sabato 26 dicembre 2009

L'Anderlini Winter Cup ai nastri di partenza: la Polisportiva Virgilio sarà presente con la Under 14 maschile e la Under 18 maschile

Si svolgerà a partire da Domenica 27 sino a Martedì 29 Dicembre la prima edizione dell'Anderlini Winter Cup, la nuova manifestazione di pallavolo giovanile organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini.
Saranno ben 82 le squadre provenienti da tutta Italia e da ben 9 paesi europei in rappresentanza delle categorie Under 14, 16 e 18 Maschili e Femminili che avranno l'opportunità di vivere questa esaltante esperienza di sport.
221 le partite che complessivamente verranno disputate nei 24 impianti di gioco coinvolti, con un totale di oltre 1200 tra atleti/e, tecnici e dirigenti (senza contare l'enorme numero di genitori, parenti e sostenitori al seguito): questi sono solo alcuni dei numeri di un evento a dir poco eccezionale.
La manifestazione prenderà il via Domenica pomeriggio con l'inizio delle gare che si disputeranno a Modena, Sassuolo e Carpi e vivrà il suo momento culminante Martedì pomeriggio al PalaPaganelli di Sassuolo con lo svolgimento delle due finali delle categorie Under 18 Maschile e Femminile e la Cerimonia di Premiazione.

Scuola di Pallavolo Anderlini

Due le formazioni della Polisportiva Virgilio che prenderanno parte alla manifestazione: la Under 14 maschile e la Under 18 maschile.

Calendari E Risultati PROVVISORI Under 14 Maschile

Calendari E Risultati PROVVISORI Under 18 Maschile

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI...!!!

Torneo "Città del Tricolore" 3-4-5 Gennaio 09 - In campo la Under 16 maschile della Polisportiva Virgilio

Sono stati diramati i calendari definitivi dell'8^ edizione del Torneo giovanile di pallavolo "Città del Tricolore" dedicato alla memoria del Presidente del Comitato Fipav di Reggio Emilia prematuramente scomparso. Il Torneo si svolgerà nelle giornate del 3-4-5 gennaio 2010 nelle Palestre di Reggio Emilia, Guastalla, Gualtieri, Reggiolo e Correggio. La finale del torneo per la categoria Under 16 Femminile si svolgerà al PalaBigi con inizio alle ore 16, per la categoria Under 18M sempre al Palabigi con inizio alle ore 14,30. L' Under 14 F svolgerà la finale a Reggiolo mentre l'Under 16 M a Correggio.

Ufficio stampa Fipav RE

La Polisportiva Virgilio sarà rappresentata nel Torneo dalla Under 16 maschile che scenderà in campo a Correggio (RE), per la sua prima gara, domenica 3 gennaio 2010 alle ore 10,45 contro STT GSA (Carate Brianza). Nella stessa giornata saranno previsti altri due impegni contro PETRACER’S CERAMICHE (MO) e VVF MARCONI (RE). Il girone di qualificazione si concluderà lunedì 4 gennaio con le rimanenti due partite con TEATE VOLLEY CHIETI e ZEPHIR S. STEFANO MAGRA (SP). Seguiranno le fasi finali.

image


IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI…!!!

mercoledì 23 dicembre 2009

A Reggio Emilia è stato presentato l’8° Torneo giovanile “Città del Tricolore” che vedrà impegnata la Polisportiva Virgilio Under 16 maschile

 

Il presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Ambrogi, ha tracciato i dati dell’evento in quanto gli stessi sono significativi di una iniziativa che nei giorni 3-4-5 Gennaio 2010 catalizzerà l’attenzione del grande pubblico del movimento pallavolistico reggiano presso gli impianti di Reggio Emilia, Correggio, Gualtieri, Guastalla, Reggiolo rispettivamente nei tornei Under 16 femminile e Under 18 maschile, Under 16 maschile e Under 14 femminile con questa consistenza: 13 Campi di Gioco, 42 Squadre, 150 Prestazioni arbitrali complessive , circa 700 Dirigenti, Accompagnatori, giovani atleti ed atlete Under 18, Under 16 e Under 14, circa 1200 Genitori, Amici, ed Accompagnatori, circa 2500 Spettatori alle finali e Cerimonia di chiusura al Pala Bigi. Ambrogi ha inoltre confermato che durante il Torneo si terrà a Reggio organizzato dalla FIPAV Nazionale il “Progetto Periferia” che porterà nella nostra Città Arbitri di ruolo regionale operanti nelle Regioni del Nord Italia. Un ottimo riconoscimento per il nostro Comitato ed anche per il supporto arbitrale che sicuramente sarà in grado di dare nella direzione delle gare. Quest’anno l’evento sarà affiancato dal l’Associazione “S.O.S. Villaggio dei Bambini” che da 60 anni aiuta in tutto il mondo un milione di persone attraverso programmi integrati di prevenzione all’abbandono e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. SOS Villaggi dei Bambini in Italia conta 7 Villaggi rispettivamente a Trento, Morosolo (VA), Saronno (VA), Vicenza, Roma, Ostuni (BR) e a Mantova.

domenica 20 dicembre 2009

Martedì 22 Dicembre 2009 Conferenza stampa di presentazione "Città del Tricolore"

La Fipav ed il Comitato promotore dell'8^ edizione del Torneo di Pallavolo giovanile "Città del Tricolore" Memorial Lanfranco Malerba invitano i Responsabili delle Società Sportive alla Conferenza Stampa di presentazione ufficiale che si terrà Martedì 22 Dicembre alle ore 11, presso la “Sala Rossa” (ex Sala Giunta) del Comune di Reggio Emilia.

Sarà l’occasione per presentare al pubblico le squadre partecipanti, le sedi e le date delle partite.

All'edizione 2010 parteciperà anche formazione Under 16 maschile della Polisportiva Virgilio.