sabato 3 ottobre 2009

Volley mantovano: All Fin Cfl, Chieri non viene

VOLTA. Salta per l’All Fin Cfl l’amichevole con il Chieri prevista per domani. Il team piemontese solo oggi pomeriggio ha avvisato che avrebbe rinunciato alla trasferta a causa di due assenze nello stesso ruolo, complice un infortunio occorso all’ultimo allenamento. Per il Volta proprio non ci voleva, dato che questo sarebbe stato nei piani l’ultimo test a una settimana dal taglio del nastro dell’A2. Considerato il forfait del Chieri, forse si tenterà di fissarne uno per martedì o mercoledì, ma non sarà facile.

posted by Benedetta Montagnoli

Volley mantovano: All Fin Cfl, domenica test con il Chieri

VOLTA MANTOVANA. A una settimana dal taglio del nastro del campionato di A2 l’All Fin Cfl giocherà domenica alle 17.30 un’amichevole con il Chieri. Il test si svolgerà non al PalaValle, ma alla palestra di Rivalta.
Martedì la belga Vindevoghel dovrebbe rientrare dagli Europei e mercoledì iniziare gli allenamenti. Per giovedì l’idea era di organizzare un’amichevole al fine di provare la squadra con Liesbeth, ma non si sono trovate avversarie di serie A disponibili e, salvo sviluppi dell’ultimo momento, non saranno disputati altri test dopo questo con il team piemontese.
L’allenatore Mauro Masacci fa il punto della situazione: “Stiamo ancora caricando notevolmente e non so di preciso cosa aspettarmi dalla partita con il Chieri. Di sicuro stiamo lavorando meglio rispetto alla scorsa settimana, quando invece abbiamo fatto fatica a recuperare. Questa settimana ho l’impressione che la squadra sia migliorata. Abbiamo tanti automatismi da sistemare, ma ho visto le giocatrici cresciute rispetto a dieci giorni fa. Sarebbe in effetti preoccupante il contrario. Quando arriverà Vindevoghel avremo ulteriori aspetti da mettere a posto. Al momento la mia impressione è discreta e siamo ancora privi di Bragaglia e della belga, giocatrici molto importanti. L’anno scorso in questo periodo ero preoccupato. Frackowiak sta risolvendo i problemi alla spalla, è pronta e domenica giocherà”.
Formazioni. All Fin Cfl Volta Mantovana: Crepaldi, Marinelli, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Colombi, Benato, Bragaglia, Frackowiak. All. Masacci-Fasani.
Chieri: Corvese, Borgogno, Marchetto, Bertolotto, Molinengo, Sorokaite, Glod John, Pinedo, Tarozzo, D'Agostino, Chuda, Tasca. All. Napolitano.
Domenica prossima, primo turno di campionato, il Volta giocherà fra le mura amiche con l’Ancona. Seconda giornata in trasferta a Pontecagnano.

posted by Benedetta Montagnoli

Volley mantovano

venerdì 2 ottobre 2009

Newsletter Lega Volley: Domenica in campo per la seconda giornata

 Serie A2 TIM

Al via la seconda giornata

Con l’anticipo della gara Edilesse Cavriago – Nava Gioia del Colle, per indisponibilità dell’impianto reggiano nella giornata di domenica, ha il via la seconda giornata del Campionato di Serie A2 TIM. Buona partenza per le due formazioni emiliane di Cavriago e Bologna, che vincendo al tie – break durante il primo turno, hanno messo da parte due punti preziosi. La Zinella ospiterà in casa la Codyeco S. Croce a quota zero punti. La Canadiens Mantova cercherà il riscatto casalingo contro Città di Castello Pallavolo, mentre la M. Roma Volley, partita col piede giusto, vorrà portare a casa tre punti anche in trasferta opponendosi alla Katay Geotec Isernia. Scontro interessante tra l’esordiente Quasar Massa Versilia e la formazione padovana. La prima si è imposta brillantemente nella prova contro il Bassano Volley, mentre i patavini devono ancora mostrare la grinta, dimenticata contro la Marcegaglia Ravenna.

Sarà proprio la formazione romagnola ad osservare questa settimana il turno di riposo. Mentre la Samgas Crema dovrà fare i conti con il Bassano Volley, la BCC NEP Castellana Grotte ospiterà i neopromossi della Globo Banca Popolare del Frusinate, al debutto nel Campionato di Serie A2 TIM.

2a giornata di andata

Sabato 3 ottobre 2009 ore 20.30

Edilesse Cavriago – Nava Gioia del Colle

(Balboni-Cerquoni)

Domenica 4 ottobre 2009 ore 18.00

BCC NEP Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

(Fiore–Piluso)

Bassano Volley – Samgas Crema

(Astengo–Pozzato)

Pallavolo Padova – Quasar Massa Versilia

(Toso–Finocchiaro)

Katay Geotec Isernia – M. Roma Volley

(Gini–Piersanti)

Zinella Bologna – Codyeco S. Croce

(Gentile–Vagni)

Canadiens Mantova – Città di Castello Pallavolo

(Montanari–Contini)

Marcegaglia Ravenna – TURNO DI RIPOSO

Classifica

M. Roma Volley, Samgas Crema, Marcegaglia Ravenna, Bcc Nep Castellana Grotte 3, Edilesse Cavriago, Quasar Massa Versilia, Zinella Bologna 2, Nava Gioia del Colle, Bassano Volley, Città di Castello Pallavolo 1, Yoga Forlì, Globo Banca del Frusinate Sora*, Codyeco Santa Croce, Pallavolo Padova, Katay Geotec Isernia, Canadiens Mantova 0.

* 1 incontro in meno: Globo Banca del Frusinate Sora.

domenica 27 settembre 2009

Legavolley News - M. Roma Volley partenza spedita: 3-0 contro Mantova

Meglio di così non poteva cominciare la stagione della M. Roma Volley. Gli uomini di Giani si sono imposti in casa con il risultato netto di 3-0 (25-15, 37-35, 25-6) sulla Canadiens Mantova. Nel primo set Roma è partita subito fortissimo, accumulando un vantaggio di sei punti che è riuscita a conservare e anche ad aumentare. Mantova ha pagato l'emozione dell'esordio e la giovane età di molti dei suoi giocatori, non ancora abituati a certi palcoscenici.
Nel secondo set Mantova è entrata in campo più sciolta ed è riuscita ad esprimere meglio il suo gioco. L'equilibrio l'ha fatta da padrone e si è dovuti arrivare ai vantaggi per decretare il successo dei padroni di casa. I lombardi possono recriminare per le molte palle set sciupate. Nel terzo parziale non c'è stata più storia. Mantova ha probabilmente risentito della sconfitta del set precedente ed è caduta sotto i colpi di Poey (mvp della partita) e Portuondo.
Raydel Poey era quasi commosoo al termine del match: "Per me e per Portuondo è cominciata una seconda vita. Per due anni ci hanno privato dell'unica cosa che sappiamo fare: giocare a pallavolo. Francamente non mi aspettavo di essere squalificato per così tanto tampo. Oggi però sono felicissimo, sono stato votato come miglior giocatore in campo e soprattutto sono orgoglioso di giocare in questa squadra. Ringrazio Giani che è stato un grandissimo del volley ed avremo tanto da imparare da lui".
Michele Totire, coach di Mantova: "Nel primo set abbiamo pagato l'impatto di giocare a Roma e l'inesperienza di molti nostri giocatori. Nel secondo set avevo chiesto ai miei giocatori di scendere in campo più rilassati e tranquilli. Purtroppo abbiamo mancato tanti set point e abbiamo finito per perdere. Il terzo set non è neppure descrivibile".