase) del campionato provinciale di categoria Under 16 maschile.
Ottima prova di maturità della squadra che non ha avuto momenti di flessione e ha condotto sempre in vantaggio la gara.

Bravi ragazzi!!! Vi meritate il primo posto in classifica.

VIADANA VOLLEY M-PLANET VIRGILIO

0 - 3

(11/25 11/25 14/25)

Formazioni:

VIADANA VOLLEY M: 1 Ingusci, 3 Raineri, 4 Aroldi (K), 5 Vecchi, 14 Silocchi, 15 Russo, 19 Ponomarenko, 20 Carnevali, 24 Maffezzoli, 28 Bertazzon
All.: Vecchi Paolo-Goi Alfredo
PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli (K), 3 Marocchi, 5 Compagni P., 6 Modena, 7 Federici, 8 Compagni F., 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 12 Beduschi, 13 Moretti, 18 Tosetti
All.: Ferrari Stefano-Eramo Donato

Arbitro: Sarzi Madidini Marco

lunedì 1 dicembre 2008

Giornata di riposo per la Canadiens

gli allenamenti riprenderanno martedì mattina

Dopo la partita disputata ieri contro Isernia, la Canadiens Mantova ha osservato oggi una giornata di riposo prima di concentrarsi al 100% sulla trasferta di Gioia del Colle.I ragazzi si ritroveranno domani per una doppia seduta: la mattina in palestra per pesi e potenziamento mentre nel pomeriggio effettueranno un allenamento basato sulla tecnica al Palasiglacom.Domani sarà anche l’occasione per analizzare la sconfitta subita e per correggere gli errori commessi confrontandosi con Mister e staff tecnico.Per quanto riguarda gli infortunati, Nemec ha riportato un risentimento muscolare, ma, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, si possono escludere decisamente tempi lunghi di recupero. Il giocatore tornerà a disposizione nel più breve tempo possibile.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

domenica 30 novembre 2008

La Canadiens esce sconfitta dalla partita contro Isernia

I virgiliani perdono 3-1 in casa contro Isernia

Determinazione, voglia di vincere e tanto impegno non sono bastate alla Canadiens Mantova per battere Olio Pignatelli Isernia vincitrice del match per 3-1.Il Top Team non è riuscito ad imporre il suo gioco e complice gli ottimi muri costruiti dagli avversari, è sempre stato costretto ad inseguire. Mister Scarduzio nel corso dei quattro set ha cambiato spesso la formazione, proprio per cercare di sfondare e colpire gli avversari nei loro punti deboli, ma a parte qualche breve periodo non si è trovato il modo per passare in vantaggio e staccare Isernia.Il primo parziale è stato combattutissimo ed avvincente con la Canadiens subito sotto di tre punti, ma che nonostante questo handicap si è riorganizzata ed ha recuperato il distacco. La fase finale del set è stata molto concitata con botta e risposta da parte di entrambe le squadre; alla fine lo spirito, la voglia e la forza dei mantovani ha avuto la meglio e si sono aggiudicati il primo parziale per 29-27.Nel secondo set, però, ai padroni di casa non è riuscita la grande rimonta; Isernia si porta momentaneamente sul 20-13, ma nonostante questo largo vantaggio il Top Team riesce ad accorciare le distanze (18-22); gli ospiti però riescono a mantenere le distanze e a chiudere il parziale sul punteggio di 21-25.Il terzo parziale è molto equilibrato e le due formazioni dimostrano di avere i mezzi ed intenzioni positive per poterselo aggiudicare; sul finale del set, però, Isernia riesce ad allungare ed a portarsi sul 21-24 prima di realizzare l’ultimo decisivo punto set.Nell’ultimo parziale della gara la Canadies mette in campo l’orgoglio, la voglia di recuperare, ma tutto ciò non è stato sufficiente; nel momento di cruciale della gara l’ammonizione a Mazzonelli porta Isernia sul 21-19 e, nonostante la reazione del Top Team, gli ospiti si aggiudicano set e partita.In questa giornata si concretizza la seconda sconfitta consecutiva per la Canadiens che ora dovrà cercare di analizzare e metabolizzare questo risultato negativo in vista della gara di domenica contro Nava Gioia del Colle. In classifica i virgiliani restano al sesto posto, mentre Isernia sale al settimo a solo una lunghezza dal Top Team.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

Under 16 Maschile: Vittoria sofferta, ma meritata per i Lupetti Virgiliani

PIETOLE. La sesta giornata del campionato provinciale Under 16 maschile ha messo nuovamente di fronte PLANET VIRGILIO e TT PLANET ASOLA.
Anche in questa occasione la gara è stata vinta meritatamente dai Lupetti BiancoAzzurri Virgiliani che hanno dovuto però faticare per superare i Lupetti Asolani.

Il primo set è equibrato terminando 25/23 a favore del PLANET VIRGILIO. Nel secondo set gli asolani accusano il colpo e cedono un po' più facilmente perdendo il set a 19 punti.

Con orgoglio il PLANET ASOLA si riprende nel terzo set e si porta in vantaggio fino a 18/12, segue la rimonta dei virgiliani che sembrano poter vincere anche questo parziale portandosi sul 24/22 a loro favore, ma sono invece gli asolani ad aggiudicarselo 29/27.
Il quarto set vede sempre in vantaggio il PLANET VIRGILIO e termina 25/17.


PLANET VIRGILIO-TT PLANET ASOLA

3 - 1

(25/23 25/19 27/29 25/17)

Formazioni:

PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 Compagni P., 6 Modena, 7 Federici, 8 Compagni F., 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 16 Chigini, 19 Gelati (K), 21 Pariani.
All.: Ferrari Stefano-Eramo Donato

TT PLANET ASOLA: 2 Mutti (K), 4 Ghittorelli, 5 Visieri, 6 Arena, 8 Turra, 10 Kloci, 12 Grillo, 14 Pedrazzani, 15 Lika.
All.: Nibbio Giorgio-Bonandi Ilario
Arbitro: Marocchi Franco