venerdì 8 maggio 2009

Derby fra una Mantovabanca delusa e una Piacentina in formato B1

ASOLA. La Mantovabanca attende il derby casalingo con Viadana (ore 21) per concludere la stagione con dignità e poi poter dire definitivamente addio a questo campionato contrassegnato dalla costante permanenza in zona retrocessione. All’andata gli asolani resero la vita difficile ai cugini, vittoriosi solo al tie-break, ma allora gli stimoli erano differenti. Dalle parole dell’allenatore Giorgio Nibbio trapela tutta l’amarezza per un’annata finita male, malgrado la squadra disponesse delle potenzialità per restare in B2 dopo aver acquisito il diritto sportivo. “Scenderemo in campo per giocare una partita tranquilla – afferma mogio – cercando di onorare il campionato fino in fondo”. Tra l’altro anche il quartultimo posto, che vale la pole position per un eventuale ripescaggio, è irraggiungibile. “Appunto. Non abbiamo nessun obiettivo, tranne quello di finire dignitosamente. Purtroppo è stato un brutto anno. La squadra è al completo, ma deciderò dopo l’ultimo allenamento chi far giocare”. Si può intuire che giocherà chi ne avrà più voglia.
Formazioni.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Crotti, Verri, Tononi, Tanadini. All. Nibbio G.-Trolese.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Sorgato e Nardon di Vicenza.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano