martedì 5 gennaio 2010

8° Torneo “Città del Tricolore”: la Polisportiva Virgilio Under 16 maschile gioisce in terra reggiana

La Polisportiva Virgilio oggi si è aggiudicata, a Correggio (RE), l'ambito 8° Torneo "Città del Tricolore" per la categoria Under 16 maschile battendo in finale la Selezione di Reggio Emilia col risultato di 2-1 (25/14 15/25 15/13).

Il torneo si è svolto dal 3 al 5 gennaio e vi hanno partecipato: Polisportiva Virgilio, Selezione Reggio Emilia, Petracer's Ceramiche Modena, STT GSA Carate Brianza, Zephir S. Stefano Magra (SP), VVF Marconi RE che si sono affrontate in un girone unico all'italiana.

I biancoazzurri virgiliani hanno dominato la fase eliminatoria vincendo tutte le gare e, classificandosi primi nel girone, hanno ottenuto accesso diretto alla finalissima, mentre la seconda e la terza del girone (Petracer's Ceramiche MO e Selezione Reggio Emilia rispettivamente) hanno disputato la semifinale con esito favorevole ai reggiani.

In finale i ragazzi di Stefano Ferrari e Rita Rossi hanno iniziato bene la partita aggiudicandosi abbastanza agevolmente il primo set, ma, inaspettatamente, un calo di concentrazione dei virgiliani nella seconda frazione di gioco ha permesso ai reggiani di portarsi sull’1-1 e di rimettere in discussione il risultato finale. Il tie-break, molto equilibrato, ha però sancito definitivamente e meritatamente la vittoria della compagine mantovana.

Un’altra soddisfazione per la società mantovana è stato il riconoscimento conferito al palleggiatore Lorenzo Modena giudicato unanimemente miglior giocatore del torneo.

Polisportiva Virgilio – Selezione di Reggio Emilia 2-1 (25/14 15/25 15/13)

Formazioni:

Polisportiva Virgilio: Dal Cero, Compagni P., Modena, Federici, Compagni F., Borgonovi, Leali, Beduschi, Zamboni, Belli, Chigini. All. Stefano Ferrari Vice All. Rita Rossi.

Selezione Reggio Emilia: Borghi, Mazzali, Santini, Russo, Simonazzi, Coli, Isernia, Pedrazzoli, Spaggiari. All. Dante Zini

Arbitri: Macceri e Grazzi di Reggio Emilia