domenica 14 dicembre 2008

Canadiens sconfitta da Latina

Il Top Team perde in casa per 3-0

La Canadiens non riesce ad uscire dal momento negativo che ha avuto inizio con la sconfitta a Cavriago e perde per 3-0 contro Latina, una delle squadre più in forma del campionato. Il Top Team arrivava a questa partita con diversi problemi fisici: Nemec con problemi al polpaccio e Nagy con problemi alla schiena. Il centrale non ha potuto nemmeno scendere in campo anche se ha provato fino all’ultimo ad entrare nel sestetto titolare; Nagy invece ha disputato una parte del primo set, ma poi non ha potuto continuare la gara.
Il primo parziale è tutto dalla parte degli ospiti che dimostrano tutta la loro forza; la Canadiens non riesce ad incidere e gli attacchi costruiti vanno spesso a vuoto a causa degli efficacissimi muri di Latina che conquista il set con il punteggio finale di 14-25.
I virgiliani provano a riorganizzarsi nel secondo set e effettivamente riescono a tenere testa agli avversari però solamente nella parte finale del parziale danno l’idea di poter ribaltare il risultato; il Top Team si porta sul 20-23 e tenta il tutto per tutto, ma un paio di disattenzioni di troppo permettono a Latina di portarsi sul 22-25 e chiudere il set.
Nel terzo parziale parte forte la Canadiens, reagisce e trova un buon break cercando in tutti i modi di fare più punti possibili; Latina però recupera in fretta, pareggia i conti e si porta in vantaggio sul 6-7. I padroni di casa non si lasciano impressionare, sorpassano Latina e tengono alto il ritmo. Si va di punto in punto in un appassionante finale aperto a qualsiasi risultato. Gli ospiti, però, non si fanno sorprendere e riescono a chiudere sul finale di 23-25 dichiarando finiti i giochi.
Il Top Team adesso dovrà dare il massimo nelle prossime due partite contro Loreto e Bassano per cercare di rientrare nel gruppo che disputerà la Final Eight; non sarà semplice, ma il gruppo è unito e tenterà il tutto per tutto per raggiungere questo obiettivo.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova