mercoledì 24 marzo 2010

VVN 1-6: POLISPORTIVA VIRGILIO AL VIA NEL CAMPIONATO UNDER 12

Domenica 28 marzo a partire dalle ore 15 al Palasport di Cerese

Dopo la manifestazione di minilvolley del 7 marzo u.s. il Palasport di Cerese sarà ancora sede di un concentramento che vedrà la partecipazione di giovanissimi pallavolisti virgiliani.
Infatti domenica 28 partirà per i portacolori della Polisportiva Virgilio l'avventura nel campionato promozionale Under 12 (per i nati negli anni 1998-99-2000).
Diamo uno sguardo al regolamento:
1° fase: 3 raggruppamenti  di 3 società (la Polisportiva Virgilio è inserita nel girone A con Pall. Curtatone A e Pall. Curtatone B);
Un concentramento organizzato da ogni società per un totale di 3 concentramenti.
La 1°classificata di ogni concentramento sarà la vincente di quel concentramento;
La classifica totale dei 3 concentramenti determinerà la classifica finale della prima fase.
2° fase: Le 1° di ogni raggruppamento, piu la miglior seconda dei 3 raggruppamenti disputano le semifinali. Gli accoppiamenti delle semifinali verranno sorteggiate. La squadra classificata come miglior seconda, non potrà incontrare la prima classificata del proprio girone.
Verrano disputate gare di andata e ritorno.
Le vincenti disputano la finale secca su campo da sorteggiare.
La vincente sarà Campione Provinciale Under 12.

VVN 1-6: Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Virgilio

Qualificazione alla fase regionale Under 14 maschile

UNDER 14 M: MISSIONE COMPIUTA

DSC_0153 smallUNDER 14 MASCHILE
di Silvano Sabbadini

Marmirolo, 21 marzo 2010

La nostra rappresentativa Under 14 maschile ha sciorinato la sua migliore prestazione stagionale sul campo dello SPLENDOR MARMIROLO, compagine, quella di Mister Trolese, diretta antagonista per il primo posto del campionato provinciale di categoria.
Primo set tranquillo chiuso sul 25 a 18. Più equilibrato il secondo set, nel quale i nostri ragazzi, dopo aver racimolato un vantaggio di 6 punti (21 a 15) si sono visti raggiungere e superare fino al 21 a 23 grazie anche ad un buonissimo break del centrale avversario Marco Mantovani. Dopo un time-out chiamato dal nostro Paolo Pagani, la squadra ha ricominciato a ragionare chiudendo il set sul 26 a 24.
Senza storia il terzo set (25 a 8).
Da cartolina i visi sorridenti dei genitori che hanno accompagnato la squadra in questa trasferta.
Con questa vittoria l' Under 14 maschile si è aggiudicata sia la possibilità di giocare in casa la prima fase del torneo regionale che la quasi sicura conquista del titolo provinciale. GRAZIE RAGAZZI!

Prima fase regionale Under 18 maschile

UNDER 18 M: BUONA LA PRIMA

P1030565bis small

UNDER 18 MASCHILE
di Andrea Cacciamani

Cerese, 21 marzo 2010

Quello compiuto domenica contro Casalmaggiore è solamente un primo passo verso gli ottavi di finale per la nostra under 18 che sarà impegnata il 31 di questo mese contro Vero Volley di Milano e il 18 aprile contro ALITRANS BEDI GIOVANI di Bedizzole (BS). Molto buona la prestazione dei ragazzi di Andrea Brusini e Marco Ferretti che sono riusciti, nonostante l'agitazione a mantenere sempre le redini del match, vincendo 3 a 0. Molto apprezzata la presenza di numerosi spettatori sugli spalti tra cui i giocatori dell'under 16 maschile. Ed è proprio contro la 16 di Stefano Ferrari che si è misurata lunedì in amichevole l'under 18 in un' egregia prestazione da parte di ambedue le squadre.
Vi aspettiamo numerosi Mercoledì 31 qui al Palasport di Cerese per la seconda partita della fase regionale che vedrà impegnata la nostra Polisportiva Virgilio contro il Vero Volley di Milano.