sabato 27 dicembre 2008

Canadiens pronta per il big match contro Bassano

Ultima partita di questo 2008 contro la capolista


Mancano meno di 24 ore al grande big match contro Bassano che andrà in scena domani alle ore 18 al Palasiglacom di Curtatone; la Canadiens è pronta per affrontare questa sfida e per cercare di invertire la rotta di quest’ultimo periodo.

Il Top Team vuole ripartire dalla prestazione offerta contro Loreto, positiva sul piano della grinta e della volontà di riorganizzarsi nei momenti critici della gara. Domani Mister Scarduzio potrà contare sulla rosa al completo, con Nagy e Nemec recuperati totalmente e con una settimana in più di allenamenti nelle gambe.

Sarà importante affrontare la gara con la massima concentrazione e determinazione per contrastare al meglio la capolista e per tentare di rientrare tra le prime otto posizioni della graduatoria per poter disputare la Final Eight.

La Canadiens vuole salutare nel migliore dei modi i tifosi che domani riempiranno il Palazzetto per l’ultima partita di questo 2008 e tenterà di dare una svolta alla propria stagione.


Chiara Savignano

Addetta Stampa-Top Team Mantova

Giallorossi pronti per Mantova

In vista del difficile match di domani a Mantova, la squadra di Cretu non ha osservato giorni di riposo nemmeno durante le feste

Con il primo storico titolo appena conquistato di campione d’inverno il Bassano Volley affronta domani la Canadiens Mantova per una trasferta insidiosa con cui i giallorossi cercheranno di chiudere in bellezza un girone d’andata che li ha visti in testa dalla prima all’ultima giornata. La squadra di Cretu, comunque vada, finirà questa prima metà del campionato da sola in vetta alla classifica, perchè stavolta S.Croce, la diretta inseguitrice a quota 32 punti, osserverà il suo turno di riposo e pertanto non potrà in nessun modo avvicinare in classifica il Bassano capolista. Con l’unica certezza di finire l’anno al primo posto in classifica, Ronaldo e compagni cercheranno però di conquistare punti importanti per allungare sulla stessa Codyeco, e per mantenere le distanze dalle lanciatissime Loreto e Latina, terze in graduatoria con 28 punti a cinque lunghezze dai giallorossi. Mantova farà di tutto per cercare una vittoria che potrebbe valere la qualificazione alla Tim Cup A2, le cui semifinali si terranno peraltro proprio nel capoluogo lombardo: la qualificazione alla Coppa Italia di A2 rappresenta quindi uno degli obiettivi più importanti della stagione della Canadiens, che, ferma al 9° posto con 18 punti, dovrà necessariamente vincere per tentare di entrare tra le prime otto che si sfideranno nei quarti di finale del 14 e 21 gennaio.
A ciò si aggiunga che i lombardi sono chiamati a riscattare le ultime uscite centrando una vittoria che, causa infortuni vari di alcuni giocatori determinanti come Nemech e Nagy, manca addirittura da cinque giornate. I giallorossi dal canto loro hanno cercato di preparare al meglio la partita senza fermarsi mai: dopo la sosta di lunedì, che ha visto giocatori e staff tecnico cimentarsi con addosso le vesti di Babbo Natale, per la banda Cretu non c’è stato alcun giorno di riposo e gli allenamenti sono proseguiti senza sosta sia a Natale che a Santo Stefano. D’altra parte un calendario particolarmente fitto nel mese di gennaio e la delicatezza delle prossime sfide non consentono certo ai giallorossi di abbassare la guardia rallentando i ritmi di lavoro. Bassano troverà un ambiente caldo e una squadra col coltello tra i denti, per cui nemmeno a dirlo ci vorrà il miglior Bassano. A supporto dei ragazzi di Cretu si è mobilitata ancora una volta la tifoseria organizzata giallorossa: dopo i grandi successi di adesioni in occasione delle trasferte di S.Croce, Crema e Bologna, ancora una volta saranno addirittura due i pullman diretti verso il PalaSigla.Com di Mantova per un totale di circa un’ottantina di tifosi bassanesi. Con la partita di Mantova si chiuderà sia il 2008 che il girone d’andata, ma si ripartirà subito perchè sabato 3 gennaio al PalaBassano sarà già tempo con Bassano-Gioia del Colle.
Ufficio Stampa Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino

Benvenuto Michele Mazzonelli

Il 25 dicembre, giorno di Natale è venuto alla luce Michele, primogenito di Natalia e Nicola Mazzonelli, capitano del Top Team.
La madre ed il piccolo godono di ottima salute come confermato dal capitano della Canadiens; Nicola ha dichiarato di essere molto emozionato e molto contento per questo lietissimo evento.
La Canadiens, il Presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e collaboratori partecipano alla gioia di Nicola e Natalia per la nascita di Michele.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

mercoledì 24 dicembre 2008

PLANET VIRGILIO Under 16 M: prima scottante sconfitta

Ai Lupetti Virgiliani non giova la lunga astinenza dal clima partita
Dopo la bella prova di sabato 6 dicembre u.s. i ragazzi dell'Under 16 maschile PLANET VIRGILIO hanno affrontato due sfide in due giorni: a Mantova con PALLAVOLO MANTOVA e a Virgilio con PLANET REMO MORI.
Dopo più di quindici giorni dall'ultima gara ufficiale disputata a Viadana i Lupetti BiancoAzzurri non hanno saputo ritrovare la necessaria lucidità e determinazione.
Lunedì 22 dicembre i ragazzi del PLANET VIRGILIO hanno superato i pari età di Mantova, in questo favoriti, tra l'altro, dal clima teso all'interno della squadra avvesaria ridotta a minimi termini (solo 7 i giocatori disponibili).
Martedì 23 dicembre al Palasport di Cerese si è assistito ad una delle peggiori prestazioni stagionali dei biancoazzurri che non hanno saputo esprimere un gioco capace di contrastare efficacemente quello dei ragazzi del PLANET REMO MORI che si sono aggiudicati l'incontro per 3-1.
E' così arrivata la prima scottante sconfitta nel campionato provinciale di categoria che favorisce la rimonta del TT PLANET ASOLA e del PLANET REMO MORI.
Nulla è definitivamente compromesso, ma si tratta di un forte campanello d'allarme che deve stimolare i Lupetti BiancoAzzurri a riprendere con maggior impegno gli allenamenti e soprattutto a ritrovare in campo quello spirito di squadra che li porti ad aver fiducia reciproca, chiunque sia in campo, ed ad aiutarsi l'un l'altro nei momenti di difficoltà.
Solo insieme (tutti) si potranno raggiungere gli ambiziosi traguardi dichiarati ad inizio stagione: titolo provinciale e ...
Risultati
Lunedì 22 dicembre 2008
PALLAVOLO MANTOVA-PLANET VIRGILIO 0-3 (22/25 14/25 17/25)
Martedì 23 dicembre 2008
PLANET VIRGILIO-PLANET REMO MORI 1-3 (20/25 20/25 25/15 13/25)

domenica 21 dicembre 2008

La Canadiens non raccoglie punti contro Loreto

Il Top Team offre una buona prestazione, ma Loreto si impone per 3-1

Era una partita difficilissima e delicata perché Loreto aveva dimostrato in quest’ultimo periodo di essere in gran forma e di avere un’ottima condizione generale visto anche la buonissima posizione occupata in classifica.La Canadiens, invece, era reduce da un periodo negativo con quattro sconfitte consecutive subite, anche se diverse tra di loro. I problemi fisici, poi, non hanno aiutato certo ad uscire da questo tunnel, nonostante la buona volontà sia di Nagy che di Nemec di velocizzare il rientro in gruppo.Questa sera si chiedeva al Top Team di combattere contro una delle squadre più forti della serie A2, di provare con tutte le proprie forze di non farsi schiacciare perché gli uomini e la voglia di conquistare punti era tanta. I ragazzi non hanno deluso, anzi hanno dato una grande dimostrazione di grinta e di volontà; ogni set giocato è stato tirato, combattuto, sudato perché entrambe le squadre non avevano la minima intenzione di commettere neanche una minima distrazione.Il primo set, conclusosi con il punteggio di 25-22 in favore dei padroni di casa, è stato gestito da Loreto che provato ad imporre sin da subito il suo gioco; la Canadiens non si è lasciata impressionare ed ha cercato di fare del suo meglio per contrastare gli attacchi degli avversari riuscendo però a tenere un buon ritmo ed a realizzare buone azioni in fase offensivaNel secondo parziale il Top Team si riscatta in parte, riuscendo ad arrivare sul 24-24, ma nelle ultimissime battute del set Loreto riesce a trovare un uno-due vincente per portarsi sul momentaneo 2-0.La Canadiens non demorde e trova una grande reazione che riapre il match; nel terzo parziale i virgiliani si impongono per 25-23 e accorciano le distanze (2-1) dimostrando di poter dare del filo da torcere agli avversari.A questo punto dell’incontro servirebbe un altro grande set da parte del Top Team, ma i tentativi di dare continuità al parziale precedente non si concretizzano e Loreto riesce ad imporsi col punteggio finale di 25-22. Purtroppo i mantovani non sono riusciti ad essere pienamente efficaci in attacco visto che Nagy non ha ancora un’ottima condizione fisica a causa dell’infortunio subito qualche settimana fa e complice anche la prova sotto tono di Benito che ha realizzato uno score di 9 punti su 30 attacchi disponibili.Con questa sconfitta ed alla luce dei risultati delle altre formazioni la Canadiens scivola al nono posto in classifica a quota 18 punti, mentre Loreto sale al terzo posto a quota 28 punti.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova