sabato 18 aprile 2009

Steelcover in trasferta a Trento

CURTATONE. A +7 sulla quintultima e con un’altra avversaria in mezzo che può fare da cuscinetto, lo Steelcover si accinge a disputare un finale di stagione relativamente tranquillo (mancano quattro partite) puntando alla crescita tecnica e tattica di un gruppo che mesi fa era in zona retrocessione. Alle 18 l’Op è di scena a Trento contro un team che ha 10 punti in più in classifica, ma prima della sosta per Pasqua Magri e compagne sconfissero in tre set la Godigese, quarta forza del campionato; dunque nulla è scontato, sebbene il formato trasferta dello Steelcover sia ben diverso da quello in casa. Alessia Orlandi ci va cauta: “Ci mancano ancora dei punti per la salvezza matematica, prima li facciamo meglio è”. Soddisfatta dello spazio avuto al debutto in B2? “Sì, sono contenta. Mi sento migliorata a livello tecnico grazie a coach Beccari, così ora con il nuovo allenatore Ferrari, che mi ha insegnato molti aspetti tattici, posso giocarmi il posto in regia”.
Formazioni. Ata Trento: Agostini, Gardumi, Avancini, Damonte, Nardelli, Daloiso, Pistolato, Pivato, Bogatec, De Carli, Folie, Casalini, Marin. All. Zucchelli-Zadra.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Arbitri: Cecconato di Treviso e Del Vesco di Belluno.


Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

Derby infuocato ad Asola

ASOLA. La Mantovabanca è ancora viva e chissà che nel derby con il Remedello terzo in classifica (Schiantarelli, ore 21) la mente sgombra da pressioni non sortisca effetti positivi. Prima della sosta pasquale gli asolani hanno vinto a Modena, tenendo accesa la fiammella della speranza. L’Asola ha perso treni importanti (e il rammarico è che non correvano nemmeno troppo veloci), ma ora ha il dovere di continuare a lottare per le rimanenti quattro gare. “Quando non siamo tranquilli commettiamo errori banali – spiega Giorgio Nibbio - Dobbiamo andare avanti cercando di fare più punti possibili, anche se il calendario è duro: Remedello, Viadana, Schio. Tuttavia, bisogna cercare la salvezza fino a quando la matematica non ci condanna”. State già pensando ad un eventuale ripescaggio come miglior retrocessa? “Non ancora, magari fra due partite sì. Adesso non molliano – invita il coach – e proviamo a fare punti con tutte, indipendentemente dalla classifica e assumendo un buon atteggiamento”.
Formazioni. Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Crotti, Verri, Tononi, Tanadini. All. Nibbio G.-Trolese.
Nutriland Remedello: Agazzi, Boniotti, Piubeni, Mazzoni, Cominelli, Peruzzo, Aiello, Vigalio, Fraccaro, Ragazzi, Di Noia, Caleffi. All. Zizioli.
Arbitri: D’Ettorre di Pavia e D’Amora di Milano.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

Gara 2: Canadiens-Bassano al Palasiglacom domenica ore 18

Il Top Team pronto per riscattarsi dopo la sconfitta in gara 1

Canadiens Mantova: Il Top Team è carico e determinato per continuare l'avventura play off ed è consapevole che domani contro Bassano servirà una grande prestazione per approndare a gara 3; Bassano, invece, vincitore della prima sfida, proverà a chiudere i giochi già nella partita di domani, forte del match vinto mercoledì in casa.

La Canadiens, però, ha dimostrato di poter contrastare Bassano e di essere in grado di poter vincere la sfida visto il buon inizio di partita disputato in gara 1 in cui i virgiliani hanno lottato e offerto un prestazione convincente.

Non sarà una partita facile, ma, con l'aiuto e l'entusiasmo del pubblico di casa, con il bagaglio tecnico a disposizione di questa formazione e con la grinta ed il carattere dimostrato, nulla è impossibile. Anzi, conquistare gara 3 è un obiettivo alla portata dei virgiliani avendo dimostrato nel corso della stagione di potersela giocare alla pari con tutte le squadre della serie A2.

La formazione del Top Team è praticamente confermata, ma andranno valutate le condizioni di Nemec infortunatosi alla caviglia nella gara disputata mercoledì anche se sembra possibile un recupero lampo del giocatore sloveno.

Domani al Palasiglacom ci si aspetta un grande pubblico per sostenere i virgiliani in questa grande avventura play off.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

MINIVOLLEY: la Polisportiva Virgilio sul podio a Porto Mantovano

PORTO MANTOVANO. I mini-atleti della Polisportiva Virgilio si sono particolarmente distinti al recente Torneo di Minivolley che si è svolto domenica 5 aprile u.s. a Porto Mantovano.
I Lupetti del Minivolley guidati da Livia Pirelli hanno conquistato tre primi, un secondo e due terzi piazzamenti.

PROPEDEUTICA 1° LIVELLO:
  • 1. Mazza Francesco, Bianchini Martina, Lasagna Cristian
  • 3. Toffalini Anna, Zacchia Alice, Piccoli Alessia
MINIVOLLEY 2° LIVELLO FEMMINILE:

  • 1. Mazza Caterina, Bellintani Federica, Piccoli Anna
  • 2. Pedretti Viola, Tosetti Marianna, Ferrarini Annalinda
MINIVOLLEY 2° LIVELLO MASCHILE:
  • 1. Pagani Michele, Montarulo Marco, Pontara Filippo
  • 3. Fragnito Fabrizio, Lucchini Filippo, Brioni Francesco

giovedì 16 aprile 2009

ANNULLATO RADUNO selezione maschile del 19/4

A seguito della forzosa rinuncia di numerosi atleti impegnati con le proprie societa' nelle fasi regionali dei Campionati Giovanili e' stato annullato il previsto allenamento della selezione regionale maschile in programma a Milano domenica 19 aprile.

Fipav Lombardia

1^ Fase regionale Under 14 maschile: calendario delle partite

Domenica 19 aprile ad Asola e Bedizzole saranno di scena rispettivamente le squadre Under 14 maschili Top Team Planet Volley Asola e Planet Volley Polisportiva Virgilio che affronteranno la 1^ fase del campionato regionale di categoria.




mercoledì 15 aprile 2009

Canadiens sconfitta in gara 1 contro Bassano

Il Top Team perde 3-1 contro Bassano
Canadiens Mantova: Partenza in salita per la Canadiens in questi play off che, nonostante un buon inizio di gara, ha rimediato una sconfitta dalla trasferta di Bassano.
Il Top Team ha comunque lottato in tutti e quattro i set disputati ed ha cercato di mantenere il ritmo degli avversari, ma alla fine si è dovuto piegare ai padroni di casa.

L’inizio della partita è stata nel segno dei virgiliani, partiti fortissimo e con un buon ritmo di gioco; la Canadiens conduce sempre il parziale e si porta sul 12-10 per poi incrementare ulteriormente il punteggio (16-13); Bassano non molla e resta a ridosso degli avversari, ma i ragazzi allenati da Marchesi trovano un break vincente che li proietta sul 24-18. Il Top Team riesce a conquistare il primo set dell’incontro (25-20) e si porta momentaneamente in vantaggio (1-0).

Nel secondo parziale parte meglio la formazione di casa costruendo un mini break che la porta sul 9-5; il Top Team prova a riavvicinarsi e riesce a conquistare alcuni punti riducendo lo svantaggio (15-12). Bassano, però, disputa un buon finale di set e riesce a portarsi sul 24-21; sembra ormai concluso il parziale, ma i virgiliani in extremis danno segnali di ripresa, non sufficienti però per recuperare lo svantaggio (25-23).

Il terzo parziale si svolge sulla falsa riga del secondo set con Bassano avanti per 9-6 e con il Top Team concentrato per recuperare anche se i padroni di casa non danno segnali di cedimenti ed anzi riescono ad incrementare il loro vantaggio (16-11). I virgiliani non riescono ad avvicinarsi in modo pericoloso e ad impensierire gli avversari che conquistano il set con il punteggio di 25-20.

Nel quarto set il Top Team si gioca l’incontro. Se i virgiliani riusciranno a conquistare il set potranno giocarsi la partita nel tie break, diversamente dovranno rimandare a gara 2 la rivincita. Bassano, dal canto suo, prova sin da subito a spingere sull’acceleratore per chiudere il match e riesce a conquistare un buon vantaggio (11-6). La Canadiens si riorganizza e si riavvicina ai padroni di casa (20-17) anche se non riesce a conquistare la parità. Bassano così vince set (25-21) ed incontro col punteggio finale di 3-1.

La partita che andrà in scena domenica 19 al Palasiglacom è l’ultima occasione per il Top Team per poter continuare il sogno play off e i virgiliani si giocheranno il tutto per tutto per prolungare questa avventura.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

lunedì 13 aprile 2009

Atleta del Planet Polisportiva Virgilio premiato come miglior giocatore al Torneo di Castione della Presolana


CASTIONE DELLA PRESOLANA. Pietro Marocchi del Planet Polisportiva Virgilio è stato premiato come miglior giocatore del Torneo che si è tenuto contestualmente al raduno collegiale della selezione regionale lombarda in vista del Trofeo delle Regioni 2009.
La selezione si è aggiudicata il Torneo battendo in finale l'ITAS Trentino Under 16 col punteggio di 3 a 1.


1a fase regionale Campionato Under 18 maschile: situazione alla seconda giornata

Dopo le prime due giornate della prima fase regionale l'Under 18 maschile del Planet è seconda in classifica in virtù di due vittorie, entrambe ottenute col punteggio di 3 a 1.
413805-04-2009 DomTtv Planet Volley Asola A.S. Pallavolo Concorezzo 3118/2525/2025/1025/16 /
413907-04-2009 MarAg Milano Acqua Paradiso Gabeca 0317/2524/2617/25//
413601-04-2009 MerA.S. Pallavolo Concorezzo Acqua Paradiso Gabeca 0325/2718/2520/25 / /
413709-04-2009 GioTtv Planet Volley Asola Ag Milano 3115/2525/2325/1225/16/

CLASSIFICA ALLA GIORNATA 2
SQUADRA P G GV GP SV SP PF PS QS QP
Acqua Paradiso Gabeca 6220601531211001.2645
Ttv Planet Volley Asola 62206218314731.2449
Ag Milano 0202161341660.16670.8072
A.S. Pallavolo Concorezzo 0202161341700.16670.7882

Nel prossimo turno del 21 aprile p.v. il TT Planet Asola affronterà l'attuale leader della classifica. Ecco le gare del prossimo turno:

Prossimo turno - Giornata: 3
NDataOraSquadra ASquadra B
414019-04-2009 Dom21.00A.S. Pallavolo Concorezzo Ag Milano
414121-04-2009 Mar21.00Acqua Paradiso Gabeca Ttv Planet Volley Asola

Classifica e statistiche del campionato Under 16 maschile bresciano

Il 26 aprile l'Under 16 maschile Planet Polisportiva Virgilio affronterà la prima fase del campionato regionale di categoria. Nel girone D affronterà la quarta classificata del campionato della provincia di Milano e la seconda del campionato bresciano.

SQUADRA P G GV GP SV SP PF PS QS QP
Gabeca Montichiari 54181805421397800271.7463
Gazzorelli Villanuova 481816249914049825.44441.4297
Sereco Bedi Giovani 41181444419144612542.31581.1531
Mc.Donald's.Atlantide.Pall. Bs 34181173723131212021.60871.0915
Brescia Volley 33181173625134012441.441.0772
Gabeca Paderno 17186122243123614960.51160.8262
Gsp Chiari 14185132046128215000.43480.8547
Gabeca Blu 10183151949132615840.38780.8371
Volley Barghe 10183151849125315820.36730.792
Manenti Fausto Tvc-palazzolo 9183151549117615280.30610.7696



Tipi di punteggio
SQUADRA
3-0
3-1
3-2
0-3
1-3
2-3
G
Gabeca Montichiari 162000018
Gazzorelli Villanuova 133011018
Mc.Donald's.Atlantide.Pall. Bs 92042118
Sereco Bedi Giovani 85122018
Brescia Volley 74043018
Gabeca Paderno 13292118
Gsp Chiari 113101218
Volley Barghe 10293318
Gabeca Blu 02176218
Manenti Fausto Tvc-palazzolo 021104118



Risultati girone
SQUADRA
Bsv
Gabe
Gabe
Gabe
138v
Gsch
Team
Atl
Nuvo
Asdb
Barg
Brescia Volley
3-03-03-00-33-03-03-1
1-33-1
Gabeca Blu 1-3
1-31-30-32-33-11-3
1-33-2
Gabeca Montichiari 3-03-0
3-03-13-03-03-0
3-13-0
Gabeca Paderno 0-3


0-32-33-10-3
1-33-0
Gazzorelli Villanuova 3-03-03-03-0
3-03-03-1
3-13-0
Gsp Chiari 0-32-32-32-30-3
1-30-3
0-33-1
Manenti Fausto Tvc-palazzolo 0-31-31-31-30-33-2
0-3
1-32-3
Mc.Donald's.Atlantide.Pall. Bs 3-13-03-03-00-33-03-0

2-33-0
Sereco Bedi Giovani 3-13-03-03-00-33-03-03-0

3-0
Volley Barghe 0-32-32-32-31-32-33-00-3





domenica 12 aprile 2009

La formazione ASD Gonzaga Milano Red prossima avversaria dei Lupetti virgiliani Under 16

Il 29 marzo u.s., a Gorgonzola, si sono disputate le finali per l'assegnazione delle prime quattro posizioni del campionato provinciale milanese Under 16 maschile. L'ASYSTEL VOLLEY MILANO ROSSA si è aggiudicata il titolo battendo il G.S. AGLIATESE, mentre i DIAVOLI ROSA si sono piazzati al terzo posto vincendo abbastanza agevolmente contro l'ASD GONZAGA MILANO RED. I ragazzi di Cinzia Dellanoce (DIAVOLI ROSA) hanno incontrato qualche difficoltà solo in apertura di secondo set.
Il risultato di quest'ultima gara era particolarmente atteso dalla squadra Under 16 maschile PLANET POLISPORTIVA VIRGILIO che dovrà affrontare la quarta forza del campionato milanese nella 1a fase regionale del campionato di categoria.

GS Agliatese-Asystel Cleaning Management Milano 0-3 (17-25, 22-25, 15-25)
AGLIATESE: Riva, Bellani, Spinelli, Molisso, Tagliabue, Vilasco, Mendola. N.e. Ronchi, Rainoldi, Sanvito, Albanese, Fornasiero. All. Cesana.
ASYSTEL: Calligaro, Ronchetti, Tritini, Lucherini, Laneri, Cerri, Di Maulo, Siriani, Pellegrini. N.e. Greco, Pirisi, Gualtieri. All. Cattaneo.

Diavoli Rosa-ASD Gonzaga Milano Red 3-0 (25-12, 25-13, 25-20)
DIAVOLI: Paggi, Aldeghi, Zhang, Levati, Motta A., Limonta, Caramenti, Motta G., Filippini, Taliento, Rizzi, Fumagalli. All. Dellanoce.
GONZAGA: Gagliardi, Pugliese, Klinguely, Rivolta, Graziano, Silva, Murdolo, Franceschi, Perucconi, Ferrara, Magnani, Porfilio. All. Rizzi.

Canadiens, chiusa la regular season con la sconfitta contro Bassano

Il Top Team chiude la stagione all'ottavo posto in classifica

Canadiens Mantova: Dovevano essere le prove generali dei play off visto che tra quattro giorni inizieranno ufficialmente e vedranno impegnati anche i virgiliani; l’ambiente si auspicava una inversione di tendenza forte delle prestazioni non del tutto negative offerte nelle ultime gare di campionato, anche se i risultati non hanno di fatto sorriso al Top Team.
I ragazzi allenati da Mister Marchesi però non sono riusciti ad invertire questa tendenza nell’ultima gara disputata contro Bassano ed hanno rimediato la quinta sconfitta consecutiva, scivolando all’ottavo posto della classifica, complice la vittoria di Crema a Latina.

Bassano, dal canto suo, consolida la terza posizione in classifica a quota X punti ed ha offerto un’ottima prestazione che può far ben sperare per il prossimo futuro.

La Canadiens, invece, non è incappata in una delle sue serate migliori. Un po’ tutti i giocatori hanno giocato sottotono e, dopo aver perso il primo set per 25-23, non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e a ritornare in partita. I set successivi si sono conclusi con i seguenti punteggi a favore di Bassano: 25-18; 25-20.

Una delle note positive in casa Top Team è sicuramente il pieno recupero del palleggiatore Paolucci, in campo durante questa partita; Walter, invece, è stato tenuto a riposo precauzionale, pronto a recuperare per i play off.

La Canadiens avrà alcuni giorni per ricaricarsi ed iniziare il cammino play off, raggiunti ed ottenuti con diverse giornate d’anticipo rispetto alla fine della regular season. Il gruppo dovrà mettere in campo quella grinta e quella determinazione che hanno permesso di raggiungere quelle nove vittorie consecutive che hanno rispecchiato il grande valore dei virgiliani. S’inizierà mercoledì 15 aprile alle ore 2030 contro Bassano per poi disputare il ritorno domenica 19 alle ore 18 al Palasiglacom di Curtatone.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova