domenica 4 ottobre 2009

Canadiens Mantova:: Il debutto coincide con il ritorno al PalaBam

La squadra di Totire vuole il successo contro Città di Castello

Dopo Vasco tocca alla Canadiens far vibrare pareti e parquet del PalaBam. Non è un paragone irriverente per una squadra a cui si chiede principalmente di divertire e fidelizzare il proprio pubblico, possibilmente vincendo. Quasi due anni di esilio s'interrompono alle 18 di oggi quando cadrà il primo pallone della sfida interna con Città di Castello, nel debutto casalingo stagionale dopo lo 0-3 di Roma. "E' proprio ripensando a quella gara che voglio vedere dai miei ragazzi una reazione indicativa" ha precisato alla vigilia il coach mantovano Michele Totire. Partita non proibitiva, quella odierna, ma per nulla agevole. "Loro hanno perduto una grossa occasione all'esordio - prosegue il tecnico del Top Team-, facendosi sorprendere al tie-break dopo aver rimontato due set col Cavriago e per questo avranno il dente avvelenato. Noi abbiamo tanta rabbia in corpo ed è ciò che spero possa fare la differenza a favore della mia squadra". La Canadiens è in crescita e nelle ultime ore ha scacciato la paura di non poter disporre di Barbareschi, fermato precauzionalmente nel test di giovedì a Padova, dopo aver subito una contusione al gluteo. Nel sestetto virgiliano non dovrebbero esserci novità, almeno inizialmente: Scrolla sarà preferito in cabina di regia a Jacobsen e Antonov giostrerà in diagonale al palleggio. Capitan Barbareschi e Benito sulle ali, il brasiliano Junior Miraglia ed il giovane Leonardi centrali, con Rossi pronto all'occorrenza. Tognazzoni libero; in panca scalpitano Botto e Cavalieri, ormai fisicamente recuperati.
FORMAZIONI. Canadiens Mantova: Sbrolla, Antonov, Miraglia, Leonardi, Barbareschi, Benito, Tognazzoni, Jacobsen, Frosini, Rossi, Botto, Cavalieri. All. Totire.
Gherardi Cartoedit Città di Castello: Orduna, Di Manno, Braga, Bortolozzo, Stoyanov, Rosalba, Romiti, Marini, Paci, Ceccarelli, Marino, Lipparini, Foni. All. Radici.
Arbitri: Montanari di Lugo di Romagna e Contini di Rovigo.


Gian Paolo Grossi
Ufficio Stampa Canadiens Top Team Volley Mantova

Legavolley - News