giovedì 17 settembre 2009

Quattro set (2-2) di buona intensità con il Salonit Anhovo

Due set per parte, oggi pomeriggio, nel test al Boschetto tra Top Team Mantova ed i vicecampioni sloveni del Salonit Anhovo Kanal, nelle cui fila milita l'ex David Szabo. Gara di buona intensità: primo e quarto parziale appannaggio degli sloveni, virgiliani a segno nel secondo e terzo set. Coach Totire ha dato spazio a Sbrolla e Rossi, a cui sarebbe toccata la partita di Gioia del Colle, interrotta per il nubifragio che ha colpito la Puglia domenica scorsa. Solo nel quarto set il centrale Leonardi ha rilevato il brasiliano Miraglia. A riposo, oltre al palleggiatore Jacobsen, anche Barbareschi e Botto, in grande recupero dai rispettivi acciacchi e presto disponibili. Il Top Team sosterrà ancora un test precampionato, la prossima settimana a Bologna. Intanto, tiene banco la spinosa questione del ripescaggio di Pineto in serie A1, decisione che riporterebbe Forlì, che nel frattempo si attrezzata per la massima serie, nel campionato cadetto. Ma i club non ci stanno, la Federazione ha passato la patata bollente alla Lega Pallavolo, congregazione di società, che domani si esprimerà. Poi toccherà al Tar, esprimersi in modo definitivo il prossimo 23 settembre. Probabile, ancor più che possibile, lo slittamento del via dei tornei, ipotesi che al Top Team, con la trasferta romana che incombe, non spiace affatto.
TOP TEAM MANTOVA-SALONIT ANHOVO KANAL 2-2
(17-25, 25-21, 25-22, 24-26)
TOP TEAM MANTOVA: Sbrolla 5, Frosini 15, Miraglia 9, Rossi 4, Benito 20, Antonov 10, Tognazzoni (L), Leonardi 4, Jacobsen. N.e. Barbareschi, Botto e Cavalieri. All. Totire.
SALONIT ANHOVO KANAL: Jereb 1, Szabo 17, Kaminski 6, Sabec 13, Potocnik 12, Paliska 9, Paravan (L), R.Sattler, Savicic 7, Vidic, Berlot. All. T.Sattler.
ARBITRI: Prandi e Gelati di Mantova.
NOTE - Durata set 22'23'22'25', tot. 1h 32'. Battute sbagliate Mantova 15, Kanal 11, ace 9-6, muri punto 9-14.