sabato 10 gennaio 2009

Serie B2: Steelcover, trasferta lunga - Mantovabanca tenta di infastidire lo Schio

CURTATONE. Lo Steelcover cerca il riscatto a Monfalcone (ore 18.30) sul campo di un team posizionato a metà classifica. La voglia di lasciarsi alle spalle il 2-3 con il Selvazzano è tanta. Laura Migliavacca ci crede: “Veramente le sensazioni personali erano buone anche durante lo scorso match, ma evidentemente sbagliate. Nei momenti in cui c’è da chiudere la partita, noi ci perdiamo. Bisogna impegnarsi di più”.
Formazioni.
Antonveneta Monfalcone: Zandonà, Pulvirenti, Grimalda, Gaggioli, Malacrea, Fragiacomo, Cecconi, Crissani, Turello, Tomsic, Aliaj, Martinis. All. Mannucci.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Beccari-Zanoni.
Arbitri: Lorenzin e Boscarato di Vicenza.

ASOLA. Dopo aver sfiorato il colpaccio a Remedello (riuscendo comunque a portar via un punto che ha permesso di agganciare in classifica il Formigine), la Mantovabanca affronta alle 21 fra le mura amiche la vice-capolista Schio. Anche stavolta l’approccio alla gara è all’insegna del “non abbiamo nulla da perdere, giochiamo in scioltezza”. Parole di Pier Nibbio, che aggiunge: “Secondo me ci siamo sbloccati”.
Formazioni.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri. All. Nibbio G.-Trolese.
Look Generation Schio: Annunziata, Borsato, Cormale, Dalla Libera, Greggio, Munaretto, Panizzon, Sartori, Pozza, Smiderle, Tomasi, Veronese, Grotto. All Recher.
Arbitri: Compiani di Cremona e Trappa di Brescia.
Benedetta Montagnoli

venerdì 9 gennaio 2009

Mister Marchesi: “la Canadiens è pronta per disputare una bella partita”

L'allenatore del Top Team analizza il momento della squadra


Gli allenamenti disponibili per preparare la gara contro Castellana Grotte sono pochi, visto che la squadra è ritornata nella giornata di mercoledì dalla trasferta di Catania, ma, nonostante il tempo risicato, il gruppo ha lavorato nel migliore dei modi consapevole che serve dare continuità al successo ottenuto martedì sera.
Mister Marchesi sottolinea infatti che “ la giornata di oggi è stata importantissima perché abbiamo lavorato al meglio effettuando una doppia seduta; ieri, invece, abbiamo fatto una seduta di pesi in palestra e poi un allenamento leggero di scarico; domani mattina effettueremo la consueta rifinitura e saremo poi pronti per domenica”. La partita contro Castellana Grotte non sarà facile visto il buon momento di forma che stanno attraversando e visto l’ottimo successo ottenuto contro Bassano. “I nostri avversari saranno sicuramente galvanizzati dalla vittoria ottenuta contro la prima in classifica ed in generale hanno potenzialità enormi che non hanno ancora espresso appieno, un po’ come noi del resto; la gara non sarà semplice e una delle chiavi che dovremo sfruttare e su cui dovremo insistere sarà il servizio, perché abbiamo ottimi battitori in salto”.“Il morale del gruppo è altissimo, i 3 punti conquistati a Catania danno una grossa mano al morale ed ora possiamo andare in campo con una mentalità diversa rispetto a finale del 2008”.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

giovedì 8 gennaio 2009

Canadiens, ritorno al lavoro in vista dell’impegno di domenica

ll Top Team ha ripreso gli allenamenti a Mantova

La Canadiens è tornata ieri pomeriggio a Mantova dopo la vittoriosa trasferta di Catania ed ha subito ripreso la preparazione in vista del prossimo importantissimo impegno contro Castellana Grotte. Il morale del gruppo è decisamente alto, visto la buonissima gara disputata martedì e vi è la consapevolezza giusta per poter dare continuità al successo ottenuto.
La Società e lo staff tecnico sono molto soddisfatti della reazione dei ragazzi dimostrata sul campo e durante la settimana nel corso degli allenamenti, ulteriore segnale che la rosa ha voglia e ed è determinata a ritornare a recitare un ruolo importante in serie A2. L’avversario che il Top Team affronterà domenica alle 18 al Palasiglacom è molto ostico e arriva a questa sfida dopo aver battuto Bassano, squadra a quota 36 punti a pari merito con S Croce prima in graduatoria. Il Top Team, però dal canto suo vuole conquistare altri punti preziosi e mantenere a distanza la diretta concorrente di domenica attualmente al decimo posto, un gradino sotto la Canadiens.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

martedì 6 gennaio 2009

Canadiens, buona la prima per Mister Marchesi

Il Top Team batte Catania per 3-1


La Canadiens inizia nel migliore dei modi il 2009 vincendo per 3-1 la gara contro Catania e mettendo la parola “fine” alla serie negativa che l’aveva accompagnata nel finale del 2008. Un’ottima prova da parte di tutto il gruppo, capace di reagire e di mettere in campo grinta, determinazione e grande voglia di vincere ed esordio da allenatore del Top Team altrettanto positivo per Gian Andrea Marchesi, tra le altre cose abilissimo nell’effettuare un cambio (Tognazzoni per Barbareschi) nel momento decisivo del quarto set che ha permesso ai virgiliani di vincere l’ultimo parziale.
La Canadiens conquista agilmente il primo set con il punteggio finale di 25-18 e dà sin da subito un’impressione positiva, confermata poi nel secondo parziale, dominato nettamente e giocato praticamente alla perfezione con grande attenzione sia a muro che in difesa (25-14).
Nel terzo set il Top Team parte bene, ma poi Catania trova la reazione giusta per mettere in difficoltà gli ospiti; i padroni di casa riescono a portarsi a ridosso degli avversari e con un buon finale di set trovano il definitivo 25-23 che riapre la gara.
Ci si gioca tutto nel quarto parziale con il Top Team avanti per buona parte del set; Catania però non si dà per vinta e riesce a portarsi sul 19-19 complice un po’ di lucidità venuta meno da parte della Canadiens. Si continua punto a punto in un finale di set molto avvincente con entrambe le squadre determinate a vincere il parziale; il Top Team però mette in campo qualcosa in più dei padroni di casa e vince set (27-25) e partita portandosi così a quota 21 punti in classifica.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

SERIE A2 TIM: KO LE PRIME QUATTRO DELLA CLASSE

La Serie A2 TIM continua a regalare risultati a sorpresa. Nella seconda giornata del girone di ritorno, cadono le prime quattro della classe.
La Bassano Volley è stata sconfitta per 3-1 sul campo della Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Con questo punteggio viene raggiunta in testa alla classifica dalla Codyeco Santa Croce, capace di recuperare dal 2-0 fino al 2-2 sul campo de La Nef Castelfidardo. Poi, però, sono stati Moretti e compagni ad imporsi. Perde 3-1 anche l’Andreoli Latina sul campo dell’Olio Pignatelli Isernia ancora una volta trascinata da Darraidou, 19 punti per lui. Al tie break, cade l’Esse-ti Carilo Loreto sul campo della Nava Gioia del Colle che ha fatto bella mostra della coppia Nuzzo-Dias.
Colpo esterno per la Samgas Crema, 1-3 sul campo dell’Edilesse Cavriago e della Canadiens Mantova contro la Sp Catania. In Sicilia finisce 1-3 per la formazione del debuttante mister Marchesi.

I RISULTATI
Sp Catania - Canadiens Mantova 1 - 3 (18-25, 14-25, 25-23, 25-27)
Olio Pignatelli Isernia - Andreoli Latina 3 - 1 (25-18, 17-25, 25-23, 25-18)
La Nef Castelfidardo - Codyeco S.Croce 3 - 2 (25-19, 25-23, 22-25, 20-25, 15-11)
Nava Gioia del Colle - Esse-Ti Carilo Loreto 3 - 2 (26-24, 17-25, 22-25, 25-21, 15-13)
Edilesse Cavriago - Samgas Crema 1 - 3 (23-25, 25-18, 21-25, 20-25)
Materdomini Volley.It Castellana Grotte - Bassano Volley 3 - 1 (25-23, 19-25, 25-18, 25-18)

Mercoledì 7 gennaio, ore 20.30
Wayel Bologna - Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello DIRETTA SNAI SAT

CLASSIFICA
Codyeco S.Croce 36, Bassano Volley 36, Andreoli Latina 34, Esse-Ti Carilo Loreto 33, Nava Gioia del Colle 29, Olio Pignatelli Isernia 27, Samgas Crema 24, Wayel Bologna 21, Canadiens Mantova 21, Materdomini Volley.It Castellana Grotte 20, M. Roma Volley 20, Edilesse Cavriago 16, Sp Catania 16, La Nef Castelfidardo 12, Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello 9.

Note: 1 Incontro in meno: Wayel Bologna, Canadiens Mantova, M. Roma Volley, Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello.
Newsletter LEGA VOLLEY Serie A

lunedì 5 gennaio 2009

Mister Marchesi: “Canadiens, gara fondamentale a Catania”

Partita importante contro Catania per i virgiliani


La partita di domani sera contro Catania sarà determinante ed importantissima sia per una questione di classifica che per una questione psicologica ed il Top Team è pronto per affrontare al meglio questo primo impegno del 2009.
Il gruppo ha intensificato la preparazione effettuando 11 allenamenti nel corso dell’ultima settimana per poter essere fisicamente al meglio in questo girone di ritorno.“Abbiamo lavorato intensamente questa settimana svolgendo 11 sedute tra tecnica e palestra; stiamo bene fisicamente, solo Paolucci e Benito hanno avuto qualche problemino alla schiena, ma per domani non ci saranno problemi” ha dichiarato Gian Andrea Marchesi nella giornata di oggi.
Il Mister ha elogiato i diretti avversari di domani definendoli “una squadra che non molla mai e che lavora bene e duramente; basta solo pensare che in 16 gare disputate è arrivata a ben 8 tie break; domani Catania vorrà fare bene e cercherà di dare continuità alla vittoria conquistata l’ultimo turno di campionato”. La Canadiens, però, è consapevole dell’importanza della gara e farà di tutto per portare a casa punti pesanti. “La gara per noi è fondamentale, dobbiamo sbloccarci e fare punti; la squadra ha bisogno di ritrovare tranquillità ed in questo momento sappiamo che dobbiamo fare di tutto per conquistare punti in chiave salvezza”.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova