mercoledì 24 febbraio 2010

VVN 1-2: CALENDARI DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI GIOVANILI

E' stato diramato il comunicato contenente le norme generali ed i calendari delle fasi regionali dei campionati giovanili. Le squadre virgiliane ancora interessate sono nel femminile il S. Michele Cerese (Under 13) e Pol. Virgilio (Under 14) e nel maschile le under della Pol. Virgilio (14-16-18).
Nella categoria Under 13 F parteciperà una sola squadra mantovana inserita nel girone B con BS e CR. La prima fase si svolgerà il 30/5 mentre le semifinali e la finale si giocheranno il 6/6.
Nella categoria Under 14 F saranno ammesse 2 squadre mantovane rispettivamente nel girone D (BG2, BS4, MN2) e nel girone P (BS1, MN1, MI10). Le gare si disputeranno il 18/4 (1^ fase), il 2/5 (2^ fase) ed il 16/5 (semifinali e finale).
Nel settore maschile saranno ammesse 2 squadre nella categoria Under 14 e 1 squadra per categoria in Under 16 e Under 18.
Nella Under 14 maschile le formazioni mantovane sono state collocate nel girone A (MI1, VA3, MN2) e nel girone D (MN1, BS3, MI5). La data prevista per la prima fase è il 18/4, la seconda fase si disputerà il 25/4 mentre semifinali e finale si svolgeranno il 9/5.
L'unica rappresentante mantovana Under 16 M è stata inserita nel girone F (MN1, PV1, MI5). La prima fase si svolgerà domenica 11/4, la seconda fase domenica 2/5, le semifinali e la finale il 16/5.
Le fasi regionali della categoria Under 18 maschile si svolgeranno dal 21/3 al 25/3 (1^ giornata), dal 28/3 all' 8/4 (2^ giornata), dall' 11/4 al 15/4 (3^ giornata); i quarti di finale si terranno il 25/4, mentre le semifinali e la finale il 23/5. La formazione mantovana che conquisterà il diritto a disputare la fase regionale giocherà nel girone D (MI2, BS2, MN1, CR1).

VVN 1-2: SELEZIONE REGIONALE DI BEACH VOLLEY - CONVOCATO ATLETA DELLA POLISPORTIVA VIRGILIO

Un atleta della Polisportiva Virgilio, Pietro Marocchi ('93), attualmente in forza al Top Team Mantova in serie C, è stato convocato domenica 28 febbraio p.v. a Milano dove si svolgerà un allenamento in vista della formazione della squadra Regionale Maschile di Beach Volley che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2010.

VVN 1-2: Speciale Under 18 Maschile - UNA GIORNATA IN AMICIZIA CON PALLAVOLO BELLUNO

di Andrea Cacciamani
Cerese, 21 febbraio 2010

Domenica all'insegna del fairplay per l'under 18 della nostra polisportiva che si è trovata al Palasport di Cerese per rinnovare un'amicizia saldata con la squadra di Belluno all'Andrelini Winter Cup di Modena a fine dicembre 2009. Le due squadre hanno pranzato insieme ed hanno effettuato, prima dell'amichevole, il riscaldamento misto. La partita, che si è conclusa 3 a 2 per la squadra di Belluno con parziali molto equilibrati, è servita alla squadra di casa, allenata da Andrea Brusini e Marco Ferretti, a prepararsi al tour de force che la vedrà intenta a guadagnarsi la partecipazioni ai regionali prima contro il Top Team Asola domenica 28 febbraio e poi domenica 7 marzo contro la Pol. Remo Mori di Roverella.
Buona la prestazione dei nostri ragazzi che sono riusciti a mantenere un buon gioco durante tutto il match alla fine del quale lo stesso Andrea Brusini si è dichiarato soddisfatto. Molto probabilmente si svolgerà prossimamente a Belluno un'altra amichevole tra le due squadre. Si ringrazia calorosamente la Polisportiva e i dirigenti che hanno consentito un ottimo svolgimento di questa iniziativa.

VVN 1-2: DAI NOSTRI INVIATI SUI CAMPI DI GARA

UNDER 14 MASCHILE
PEGO VOLLEY - POL. VIRGILIO
di Alì Faiz
Pegognaga, 21 febbraio 2010

La POLISPORTIVA VIRGILIO si è aggiudicata la gara disputata con PEGO VOLLEY per 3 a 1.
Nel primo set il Virgilio accusa un po' di sonnolenza..., ma vince 25-18. Da segnalare un atto di sportività da parte di un giocatore del PEGO che ha ammesso di aver toccato la palla, deviata dal nastro dopo una schiacciata virgiliana. In seguito alla segnalazione l'arbitro, che aveva precedentemente concesso il punto alla squadra di casa, ha cambiato decisione concedento il punto alla nostra under 14.
Il secondo set della partita è stato vinto dal Virgilio alla grande per 25 a 9. I ragazzi si sono svegliati "di brutto" ed hanno "legnato molto". Sono stati all'altezza della situazione, veramente bravi!!!
Nel terzo set il Virgilio ha perso malamente per 25 a 22. Probabilmente la facilità con la quale era stato vinto il set precedente ha determinato in tutti noi un calo di concentrazione che ci è stato fatale.
Nel quarto set ci siamo un po' ripresi ed abbiamo concluso il parziale a nostro favore 25-18.
Virgilio ha vinto, ma che battaglia!!!
Ciao a tutti. Arrivederci a presto.


UNDER 16 MASCHILE
POL. VIRGILIO - VIADANA VOLLEY M
di Nicolò Borgonovi
Cerese, 21 febbraio 2010

Nuovo successo e ottima prestazione successiva al torneo Bussinello per l'Under 16 della Polisportiva Virgilio che batte la squadra del Viadana Volley M per 3-0 con i parziali eclatanti di 25-10/25-11/25-13.
I virgilianii sono riusciti, mantenendo la qualità tecnica e la determinazione già dimostrate in precedenza, a sfruttare tutte le loro capacità pallavolistiche e a mettere in pratica gli schemi appresi dal coach Stefano Ferrari, ottenendo così, nella giornata di domenica 21 febbraio, una schiacciante vittoria sui rivali terzi in classifica.
Alla prossima...