giovedì 17 settembre 2009

Quattro set (2-2) di buona intensità con il Salonit Anhovo

Due set per parte, oggi pomeriggio, nel test al Boschetto tra Top Team Mantova ed i vicecampioni sloveni del Salonit Anhovo Kanal, nelle cui fila milita l'ex David Szabo. Gara di buona intensità: primo e quarto parziale appannaggio degli sloveni, virgiliani a segno nel secondo e terzo set. Coach Totire ha dato spazio a Sbrolla e Rossi, a cui sarebbe toccata la partita di Gioia del Colle, interrotta per il nubifragio che ha colpito la Puglia domenica scorsa. Solo nel quarto set il centrale Leonardi ha rilevato il brasiliano Miraglia. A riposo, oltre al palleggiatore Jacobsen, anche Barbareschi e Botto, in grande recupero dai rispettivi acciacchi e presto disponibili. Il Top Team sosterrà ancora un test precampionato, la prossima settimana a Bologna. Intanto, tiene banco la spinosa questione del ripescaggio di Pineto in serie A1, decisione che riporterebbe Forlì, che nel frattempo si attrezzata per la massima serie, nel campionato cadetto. Ma i club non ci stanno, la Federazione ha passato la patata bollente alla Lega Pallavolo, congregazione di società, che domani si esprimerà. Poi toccherà al Tar, esprimersi in modo definitivo il prossimo 23 settembre. Probabile, ancor più che possibile, lo slittamento del via dei tornei, ipotesi che al Top Team, con la trasferta romana che incombe, non spiace affatto.
TOP TEAM MANTOVA-SALONIT ANHOVO KANAL 2-2
(17-25, 25-21, 25-22, 24-26)
TOP TEAM MANTOVA: Sbrolla 5, Frosini 15, Miraglia 9, Rossi 4, Benito 20, Antonov 10, Tognazzoni (L), Leonardi 4, Jacobsen. N.e. Barbareschi, Botto e Cavalieri. All. Totire.
SALONIT ANHOVO KANAL: Jereb 1, Szabo 17, Kaminski 6, Sabec 13, Potocnik 12, Paliska 9, Paravan (L), R.Sattler, Savicic 7, Vidic, Berlot. All. T.Sattler.
ARBITRI: Prandi e Gelati di Mantova.
NOTE - Durata set 22'23'22'25', tot. 1h 32'. Battute sbagliate Mantova 15, Kanal 11, ace 9-6, muri punto 9-14.

mercoledì 16 settembre 2009

Top Team Mantova: Domani alle 15 test con il Kanal

In campo al PalaSiglacom, i rivali sono vicecampioni di Slovenia

Il Top Team Mantova sosterrà un test amichevole, domani pomeriggio con inizio alle ore 15 al PalaSiglacom del Boschetto, contro i vicecampioni sloveni del Kanal. L’impegno darà ulteriori indicazioni tecniche a coach Totire, reduce dal triangolare di Manfredonia, che malgrado il ko con Castellana Grotte, ha visto il sestetto virgiliano in costante progresso. Il confronto con Gioia del Colle è stato invece annullato dopo un set (appannaggio dei pugliesi) per un violento nubifragio abbattutosi sulla cittadina foggiana. Ancora assenti, domani, gli schiacciatori Barbareschi e Botto, che dovrebbero comunque rientrare nei ranghi tra una settimana, in tempo per l’esordio nel campionato di A2 previsto per domenica 27.

Gian Paolo Grossi
Ufficio Stampa Top Team Volley Mantova

Legavolley - News

domenica 13 settembre 2009

Legavolley - News: Nava Gioia del Colle-Mantova: gara sospesa causa maltempo

Nava Gioia Del Colle: La gara amichevole fra la Nava Gioia del Volley e il Mantova, valevole per il triangolare di Manfredonia, è stato sospesa a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Infatti, un tremendo nubifragio si è abbattuto sulla cittadina garganica; la gara era regolarmente iniziata ma un black-out nel palazzetto, e le avverse situazioni climatiche, hanno suggerito agli organizzatori di annullare la competizione.
Per la cronaca la Nava Gioia del Colle si era aggiudicata il primo parziale con il punteggio di 25 a 20.


Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Francesco Grazioso


Brandcore srl
Mob. +39 349 3203960
E-Mail: media@gioiadelvolley.it
marketing@gioiadelvolley.it

Top Team battuto, ma in palla

MANFREDONIA (Fg). Il Top Team perde con Castellana Grotte il primo incontro del triangolare pugliese, organizzato per salutare l’addio al volley di Bruno De Mori, e oggi alle 18 gioca con Gioia del Colle il secondo. Gara combattuta con i primi due set finiti ai vantaggi. Nel primo i mantovani non concretizzano un set-ball sul 23-24. Antonov tiene bene in ricezione (cercato 22 volte, 6 errori). Quella pugliese è una delle squadre più attrezzate dell’A2. Il Top Team schiera per tre set le diagonali Jacobsen-Frosini, Antonov-Benito, Miraglia-Leonardi, Tognazzoni. Nel quarto in regia Sbrolla.
CASTELLANA GROTTE 3
TOP TEAM MANTOVA 1
(27-25, 33-35, 25-22, 25-21)
CASTELLANA GROTTE: Popelka 6, Jardel 20, Guerra 13, Castellano 4, Mattera 1, Insalata 5, Giosa 3, Gallotta 12, Matheus 7, Vicini (L). N.e.: De Palma, Guglielmi, Pagano. All. Radames Lattari.
TOP TEAM MANTOVA: Sbrolla 1, Jacobsen 2, Benito 18, Frosini 12, Antonov 14, Miraglia 11, Leonardi 8. N.e.: Rossi. All. Totire-Mori.
NOTE: durata set 29’, 36’, 26’, 25’. Aces: 8-6. Battute sbagliate: 24-23. Muri: 14-8

Benedetta Montagnoli

Volley mantovano