giovedì 4 marzo 2010

VVN 1-3: DAI NOSTRI INVIATI SUI CAMPI DI GARA

UNDER 14 FEMMINILE
PALL. VOLTA 3 – POL. VIRGILIO 0
25/15 25/18 25/23
di Nicola Barbieri
Volta mantovana, 28 febbraio 2010

Discreta partita delle ragazze dell’U14F contro la vice capolista  Volta. Primo set con le voltesi sempre in vantaggio ma con scambi molto combattuti. Nel secondo set le ragazze del Virgilio partono malissimo con un parziale di 10-1, poi grazie anche ad alcuni cambi azzeccati riescono a risollevarsi finendo il set a 18. Il terzo set è veramente molto combattuto (forse per merito dei latriti di Tommy, il bracco tedesco presente sulle tribune…), le nostre ragazze lottano punto a punto anche se alla fine devono arrendersi sul 25-23. Forza ragazze ripartiamo con questa grinta!

UNDER 18 MASCHILE
POL. VIRGILIO 2 - TOP TEAM ASOLA 3
25/23 24/26 28/26 22/25 11/15
di Andrea Cacciamani
Cerese, 28 febbraio 2010

Adrenalina, tensione, voglia di vincere, agonismo. Di tutto questo era impregnato il Palazzetto dello Sport di Cerese la mattina di Domenica per il big match under 18 tra Asola e Virgilio che valeva il passaggio alla fase regionale. Le squadre hanno disputato un'ottima partita con dei parziali a set che non superavano una differenza punti di 4. Molto buona la prestazione dei nostri che non hanno mai mollato nel corso della partita recuperando talvolta anche 7 o 8 punti di svantaggio rendendo abbastanza soddisfatto il coach Andrea Brusini. Tuttavia la mattinata ha visto come vincitrice la squadra di Asola che ha ormai praticamente conquistato la qualificazione regionale. La prossima partita si svolgerà al ancora a Cerese tra la nostra under 18 e la squadra del Roverbella.

UNDER 16 MASCHILE
TOP TEAM ASOLA 2 - POL. VIRGILIO  3
19/25 25/19 20/25 25/20 18/20
di Florindo Chigini
Asola, 25 febbraio 2010

La posta in palio era piuttosto importante: se la Polisportiva Virgilio avesse vinto 3-0 o 3-1 avrebbe posto una seria ipoteca sull'accesso alle fasi regionali del campionato Under 16 maschile. Purtroppo, però, i ragazzi di Stefano Ferrari si sono presentati allo "Schiantarelli" di Asola molto tesi e non sono riusciti a dimostrare pienamente la loro superiorità rispetto alla formazione del Top Team Asola. Alla fine sono riusciti a spuntarla, ma con un 3 a 2 che vale il quasi certo addio alle fasi regionali.
Bravi comunque nel recuperare da situazioni difficili a dimostrazione di grande determinazione, oltre che di doti tecniche. Ora il conto delle vittorie negli scontri diretti con gli asolani nel campionato provinciale è di 2-1 a favore dei virgiliani. Il risultato ottenuto ad Asola consente di proseguire l'operazione "sorpasso" che potrà concludersi alla terza di ritorno della seconda fase quando le due formazioni si affronteranno nuovamente sul parterre di Cerese. In caso di vittoria i biancoazzurri virgiliani potrebbero chiudere a loro favore il discorso relativo alla conquista del titolo provinciale e alla fine potranno gridare: "I CAMPIONI... SIAMO NOI!".

VVN 1-3: I "CAMPIONCINI" DELLA PALLAVOLO MANTOVANA SCENDONO IN CAMPO A CERESE

Domenica 7 marzo a partire dalle ore 14,00 il concentramento di minivolley al Palasport e nella palestra delle scuole elementari

Domenica 7 marzo al Palazzetto dello Sport di Cerese e presso la palestra delle scuole elementari il divertimento sarà assicurato; infatti alle ore 14,00 scenderanno in campo circa 160 giovani promesse del volley mantovano.
Al concentramento di minivolley organizzato dal settore pallavolo della Polisportiva Virgilio parteciperanno, oltre ai padroni di casa, le rappresentative di Porto Mantovano, Curtatone, Castellucchio e delle società del capoluogo Top Team e San Lazzaro.
La manifestazione prevede lo svolgimento di due tornei: palla rilanciata per  i nati negli anni 2002-2003-2004 e minivolley 3 contro 3 per i nati dal 1998 al 2001.
A tutte le società partecipanti verrà fatto omaggio di un uovo di Pasqua, mentre le squadre che si classificheranno nelle prime due posizioni dei rispettivi tornei verranno premiate con una medaglia. Al termine merenda per tutti.