venerdì 3 aprile 2009

Canadiens, voglia di fare punti contro Loreto

Il Top Team vuole ritornare al successo
Canadiens Mantova: Il Top Team vuole riassaporare l'ebbrezza della vittoria che manca ormai da 3 turni e proverà a mettere in difficoltà Loreto, squadra che occupa la seconda posizione in classifica ed ancora in corsa per raggiungere il primo posto in graduatoria.

I ragazzi allenati da Marchesi stanno proseguendo gli allenamenti in vista di questa importante gara alternando sedute in palestra a sessioni di tecnica al Palasiglacom di Curtatone e cercando di recuperare i giocatori acciaccati che non sono scesi in campo domenica scorsa a Latina.

La Canadiens ha a disposizione due partite, contro Loreto prima e Bassano fuori casa, per migliorare la sua posizione in classifica in vista dei play off già matematicamente raggiunti e proverà già dalla gara in programma domenica alle ore 18 in casa a conquistare punti.

I virgiliani effettueranno domani alle 11.30 una seduta di tecnica per poi continuare la preparazione sabato mattina sempre al Palasiglacom ed ultimare il tutto domenica mattina.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

Lo Steelcover con la Godigese - La Mantovabanca a Modena

Lo Steelcover con la Godigese
CURTATONE. Traquillo ma non troppo, lo Steelcover ospita alle 18 la Godigese, quarta forza del campionato. “Con il forte Cerea abbiamo avuto poco spirito battagliero – si duole Alessia Orlandi - L’impegno c’è stato, ma siamo scese in campo già rassegnate. Stavolta confido che sia diverso; il fattore campo ci può aiutare. Dobbiamo sicuramente cambiare atteggiamento – invita l’alzatrice – avere la convinzione che non siamo una squadra scarsa e che possiamo giocarcela. In settimana ci siamo allenate bene”.
Formazioni.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Godigese Cimm: Zonta, Giazzon, Perin, Favero, Stocco, Gazzola, Caberle, Montico, Gasparin, Massarotto, Bellotto, Wolf, Apollonio. All. Relato.
Arbitri: Garattoni di Rimini e Longanesi di Ravenna.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

La Mantovabanca a Modena
ASOLA. Non è ancora finita, è presto per rassegnarsi alla retrocessione. La Mantovabanca alle 20 a Modena affronta il Villa d’Oro. “Recupero finalmente tutti i ragazzi – dichiara coach Nibbio – e occorre cambiare atteggiamento. Vincendo sabato, avremmo coinvolto anche il Formigine nella lotta per non retrocedere agganciandoli al quintultimo posto. Siamo sempre stati in vantaggio, tranne che nel quarto set, letteralmente buttato via dopo aver vinto il primo e sprecato nel secondo e terzo”.
Formazioni.
Villa d’Oro Modena: Nicolini, Trebbi, Armaroli, Bellini, Ugolini, Calvietti, Tacconi, Goldoni, Ferrari, Grimaldi, Bedogni, Bergianti. All. Barozzi-Ganzerla.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Crotti, Verri, Tononi, Tanadini. All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Bozza e Barbierato di Bolzano.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

giovedì 2 aprile 2009

SOCIETA’ VINCENTI I CAMPIONATI PROVINCIALI NELLA STAGIONE SPORTIVA 2008/2009

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
MANTOVA VOLLEY SAN GIORGIO

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 FEMMINILE
OP VOLLEY MANTOVA

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE
OP VOLLEY MANTOVA

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14 MASCHILE
TOP TEAM VOLLEY MANTOVA

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 MASCHILE
POLISPORTIVA VIRGILIO

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 MASCHILE
TOP TEAM VOLLEY MANTOVA


Dal Comunicato FIPAV CP MANTOVA del 1 aprile 2009


mercoledì 1 aprile 2009

Gli appuntamenti della Squadra Nazionale di Pallavolo Maschile a Mantova

NOTIZIARIO ITALVOLLEY

Con il Comunicato settimanale il Comitato Provinciale di Mantova informerà tutte le Società, la Stampa, i Tecnici, i Dirigenti, i Simpatizzanti e quant’altri sono interessati, sui programmi che la Squadra Nazionale di Pallavolo svolge sul territorio Virgiliano:

- 27 Aprile 2009 Arrivo a Mantova e 1° allenamento al Palabam. Gli allenamenti proseguono fino al Venerdì e riprendono il Lunedì successivo.



Altri incontri internazionali sono previsti, comunicheremo le date appena ci confermeranno la presenza con certezza.

Il Commissario Tecnico della Nazionale Andrea Anastasi, si è dichiarato disponibile a far assistere agli allenamenti della Nazionale i tecnici, gli atleti e altri interessati.
Sarà programmato un calendario dei giorni e ore nei quali si può accedere per assistere. Vi informeremo tempestivamente appena saremo in grado di farlo, comunicandovi le modalità.

Dal Comunicato ufficiale FIPAV CP Mantova del 1 aprile 2009

martedì 31 marzo 2009

Due Lupetti BiancoAzzurri alla prima fase regionale del Campionato Under 18 maschile

Domenica 29 marzo è partita la prima fase regionale della categoria Under 18 maschile.
Il TOP TEAM PLANET Asola è stato inserito nel girone D della competizione e si avvarrà delle prestazioni di due Lupetti BiancoAzzurri Virgiliani: Pietro Marocchi e Michele Resta. La formazione del Progetto Planet Volley scenderà in campo per la sua prima gara domenica 5 aprile alle ore 17 allo Schiantarelli di Asola ed affronterà i pari età della A.S. Pallavolo Concorezzo; seguiranno le gare con AG Milano (9 aprile ore 21 sempre presso il Centro sportivo Schiantarelli) e con Acqua Paradiso Gabeca (21 aprile ore 21 a Calcinato).

domenica 29 marzo 2009

Canadiens sconfitta a Latina

Il Top Team sconfitto per 3-0 in trasferta a Latina
Canadiens Mantova: Il Top Team ci ha provato con tutte le sue forze, ma alla fine si è dovuto arrendere a Latina. I padroni di casa conquistano 3 punti e raggiungono quota 51 punti (quarto posto in classifica), mentre la Canadiens resta ferma a 42 occupando la settima posizione.
I virgiliani hanno lottato in tutti e 3 i set, restando sempre in partita e dando segnali positivi anche se qualche errore e disattenzione di troppo non hanno consentito ai ragazzi allenati da Marchesi di imporsi nei parziali disputati.
Senza Paolucci infortunato e con Frosini non al meglio, il Top Team è sceso in campo compatto e determinato a conquistare punti e cercare di tornare alla vittoria.
Così non è stato perché Latina ha saputo trovare i guizzi vincenti nei momenti decisivi dei set ed ha saputo imporsi con i seguenti parziali: 25-23; 25-23; 25-22.
Per la Canadiens si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo Isernia e Gioia del Colle, ma resta ferma al settimo posto in classifica, piazzamento utile per disputare i play off già matematicamente raggiunti.
I virgiliani cercheranno di recuperare gli infortunati in vista del prossimo big match contro Loreto, secondo in classifica, in programma nel penultimo turno della regular season.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova