domenica 30 agosto 2009

Un successo il revival del Gabbiano

CERESE. Che effetto rivedere certi giocatori 20 anni dopo. Una serata perfettamente riuscita l’amarcord Gabbiano +20, che ha suscitato emozioni forti e, perché no, anche momenti di commozione per chiunque di quell’epoca conservi ricordi indelebili. Al gran completo la famiglia Sanguanini di Radio Virgilio, l’allora emittente del Gabbiano. Due le sorprese: si è giocato con la palla dell’amichevole Italia-Germania e all’ultimo istante è arrivato Bruno Bagnoli, fratello di Daniele e allenatore del Verona. Il giusto mix fra atleti ancora in attività e ‘pensionati’ ha creato una gara gradevole, equilibrata e caratterizzata da spirito sì ludico ma anche agonistico: il pubblico ha gradito. Il ceco Kalab, in campo solo nel primo set, ha scaldato il braccio punto dopo punto ed è tornato a chiamare la palla come ai vecchi tempi. Come ogni partita che si rispetti, finale di primo set contestato con un mano fuori di Faedo fischiato invece nastro e fuori. Non entrati gli indisponibili.


SQUADRA UNO 2
SQUADRA DUE 1
(26-24, 17-25, 15-13)
SQUADRA UNO: Beduschi, Castagnoli 5, De Agostini 8, Kalab 9, Mantoan 13, Mazzonelli 1, Spezia, Tognazzoni Paolo 4, Ugolotti 6. N.e.: Tognazzoni Carlo Alberto, Cevolo. All. Bagnoli Bruno.
SQUADRA DUE: Barbieri 9, Caleffi, Faedo 9, Loglisci R. 4, Rigatelli 7, Sanguanini 9, Zerbinati 6. N.e.: Bellini, Bevilacqua, Mazza. All. Cabrini.
ARBITRI: Borgonovi e Saviola.
NOTE durata set 27’, 19’, 12’. Aces: 5-2. Battute sbagliate: 5-4. Muri: 6-8. Premiazioni e discorsi finali affidati a Solci, Dodi, Caleffi e al sindaco Beduschi.



Benedetta Montagnoli



Volley mantovano