sabato 28 marzo 2009

La Canadiens a Latina per ritornare al successo

Il Top Team cercherà di tornare alla vittoria dopo due stop consecutivi

Canadiens Mantova: Il Top Team ci ha abituati alle grandi imprese durante questa stagione; dopo un periodo negativo coinciso con la fine del 2008, i virgiliani hanno saputo riprendersi alla grande ed inanellare ben 9 vittorie consecutive che hanno permesso di conquistare già matematicamente un piazzamento per i play off.

Domani alle ore 18 è in programma una sfida dal sapore degli spareggi visto che Latina occupa attualmente il quarto posto della classifica a quota 48 punti e la Canadiens, dopo aver perso al tie break contro Gioia del Colle,è comunque salita a quota 42 lunghezze.

Il Top Team proverà ad imporsi in questa trasferta particolare e complicata, visto che i diretti avversari di domani sono reduci da un netto successo in trasferta e danno l'impressione di non volersi accontentare della quarta piazza. I virgiliani hanno ambizioni importanti e faranno di tutto in queste ultime gare della regular season per rosicchiare qualche punto che potrebbe diventare deteminante alla fine della stagione.

In casa Canadiens verranno valutate domani le condizioni del palleggiatore Paolucci, a riposo nella scorsa partita casalinga, mentre per il resto del gruppo non dovrebbero esserci particolari problemi.

La squadra arriverà oggi a Latina e disputerà l'ultimo allenamento domani mattina prima dell'importante sfida in programma alle ore 18.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

venerdì 27 marzo 2009

Selezioni Regionali - 2008/09 - 4° Fase: un solo mantovano convocato a Castione della Presolana (BG)

In vista della formazione della squadra Regionale Maschile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2009, dall'11 al 14 aprile si effettuerà un mini collegiale e contestualmente gli atleti convocati parteciperanno ad un Torneo Internazionale, che avrà luogo a Castione della Presolana (BG).

Tra i 17 convocati figura un solo mantovano, Pietro Marocchi del PLANET POLISPORTIVA VIRGILIO Under 16, che saprà sicuramente mettere in evidenza tutto il suo valore in terra bergamasca e vincere la concorrenza dei rappresentanti delle altre province lombarde.

mercoledì 25 marzo 2009

Planet Virgilio campione provinciale under 16

VIRGILIO. Con una cavalcata trionfale che ha sfiorato l’en plein (57 punti conquistati su 60), il Planet Virgilio si è laureato domenica campione provinciale di under 16 maschile e rappresenterà la nostra provincia ai regionali, il cui primo concentramento si svolgerà proprio al palasport di Cerese il 26 aprile fra i baby padroni di casa, la seconda classificata della provincia di Brescia e la quarta di Milano. Il 3-0 (set a 20, 14 e 10) con cui i ragazzi della Polisportiva hanno liquidato il Castiglione ha legittimato una supremazia solare nel torneo. Il campionato si è giocato in due fasi con andata e ritorno doppi e l’unica sconfitta risale alla prima parte della stagione, nel derby targato Planet con la Remo Mori. I 7 set subiti nella prima fase sono diventati solo 2 nella seconda. Da segnalare che le prime tre squadre in graduatoria (Virgilio, Asola e il team di Roverbella) appartengono tutte al Progetto Planet. In preparazione ai regionali, il Virgilio sosterrà amichevoli e parteciperà al Torneo di Cesenatico.
La rosa è composta da 17 elementi: Federico Melli, Matteo Zapparoli, Pietro Marocchi, Pietro Compagni, Lorenzo Modena, Marco Federici, Federico Compagni, Nicolò Borgonovi, Michele Montaldi, Luca Beduschi, Antonio Moretti, Davide Zamboni, Andrea Cacciamani, Edoardo Chigini, Andrea Tosetti, Pietro Gelati, Davide Pariani. Allenatori: Ferrari e Eramo.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

SELEZIONE PROV.LE FEMMINILE per ragazze nate nell’anno 1995-1996

ATLETE CONVOCATE PER IL 2° CONCENTRAMENTO di DOMENICA 29/03/2009, presso la palestra di Stradella via Toscanini.

Orario allenamento:
- 1° gruppo ore 15.00 – 17.00 (arrivo 15 – 20 min. prima dell’inizio);
- 2° gruppo ore 17.00 – 19.00 (arrivo 15 – 20 min. prima dell’inizio);

1° Gruppo ore 15.00 – 17.00
1. Ongari Laura Volley Davis
2. Gatti Angelica Volley Davis
3. De Benedetti Silvia Volley Davis
4. Cappelli Giulia Pol. Polirone
5. Segala Giulia Revere Volley
6. Trazzi Alessandra Revere Volley
7. Graziani Carlotta Orat. S.Luigi Goito
8. Rebuzzi Francesca Orat. S.Luigi Goito
9. Barelli Ludovica Moglia
10. Trombelli Marzia Moglia
11. Rombi Sara Viadana Volley
12. Negri Rossana Viadana Volley
13. Flisi Valeria Viadana Volley
14. Bini Giorgia Viadana Volley
15. Rossi Ilaria Viadana Volley
16. Ferraro Carlotta Viadana Volley
17. Giovannini Martina Viadana Volley

2° Gruppo ore 17.00 – 19.00
18. Orlandini Anna Pe-go Volley
19. Savi Elena Pe-go Volley
20. Aggiri Sara Pe-go Volley
21. Mambelli Benedetta Planet Volley
22. Battistini Martina Planet Volley
23. Agosta Anna Planet Volley
24. Conti Francesca Planet Volley
25. Giroldi Beatrice CV Volley
26. Ceccardi Anna CV Volley
27. Bacchi Eleonora N.G.S. Porto
28. Callaioli Eleonora N.G.S. Porto
29. Cantamessa Annachiara N.G.S. Porto
30. Messori Nicole N.V.T.
31. Ssadine Selma N.V.T.
32. Vecchilini Laura N.V.T.
33. Montaldi Chiara S.Michele
34. Bettoni Lara S.Michele

F.I.P.A.V. MANTOVA: SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE ANNATE 1994-1995

IN PREPARAZIONE AL TROFEO DEL GARDA E AL TROFEO DELLE PROVINCIE LOMBARDE 2009, IL SELEZIONATORE PROVINCIALE ANDREA FASANI HA DIRAMATO UN
PRIMO ELENCO DI 16 ATLETI CHE AFFRONTERANNO I SUCCESSIVI TURNI DI SELEZIONE:

ARENA ANTONIO 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
BEDUSCHI LUCA 1995 PLANET VOLLEY VIRGILIO
BERTASI LUCA 1994 PALLAVOLO CASTIGLIONE
BORGONOVI NICOLO’ 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
CAMASSO NICOLA 1994 PLANET VOLLEY ROVERBELLA
COMPAGNI FEDERICO 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
COMPAGNI PIETRO 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
DANIELI SAMUELE 1995 PLANET VOLLEY ASOLA
GATTA MATTIA 1995 PEGOVOLLEY
GRILLO DAVIDE 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
KLOCI ESMERALD 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
LIKA RAJVALD 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
MODENA LORENZO 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
MORETTI DAVIDE 1995 PEGOVOLLEY
MUTTI ANDREA 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
SERGI TIZIANO 1994 PLANET VOLLEY ASOLA

I PROSSIMI TURNI IN PROGRAMMA SI SVOLGERANNO:
SABATO 28/03/2009
SABATO 04/04/2009
PRESSO LA PALESTRA DI CASTELNUOVO DI ASOLA
A PARTIRE DALLE ORE 16.30.

domenica 22 marzo 2009

La Canadiens perde al tie break contro Gioia del Colle

Il Top Team conquista un punto e resta settima in classifica

Canadiens Mantova: La Canadiens riesce a conquistare un punto nella gara odierna contro Gioia del Colle, vittoriosa al tie break. I ragazzi allenati da Mister Marchesi hanno disputato una gara combattiva non mollando mai e provando a ribaltare le situazioni più complicate. I virgiliani restano sempre al settimo posto in classifica ad una lunghezza da Isernia, mentre Nava sale al quinto posto a quota 44 punti.

La prima parte del primo set è molto equilibrata e vede la Canadiens portarsi in vantaggio con un mini break (5-3), ma Gioia del Colle risponde colpo su colpo e riduce lo svantaggio portandosi a -1 dagli avversari. I virgiliani però restano sempre avanti di una lunghezza (12-11) fino a quando gli ospiti non riescono a trovare i meccanismi giusti per recuperare, pareggiare e poi portarsi in vantaggio (12-13); da qui in poi Gioia del Colle costruisce una serie di azioni vincenti che permette agli ospiti di portarsi sul +4 (17-13). Il Top Team reagisce e prova a riportarsi in partita, ma non riesce a recuperare in pieno lo svantaggio e Nava riesce a conquistare il primo parziale col punteggio di 25-20.

Secondo set che vede la Canadiens dominare in lungo ed in largo senza mai dare l’impressione di perdere il controllo del gioco ed offrendo un’ottima prestazione sia in fase difensiva che d’attacco. Gioia del Colle non riesce a reagire o per lo meno la reazione offerta non è sufficiente per impensierire i virgiliani. Il set viene conquistato dai padroni di casa con Walter a siglare il definitivo 25-16.

Nel terzo parziale torna a regnare l’equilibrio in campo con entrambe le squadre a rincorrersi e con vantaggi minimi, massimo di due punti. Sul finale del set Gioia del Colle riesce a trovare un mini break (20-16) grazie ai punti realizzati da Rigoni, determinante in questo spezzone d’incontro. La Canadiens riesce a rimanere in partita fino al 16-16, poi subisce il ritorno degli avversari che s’impongono per 25-20 e vincono il set.

Gioia del Colle inizia il quarto set nel modo in cui aveva finito il precedente parziale; gli ospiti appunto conquistano subito un buon mini break (5-2) e riescono a tenere il vantaggio, anche se la Canadiens dimostra di essere in partita, non mollando mai e riuscendo a recuperare lo svantaggio con un punto decisivo di Walter(15-15). Si continua di punto in punto con continui capovolgimenti di fronte, ma con i padroni di casa bravi ad allungare grazie all’ace di Nagy (20-18).
Il Top Team non si ferma più e trova lo slancio giusto per conquistare il set col punteggio di 25-21 e di raggiungere il tie break.

L’ultimo set dell’incontro continua sulla falsa riga di tutta la partita con Gioia del Colle e Canadiens essere in perfetto equilibrio fino a quando gli ospiti riescono a trovare un break importante (9-5); i virgiliani non riescono a recuperare e Nava allunga ancora (5-12). Il Top Team trova le forza e la grinta per riportasi in gara riducendo lo svantaggio di soli 3 punti (10-13), ma questo risulta non essere abbastanza per ribaltare la situazione e Gioia del Colle riesce ad imporsi per 15-11, conquistando così 2 punti in chiave play off.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

Campionato Provinciale Under 16 Maschile: PLANET VIRGILIO chiude in bellezza

VIRGILIO. Si è concluso nel migliore dei modi il cammino dei Lupetti Virgiliani Under 16 nel campionato provinciale 2008/2009: oggi al Palasport di Cerese la squadra di casa ha affrontato e superato per 3 a 0 (25/20 25/14 25/10) i pari categoria della PALLAVOLO CASTIGLIONE che poco hanno potuto fare per contrastare la superiorità dei BiancoAzzurri.
Durante il campionato i ragazzi del PLANET VIRGILIO guidati da Stefano Ferrari, con l'aiuto di Donato Eramo, hanno dimostrato di meritare ampiamente il titolo provinciale conquistando 57 dei 60 punti a disposizione, subendo una sola sconfitta (ad opera del PLANET REMO MORI) e vincendo 19 gare.
Una stagione in costante miglioramento che i numeri mettono in evidenza: nella prima fase del campionato la squadra della POLISPORTIVA VIRGILIO affiliata al PROGETTO PLANET VOLLEY ha perso 7 set mentre nella seconda fase solo 2.
Ora comincia la preparazione per la fase regionale di categoria che vedrà il suo primo atto al Palasport di Cerese il prossimo 26 aprile quando i Lupetti Virgiliani scenderanno in campo per affrontare la seconda classificata del campionato provinciale bresciano e la quarta di quello milanese. Nel frattempo verranno disputate alcune partite amichevoli ed il Torneo Nazionale "Città di Cesenatico".


Ecco l'elenco dei ragazzi del PLANET POLISPORTIVA VIRGILIO che potranno fregiarsi del titolo di
CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 16 2008/2009

Palleggiatori: Matteo Zapparoli, Lorenzo Modena, Edoardo Chigini
Schiacciatori: Federico Melli, Federico Compagni, Pietro Compagni, Pietro Marocchi,
Andrea Cacciamani, Andrea Tosetti, Davide Zamboni
Opposti: Pietro Gelati, Nicolò Borgonovi, Antonio Moretti
Centrali: Luca Beduschi, Michele Montaldi, Davide Pariani, Marco Federici