giovedì 18 febbraio 2010

Virgilio Volley News: UNDER 16 MASCHILE - Nella terza tappa del Trofeo Bussinello la Polisportiva Virgilio sfiora l'impresa

Chi l'avrebbe mai detto?...Scorrendo l'elenco delle squadre partecipanti alla terza tappa del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello la conquista del primo posto necessario per la qualificazione alla fase finale sembrava un'impresa proibitiva e invece...
Domenica scorsa, i ragazzi della Polisportiva Virgilio Under 16 sono tornati da Cervignano del Friuli (UD) contenti per le belle prestazioni fornite e per gli attestati di stima ricevuti da più parti, ma anche un po' delusi per essersi lasciati sfuggire l'occasione di battere in semifinale il Trentino Volley (Under 16 della società di serie A1 plurititolata) ed affrontare in finale i DIAVOLI ROSA BRUGHERIO. Questi ultimi sono stati successivamente sconfitti per 2-0 (25-20 25-17) proprio dai trentini, che hanno così staccato l'ultimo biglietto valido per l'accesso alle finali del 2-3 aprile 2010.
Alla fine i virgiliani si sono dovuti "accontentare" del terzo posto uscendo a testa alta dalla competizione.
Per dovere di cronaca bisogna dire che, nella prima partita disputata, i biancoazzurri, pur usciti vittoriosi contro PROMOVOLLEY TN per 2-0, non avevano pienamente convinto sotto il profilio del gioco espresso in campo; tuttavia, solo un'ora e mezza dopo, sono scesi in campo trasformati per affrontare la sfida in semifinale coi "giganti" del TRENTINO VOLLEY, hanno vinto meritatamente il primo set 26-24 e, dopo una flessione nel secondo set che li ha visti soccombere 25-10, hanno gareggiato alla pari nel terzo set che però sanciva definitivamente la loro sconfitta per 15-12.
Non rimaneva che riscattarsi nel pomeriggio nella gara per l'assegnazione del 3°-4° posto contro la Pallavolo Padova che si era guadagnata il diritto a disputare la partita grazie alla vittoria su BASSANO VOLLEY per 2-1 ed alla sconfitta coi DIAVOLI ROSA BRUGHERIO per 2-0.
Anche qui le cose sono cominciate male coi virgiliani subito sotto nel primo set per 25-12, ma la reazione d'orgoglio dei nostri ragazzi non ha tardato ad arrivare e si sono imposti dapprima per 25-22 nel secondo set e successivamente per 15-13 nel tie-break.
Dopo la cerimonia di premiazione il ritorno a casa con la consapevolezza che, proseguendo il lavoro in palestra con la necessaria dedizione e grazie agli insegnamenti del coach Stefano Ferrari coadiuvato da Rita Rossi, sarà possibile raccogliere tante altre soddisfazioni.

Formazione U16M- Torneo Bussinello

POL. VIRGILIO
5 COMPAGNI P., 6 MODENA, 7 FEDERICI, 8 COMPAGNI F., 9 COSENZA, 10 BORGONOVI, 11 LEALI, 12 BEDUSCHI,
13 ANVERSA, 14 ZAMBONI, 15 BELLI, 16 CHIGINI.
ALL. FERRARI - ROSSI