sabato 11 ottobre 2008

Campionato B2: le ragazze dell'OP Volley si riscattano e battono il Pordenone

CURTATONE. Davanti al pubblico amico le ragazze dell'OP Volley riscattano la sconfitta subita nell'ultima di campionato contro il Verona battendo il Biesse Triveneto Pordenone con un secco 3-0.

Risultati delle partite disputate sabato 11 ottobre 2008:

OP VOLLEY ASOLA MN - BIESSE TRIVEN.PORDENONE 3-0 (25/15 25/14 25/23)
ATA FINTRAVEL TRENTO - A&P OLIVIERI VERONA 3-2 (25/20 15/25 25/18 20/25 17/15)
CEREANOVELLO CAMAEDIL VICENZ - VOLLEY MARENO TV 3-0 (25/22 25/17 25/21)ISUZU PALL.CEREA VR - TOP TEAM CONEGLIANO TV 3-0 (25/19 25/22 25/14)
GODIGESE CIMM TV - METALSISTEM PADOVA 3-1 (25/13 25/20 23/25 25/14)
Le gare di domenica 12 ottobre 2008:

DOMOVIP PORCIA PN - ANTONVENETA MONFALC.GO
MELSPED MEDOACUS SEL.PD - IPAG VERDE BIO NOVEN.VI
S.LLE RAMONDA MONTEC.VI - GPS SAN VITO VI
Classifica dopo le gare dell'11 ottobre 2008:

GODIGESE CIMM TV p. 11, ISUZU PALL.CEREA VR p. 10, A&P OLIVIERI VERONA p. 10, NOVELLO CAMAEDIL VICENZ p. 9, OP VOLLEY ASOLA MN p. 8, ATA FINTRAVEL TRENTO p. 8, MELSPED MEDOACUS SEL.PD p. 6, METALSISTEM PADOVA p.6, S.LLE RAMONDA MONTEC.VI p. 5, TOP TEAM CONEGLIANO TV p. 4 ,IPAG VERDE BIO NOVEN.VIp. 3, ANTONVENETA MONFALC.GO p. 3, DOMOVIP PORCIA PN p. 3, VOLLEY MARENO TV p. 1, GPS SAN VITO VI p. 0, BIESSE TRIVEN.PORDENONE p. 0

Coppa Italia B2 Maschile: Mantovabanca si aggiudica l'ultima gara del girone 7 al tie-break

La squadra del coach Nibbio chiude al tie-break a proprio favore l'ultima gara del girone 7 di Coppa Italia e consolida la seconda posizione in classifica.
Il girone si concluderà domani con la partita che vedrà opposte CANOTTIERI ONGINA e ASD VIADANA VOLLEY.

Sabato 11 ottobre 2008:

MANTOVA BANCA 1896 - COPRA VOLLEY PIACENZA 3-2 (21/25 25/21 24/26 25/18 15/10)

Domenica 12 ottobre 2008:

CANOTTIERI ONGINA V.PC - ASD VIADANA VOLLEY MN

venerdì 10 ottobre 2008

I Canadiens si preparano alla sfida con la Castellana

Sulla carta la Castellana Grotte è, insiema a Latina, una delle migliori formazioni del campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Dati i risultati non proprio soddisfacenti ottenuti fino ad oggi dalla squadra pugliese (ancora a 0 punti), i Canadiens domani mattina (sabato 11 ottobre) partono fiduciosi per il tacco d’Italia. Coach Scarduzio, forte delle due vittorie d’esordio, ha recuperato tutti i giocatori che per tutta la settimana si sono allenati senza risparmiare fiato con un unico obiettivo: affrontare al meglio la partita di domenica contro i ragazzi di Dagioni, mister che nelle ultime tre stagioni ha ottenuto grossi successi a Taviano.
Il Top Team Volley, dunque, si presenterà al Palazzetto dello Sport Zona 167 a ranghi completi, eccezion fatta per Speringo (in prestito all’Avesani Quaderni, formazione veronese di B1) e per Paolucci, che prima di arrivare a Mantova militava proprio nella Materdomini Castellana Grotte. Sebbene il palleggiatore biancorosso abbia ormai recuperato al 100% la propria forma fisica, coach Scarduzio si riserva di decidere solo all’ultimo se farlo scendere in campo o lasciarlo ancora a riposo. Insieme agli atleti mantovani di serie A2, che domani (sabato 11 ottobre dalle 17.45 alle 19.45) grazie alla collaborazione della società New Time Sport di Putignano (BA) ed di Vito Sportelli avranno la possibilità di allenarsi al palasport di Putignano (BA), partirà anche una giovane promessa della pallavolo mantovana: Carlo Alberto Cavalieri, brillante 17enne di Roverbella iscritto alla Polisportiva Remo Mori che da quest’anno partecipa al progetto Planet Volley.
La partita si giocherà domenica 12 ottobre alle 18 presso il Palazzetto dello Sport Zona 167 di Castellana Grotte (BA).
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi

Coppa maschile ad Asola

ASOLA. Mantovabanca al completo per il match casalingo (ore 21) contro la Copra Piacenza allenata dall’ex mister del Top Team Lorenzo Tubertini. L’allenatore Giorgio Nibbio sfrutterà l’ultimo test per valutare i miglioramenti della squadra a una settimana dall’inizio del campionato di B2 maschile. Pier Nibbio alzatore, Chiesa opposto, Soncini e Bozzetti ali, Manzoli e Bassotto centrali, Caleffi libero è la formazione tipo. “In teoria è questa – conferma Nibbio – ma tengo tutti in bilico. Posso impiegare anche Tononi come libero under”. Il coach suona la carica: “In questo periodo stiamo trasformando il lavoro fisico in velocità e si è visto a Viadana mercoledì, dove abbiamo giocato tre set buoni. Siamo quasi al top del forma. Passano le prime due, dunque se vinciamo andiamo avanti. Abbiamo usato la Coppa come rodaggio di un gruppo nuovo, però adesso si presenta la possibilità di passare il turno e dobbiamo provare a vincere”.
Formazioni.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Tononi, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli, Tanadini.
All. Nibbio G.-Trolese.
Copra Piacenza: Amadasi, Benaglia, Galli, Mazza, Cordani, Massari, Ollari, Vettori, Sarubbi, Savi, Valenti, Vitelli.
All. Tubertini-Valsesia.
Arbitri: Salvini e Lo Verde.
Benedetta Montagnoli

B2 femminile, Op in casa nel pomeriggio

CURTATONE. Ritorna al PalaSiglacom l’Op nella quarta giornata di campionato. L’avversario (ore 18) è il Pordenone, fermo al palo. Rizzi e De Vincenti si stanno allenando con il gruppo, l’unica fuori causa per infortunio è Perroni. Il presidente Stefano Condina è fiducioso: “La squadra ha lavorato bene, l’allenatore è contento, la sconfitta di Verona è stata assorbita velocemente. Abbiamo giocato in casa di una sicura candidata alla promozione: nel primo set abbiamo fatto bella figura, poi loro hanno imposto il loro gioco e noi abbiamo subìto. Ora si prospetta l’opportunità di rifarci con il Pordenone, squadra giovane e a zero punti, ma da non sottovalutare. Loro sono reduci da tre sconfitte e verranno da noi cercando di sbloccarsi. Noi però confidiamo di tornare subito al successo davanti al nostro pubblico”. Pubblico di cui il club “neo-curtatonese” si dichiara soddisfatto.
Formazioni.
Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni.
All. Beccari-Zanoni.
Biesse Triveneto Pordenone: Villa, Masotti, Flamini, Bellinetti, Riva, Martin, Bortolussi, Bini, Longo, Castellarin, Pantarotto, Russo, Babuin.
All. Barattin.
Arbitri: Circolo di Bolzano e Delvai di Trento.
Benedetta Montagnoli

mercoledì 8 ottobre 2008

Coppa Italia B2 Maschile: la Piacentina vince di misura il derby con Mantovabanca

Con inizio alle ore 21 si è disputata stasera, al PalaFarina di Viadana, la seconda partita di ritorno del girone 7 di Coppa Italia B2 Maschile che ha visto opposte le formazioni della Piacentina e di Mantovabanca.
La gara è stata combattuta e ha visto prevalere per 3 a 2 la squadra di casa sulla rappresentativa del Planet Volley.
Tabellino:

ASD VIADANA VOLLEY MN - MANTOVA BANCA 1896 3-2 (14/25 25/22 25/18 23/25 15/12)

L' altra partita del girone, disputata ieri a Monticelli d'Ongina, si era conclusa col seguente punteggio:

CANOTTIERI ONGINA V.PC - COPRA VOLLEY PIACENZA 3-0 (25/18 25/18 26/24)

Pertanto la classifica aggiornata dopo la penultima gara del girone 7 è la seguente:

ASD VIADANA VOLLEY p. 14, MANTOVA BANCA 1896 p. 7, CANOTTIERI ONGINA V. PC p. 6, COPRA VOLLEY PC p. 3.

Prossimo turno:
CANOTTIERI ONGINA V.PC - ASD VIADANA VOLLEY MN 12-10-2008 17:30
a
MONTICELLI D'ONGINA
MANTOVA BANCA 1896 - COPRA VOLLEY PIACENZA 11-10-2008 21:00
ad
ASOLA

martedì 7 ottobre 2008

Coppa B, domani derby a Viadana

Scocca l’ora del derby nel girone 7 di Coppa di B maschile: alle 21 al PalaFarina duellano squadre dallo stato d’animo differente. La Piacentina si trova a punteggio pieno ed è reduce da una vittoria, seppur non esaltante, con la Copra Piacenza. La Mantovabanca ci ha lasciato le penne contro l’Ongina dell’ex Boniotti commettendo troppi errori e non riuscendo a raddrizzare il match cammin facendo. Inoltre, sebbene ogni partita faccia storia a sé, sul morale degli asolani potrebbe pesare il risultato dell’andata, nettamente favorevole ai viadanesi. Gli atleti più esperti dell’Asola, tuttavia, già scalpitano per riscattarsi dallo 0-3 subìto.
Luci e ombre per la Piacentina nell’ultimo incontro. Perso il primo set 27-29, alla lunga Viadana l’ha spuntata. “Non li abbiamo sottovalutati – commenta il viceallenatore Luca Zanotti – hanno giocato bene loro, mentre noi non abbiamo fatto quello che dovevamo a muro”. Fondamentale che ha invece dato soddisfazione alla Copra: 13-7 il conto finale. “Poi – prosegue – ci siamo aggiustati e qualcosa di meglio si è visto. Canella e Amadasi stanno recuperando. Ciò che importa è il campionato, però se si vince in Coppa tanto meglio. In ricostruzione c’è ancora da lavorare, ma siamo sulla strada giusta”.
Formazioni.
Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri.
All. Meringolo-Zanotti.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Tononi, Ugolini, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli.
All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Beltrami e Colella di Mantova.
Benedetta Montagnoli

domenica 5 ottobre 2008

Debutto in casa vittorioso per gli agguerriti Canadiens

Era una sorta di doppio debutto, quello odierno, per la squadra allenata da Pietro Scarduzio. Per Mazzonelli e compagni si è trattato della prima di stagione sul parquet di casa, il Palasiglacom, e della prima volta con il nuovo nome, quel Canadiens Mantova reso possibile dal matrimonio con la società Aesse di Isola della Scala. Eppure l’emozione, fortissima, non ha giocato brutti scherzi ai mantovani, che hanno battuto per 3-1 il temuto sestetto dell’Sp Catania di fronte a un pubblico da grandi occasioni.
Entrambe le squadre se la sono dovuta vedere con due defezioni brutte da digerire. Se i Canadiens non hanno potuto schierare, in attesa del recupero completo, il palleggiatore Adriano Paolucci, ai siciliani è andata persino peggio: intoppi burocratici hanno impedito l’ingresso in campo dello schiacciatore italo brasiliano Mauricio Zanette. Nel primo set i mantovani fanno il gioco senza particolari problemi. I giocatori di Hugo Conte cedono alle sassate dell’opposto ungherese Nagy, protagonista anche del punto di chiusura del set, finito 25-17.
La Sp Catania, tuttavia, non si arrende e nel secondo set, grazie a una migliore performance a muro e a qualche errore di troppo dei Canadiens, riesce a portarsi in vantaggio. Vane le azioni da applausi di Benito sul 19-22 e di Nagy sul 20-24, che scaldano il pubblico ma non riescono a cambiare le sorti del parziale. Il secondo set finisce 25-21 per i rossazzurri.
La Sp parte bene nel terzo set, ma il sestetto di casa non perde le staffe. Nagy va a segno con un “ace” portando i suoi all’8-7: la strada da qui è tutta in discesa, con belle giocate di Nemec e Benito, bei numeri in difesa e la chiusura 25-18 con un muro da spettacolo offerto ancora una volta dall’ungherese.
Nel quarto set i catanesi tentano il tutto per tutto cercando il tie-break. La prima metà del set riescono a stare vicini ai padroni di casa, ma dopo il secondo time out tecnico i mantovani volano verso la vittoria. I sei di Moro rientrano in partita verso il finale, ma sono i ragazzi di Scarduzio a spuntarla 25-22. Questa volta il punto della vittoria è di Barbareschi, che con una palla ben piazzata fa scattare l’ovazione dei quattrocento sugli spalti.
“Era una partita delicata, la prima in casa – ha commentato a caldo il presidente Paolo Fattori -, ma ho notato due cose positive: la grande affluenza e la buona prova dei nostri atleti. Vorrei sottolineare, in particolare, la forza di Nagy come opposto, la grinta di Benito, grande conferma, e l’importanza di Mazzonelli come punto di riferimento per la squadra”.
Ufficio stampa Top Team Volley
Sabrina Pinardi
Clarissa Scattolini

Serie A2 TIM: Canadiens Mantova vince all'esordio casalingo

Tabellino:
CANADIENS MANTOVA - SP CATANIA 3-1 (25-17, 21-25, 25-18, 25-22)
CANADIENS MANTOVA: Zappaterra (L), Mazzonelli 2, Ruiz 18, Frosini, Nagy 23, Nemec 14, Barbareschi 16, Walter 5. Non entrati Speringo, Paolucci, Tognazzoni, Modnicki, De Marco.
All. Scarduzio Pietro.

SP CATANIA: Inserra 6, Zaccareo, Smerilli (L), Maccarone 2, Stoyanov 16, Garofalo, Buremi (L), Orduna 3, Lopis 3, Moro 16, Corsini 3. Non entrati Conte, Zanette Mugnaini.
All. Conte Hugo.

ARBITRI: Rossella Piana, Massimo Montanari.

NOTE - durata set: 22', 27', 24', 29'; tot: 102'.


Risultati della seconda giornata (andata) (5 ott 2008):
CANADIENS MANTOVA - SP CATANIA 3-1 (25-17, 21-25, 25-18, 25-22)
M. ROMA VOLLEY - VOLLEY CORIGLIANO 3-0 (25-22, 25-19, 25-15)
ANDREOLI LATINA - OLIO PIGNATELLI ISERNIA 3-0 (25-22, 25-23, 25-19)
CODYECO S.CROCE - LA NEF CASTELFIDARDO 3-0 (25-14, 25-20, 25-22)
ESSE-TI CARILO LORETO - NAVA GIOIA DEL COLLE 3-0 (25-22, 29-27, 25-20)
FIORESE SPA BASSANO - MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-17, 25-21, 25-22)
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS C.DI CASTELLO - WAYEL BOLOGNA 1-3 (16-25, 25-23, 19-25, 20-25)
SAMGAS CREMA - EDILESSE CAVRIAGO 3-0 (27-25, 25-19, 25-16)

Classifica Serie A2 TIM:
Fiorese Bassano 6, Esse-ti-Carilo 6, M.Roma 6, Codyeco S.Croce 6, Canadiens MN 6, Wayel BO 6, Andreoli LT 4, Samgas Crema 3, C. di Castello 2, Edilesse RE 2, SP Catania 1, Mater Castell. 0, Castelfidardo 0, Corigliano Cal. 0, Nava Gioia d.C. 0, Pignatelli IS 0.