venerdì 8 gennaio 2010

Torneo Città del Tricolore: Virgilio hurrà

Da Volley mantovano del 07/01/2010

CORREGGIO (Re). L’under 16 del Virgilio Planet Volley si è aggiudicata l’8° Torneo Città del Tricolore, tradizionale evento di inizio gennaio, e un suo atleta, il palleggiatore Lorenzo Modena, è stato premiato come miglior giocatore. In finale i virgiliani hanno sconfitto 2-1 la Selezione Reggio Emilia (25-14, 15-25, 15-13). Alla manifestazione giovanile hanno partecipato sei squadre, inserite in un girone unico all’italiana. Con un percorso netto di cinque vittorie, il Virgilio si è classificato primo, davanti ai reggiani poi finalisti, al Modena, al Carate Brianza, agli spezzini del Santo Stefano Magra e al Marconi Reggio. La prima posizione dava l’accesso diretto alla finale, mentre il Modena e la Selezione Reggiana si sono affrontate in una semifinale.
Formazioni della finale. Virgilio: Dal Cero, Compagni P., Modena, Federici, Compagni F., Borgonovi, Leali, Beduschi, Zamboni, Belli, Chigini. All. Ferrari-Rossi.
Selezione Reggio Emilia: Borghi, Mazzali, Santini, Russo, Simonazzi, Coli, Isernia, Pedrazzoli, Spaggiari. All. Zini.
Arbitri: Macceri e Grazzi di Reggio Emilia.

posted by Benedetta Montagnoli

Volley mantovano

martedì 5 gennaio 2010

8° Torneo “Città del Tricolore”: la Polisportiva Virgilio Under 16 maschile gioisce in terra reggiana

La Polisportiva Virgilio oggi si è aggiudicata, a Correggio (RE), l'ambito 8° Torneo "Città del Tricolore" per la categoria Under 16 maschile battendo in finale la Selezione di Reggio Emilia col risultato di 2-1 (25/14 15/25 15/13).

Il torneo si è svolto dal 3 al 5 gennaio e vi hanno partecipato: Polisportiva Virgilio, Selezione Reggio Emilia, Petracer's Ceramiche Modena, STT GSA Carate Brianza, Zephir S. Stefano Magra (SP), VVF Marconi RE che si sono affrontate in un girone unico all'italiana.

I biancoazzurri virgiliani hanno dominato la fase eliminatoria vincendo tutte le gare e, classificandosi primi nel girone, hanno ottenuto accesso diretto alla finalissima, mentre la seconda e la terza del girone (Petracer's Ceramiche MO e Selezione Reggio Emilia rispettivamente) hanno disputato la semifinale con esito favorevole ai reggiani.

In finale i ragazzi di Stefano Ferrari e Rita Rossi hanno iniziato bene la partita aggiudicandosi abbastanza agevolmente il primo set, ma, inaspettatamente, un calo di concentrazione dei virgiliani nella seconda frazione di gioco ha permesso ai reggiani di portarsi sull’1-1 e di rimettere in discussione il risultato finale. Il tie-break, molto equilibrato, ha però sancito definitivamente e meritatamente la vittoria della compagine mantovana.

Un’altra soddisfazione per la società mantovana è stato il riconoscimento conferito al palleggiatore Lorenzo Modena giudicato unanimemente miglior giocatore del torneo.

Polisportiva Virgilio – Selezione di Reggio Emilia 2-1 (25/14 15/25 15/13)

Formazioni:

Polisportiva Virgilio: Dal Cero, Compagni P., Modena, Federici, Compagni F., Borgonovi, Leali, Beduschi, Zamboni, Belli, Chigini. All. Stefano Ferrari Vice All. Rita Rossi.

Selezione Reggio Emilia: Borghi, Mazzali, Santini, Russo, Simonazzi, Coli, Isernia, Pedrazzoli, Spaggiari. All. Dante Zini

Arbitri: Macceri e Grazzi di Reggio Emilia

lunedì 4 gennaio 2010

Torneo “Città del Tricolore”: la Polisportiva Under 16 maschile termina imbattuta il girone di qualificazione e vola direttamente in finale

Anche nella seconda giornata di gare previste per il girone di qualificazione alle fasi finali dell’ 8° Torneo “Città del Tricolore” la Polisportiva Virgilio Under 16 maschile ha vinto le gare che l’hanno vista protagonista, conquistando meritatamente l’accesso diretto alla finale per l’aggiudicazione del 1° e 2° posto.

Domani a Correggio alle ore 14,30 i virgiliani affronteranno la Selezione di Reggio Emilia che in semifinale ha avuto ragione del Petracer’s Ceramiche Modena.

RISULTATI di oggi:

VVF Marconi RE Zephir S.Stef.Magra 0-2 16/25 16/25  
Petracer's Ceram. MO STT GSA Carate B.za 0-2 22/25 20/25  
Selezione Reggio E. Pol. Virgilio MN 0-2 18/25 20/25  
STT GSA Carate B.za VVF Marconi RE 2-0 25/7 25/20  
Petracer's Ceram. MO Selezione Reggio E. 2-1 24/25 25/16 15/11
Zephir S.Stef.Magra Pol. Virgilio MN 0-2 17/25 21/25  
Classifica del girone di qualificazione Punti
Pol. Virgilio MN 14
Petracer's Ceram. MO 9
Selezione Reggio E. 8
STT GSA Carate B.za 8
Zephir S.Stef.Magra 6
VVF Marconi RE 0

Semifinale:

Petracer's Ceram. MO Selezione Reggio E. 0-2 17/25 21/25  

Le finali di domani:

Mart. 5/1 9.30 Finale 5°-6° posto Zephir S.Stef.Magra VVF Marconi RE
Mart. 5/1 11.00 Finale 3°-4° posto Petracer's Ceram. MO STT GSA Carate B.za
         
Mart. 5/1 14.30 Finale 1°-2° posto Pol. Virgilio MN Selezione Reggio E.

domenica 3 gennaio 2010

Torneo “Città del Tricolore”: prima giornata favorevole alla Under 16 maschile della Polisportiva Virgilio

Inizia positivamente il 2010 per la Under 16 maschile della Polisportiva Virgilio che, nella prima giornata del Torneo “Città del Tricolore”, si aggiudica le tre gare disputate contro STT GSA Carate Brianza, Petracer’s Ceramiche MO e VVF Marconi RE e si colloca al primo posto nella classifica provvisoria del girone di qualificazione.

Domani i virgiliani sono attesi a confermare quanto di buono hanno finora evidenziato quando affronteranno prima gli spezzini dello Zephir abc Volley e poi contro la Selezione di Reggio Emilia.

image

CLASSIFICA 1a giornata

P
Pol. Virgilio MN 8
Petracer's Ceram. MO 7
Selezione Reggio E. 7
Zephir S.Stef.Magra 3
STT GSA Carate B.za 2
VVF Marconi RE 0