venerdì 30 aprile 2010

Virgilio Volley News 1-11 del 29 aprile 2010

 

UNDER 14 MASCHILE - UNDER 18 MASCHILE

GRAZIE RAGAZZI, PROVATECI ANCORA!

A Carate Brianza si infrangono i sogni delle nostre squadre impegnate nelle fasi regionali dei rispettivi campionati giovanili

Ciao a tutti,
purtroppo non ce l'abbiamo fatta : siamo stati eliminati sia con la 14 che con la 18 dai campionati Regionali maschili. Resta sicuramente rammarico per quello che si poteva fare e non si è fatto ma questo non deve essere altro che stimolo per migliorarsi in futuro già a partire dal prossimo allenamento e dalla prossima partita. Per questo l'analisi della partita e degli errori commessi deve essere sempre costruttiva ed è a questo fine che in qualità di Responsabile di questo giornalino mi sono permesso di "limare" gli articoli dei nostri due "inviati" e di firmarmi di seguito a loro in calce. Non me ne vogliano. Ai ragazzi chiedo da subito il massimo impegno fino al termine della stagione ed una attenta analisi degli errori commessi, nella tranquillità dello spogliatoio solo con i rispettivi allenatori, per migliorarsi sia come tecnica che come gruppo squadra.
Nel salutarVi ne approfitto personalmente per ringraziare chi mi ha chiamato prima e dopo l'intervento al ginocchio avvenuto nei giorni scorsi. Prometto di farmi vedere non appena possibile non appena presa confidenza con le stampelle, con le quali ho scoperto di essere parecchio impedito.
Buona settimana a tutti.
Mauro Pastorello

Milano c'è, Virgilio no.

Carate Brianza (MI), 25 aprile 2010

UNDER 18 MASCHILE
Giornata non positiva per i nostri ragazzi, sia in under 14 sia in 18 che vengono fermati a Milano e non riescono ad accedere alla semifinale. I ragazzi di Andrea Brusini non trovano la loro giornata migliore in una palestra decisamente poco adatta per giocare a pallavolo in cui non riescono a sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Ad aggravare la situazione i pesanti infortuni subiti in settimana ma coperti grazie alla gradita disponibilità di alcuni giocatori dalla under 16 di Stefano Ferrari. Quindi, nonostante i buoni parziali, Agliatese batte Virgilio 3 a 0 e segna la definitiva uscita dei nostri ragazzi dal campionato regionale. Sicuramente faremo di tutto per rifarci il prossimo anno.

Andrea Cacciamani - Mauro Pastorello

UNDER 14 MASCHILE
Cosa dire del concentramento per la 2^ fase regionale di Domenica 25 aprile. Siamo stati purtroppo sconfitti con il risultato di 3 a 0 in entrambi gli incontri. Gli avversari, visti durante il riscaldamento, sembravano fisicamente meno potenti dei nostri ragazzi ma una volta in campo si sono dimostrati più completi sia dal punto di vista tattico che tecnico. Dobbiamo sportivamente prenderne atto, ma anche approfittare della cosa per analizzare con Paolo Pagani gli errori commessi, sia tecnici che come gruppo squadra, per riuscire a dare il massimo di noi stessi sin dai prossimi allenamenti e dalle ultime partite che ci attendono. Rimane ancora un torneo provinciale da vincere !! E' facendo tesoro di questi momenti negativi che si riesce a migliorare in futuro.  Un complimento ai genitori per il continuo sostegno alla squadra e per l'ottima compagnia. Alla prossima.

Silvano Sabbadini - Mauro Pastorello

 

NO...VEN...TA, BUM...BUM!

Noventa Vicentina, 24 aprile 2010

No, non è un errore, l'articolo si riferisce proprio alla bella esperienza vissuta a Noventa Vicentina e che ha visto protagoniste due società pallavolistiche logisticamente molto lontane fra loro: la POLISPORTIVA VIRGILIO e la ASD VOLLEY NOVENTA.
L'idea è partita da un gruppo di atleti e rispettivi genitori che hanno voluto fare una sorpresa al coach dell' UNDER 16 MASCHILE, Stefano Ferrari, che allena anche la squadra IPAG VERDE BIO NOVENTA militante nel campionato di serie B2 femminile. I virgiliani armati di tamburo sono partiti alla volta della città veneta dove era in programma l' attesissima partita tra le noventane e le prime in classifica del Codognè (TV). Arrivati sugli spalti Nicolò, Federico, Michele, Edoardo e Luca hanno sostenuto a gran voce la squadra locale, che ha disputato la sua miglior gara di campionato vincendo nettamente per 3 a 1, interrompendo la lunga serie di risultati postivi delle trevigiane e mantenendo ancora vive le speranze di promozione. Al termine della partita, come riportato dalla stampa locale (Il Giornale di Vicenza) e dal sito del Noventa, "Stefano Ferrari è corso in tribuna a ringraziare il gruppo di supporter arrivati dalla sua Mantova". Ma non è tutto, la società noventana ha offerto la pizza ai virgiliani e le atlete hanno espresso il desiderio di averli ancora ospiti per le prossime ultime due gare di campionato...

Florindo Chigini