giovedì 10 giugno 2010

Pubblicate le classifiche ufficiali dei campionati e dei tornei della provincia di Mantova

Il comitato provinciale della FIPAV ha pubblicato le classifiche ufficiali dei campionati e dei tornei provinciali.

Il bottino della Polisportiva è stato particolarmente lusinghiero: ai campionati provinciali hanno partecipato 5 squadre di cui 4 (Under 12 6x6, Under 14 maschile, Under 16 maschile, Under 18 maschile) hanno conquistato il titolo ed una si è onorevolmente piazzata all’8° posto (Under 14 femminile).

Ancora una volta rinnoviamo i complimenti a tutti!

documento: classifiche ufficiali FIPAV MN

Preparazione per Trofeo delle Province Lombarde: LA POLISPORTIVA OSPITA GLI ATLETI DELLA SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE

P1030618 smallP1030619 small 

Cerese, 9 giugno 2010


E' stato con grande piacere che la nostra società ha messo a disposizione della selezione provinciale maschile le proprie strutture per  lo svolgimento dell'ultima seduta d'allenamento prevista prima dell'esordio nel Trofeo delle Province 2010. Del gruppo fanno parte 3 atleti della Polisportiva Virgilio, Luca Beduschi, Diego Guberti e Andrea Cosenza, che quest'anno hanno già avuto la soddisfazione di conquistare il titolo provinciale con le rispettive squadre di appartenenza (Under 16 e Under 14); non dobbiamo però dimenticare anche Niccolò Cavicchioli e Nicola Bolzoni che nella stagione appena conclusa hanno militato nel PEGO Volley dopo essere cresciuti e maturati con la nostra società. La rappresentativa mantovana esordirà nell'importante rassegna regionale sabato 12 giugno a Berzo Inferiore (circa 11 km da Boario Terme) incontrando la selezione bresciana.

IN BOCCA AL LUPO!

da Virgilio Volley News del 10 giugno 2010

UNDER 12: CAMPIONI!!

u12 formazione finale small

I giovani portacolori della Polisportiva Virgilio si sono laureati campioni provinciali

Cerese, 5 giugno 2010

Grande, grandissima prova dei ragazzi dell'under 12 che sabato pomeriggio hanno dominato con il punteggio di 3-0 la finalissima di campionato che li vedeva opposti al Casteldario.
La partita è sempre stata saldamente in mano ai nostri che, nonostante alcuni cali di concentrazione, hanno chiuso l'incontro con parziali di 25-11, 25-9 e 25-11.
Netto il divario tecnico con tutte le squadre incontrate, basti pensare che il torneo è stato dominato dall'inizio alla fine senza mai perdere nemmeno un set.
Anche in prospettiva futura, si tratta di un gruppo che darà sicuramente tante soddisfazioni, soprattutto se si considera che dei 16 ragazzi della "rosa" soltanto 6 sono classe 1998.
Complimenti quindi a tutti i ragazzi, titolari e non, che grazie alla loro bravura e al loro impegno, sono riusciti a formare una grande squadra: Patrini Filippo Antonio, Pagani Michele, Pedretti Viola, Franzetti Elena, Marchi Alessandro, Montarulo Marco, Loglisci Gianluca, Pontara Filippo, Maccari Desiree, Majoni Lorenzo, Mazza Caterina, Borgonovi Diego, Rutilli Mattia, Ferrarini Annalinda, Tosetti Marianna e Brioni Francesco.
Un ringraziamento allo sponsor "Exterran Bellely Energy" che ci ha permesso di affrontare adeguatamente il campionato appena concluso e un grazie ancora più caloroso ad un grande staff tecnico che con Barbara Bedin, coadiuvata da Paolo Pagani, ha consentito ai nostri ragazzi di fare un deciso salto di qualità.
Un ringraziamento ai genitori, per il sostegno e l'incitamento dato ai ragazzi e per la loro costanza nell'accompagnarli agli allenamenti e infine un grazie al "deus ex machina" ovvero Mauro Pastorello, infaticabile organizzatore e coordinatore, coadiuvato da un insostituibile Florindo Chigini, Direttore-editore-tipografo del nostro giornalino on line.
Per tutti l'appuntamento è a settembre con l'auspicio di ulteriori grandi soddisfazioni.
Buone ferie a tutti!
Giancarlo Marchi

da Virgilio Volley News del 10 giugno 2010

Virgilio Volley News va in vacanza!

Ciao a tutti,
eccoci arrivati all'ultimo numero di Virgilio Volley News per la stagione sportiva 2009/10. Lasciamo andare in ferie la redazione (Grande Florindo !!!!) che tanto ha dato e tanto darà a partire da agosto prossimo. Mi raccomando leggete e scaricate la mail perché la comunicazione dei programmi per la stagione sportiva 2010/11 Vi verrà effettuata tramite questo mezzo e, come al solito e sempre grazie all'onnipresente Florindo, tramite il sito www.volleygiovani.tk o www.volleygiovani.altervista.org.
Con questo numero chiudiamo col "botto" ……. anche l'under 12 ha conquistato il titolo provinciale ed i “ piccoli “ del minivolley hanno fatto man bassa di premi alle finali provinciali.
ORGOGLIOSI DI VOI !!!!!!
Ed ora un grandissimo Buone Vacanze a tutti  ed un grosso arrivederci alla seconda quindicina di agosto.

Buona lettura.
Mauro Pastorello

Virgilio Volley News