martedì 25 novembre 2008

La Canadiens torna ad allenarsi in vista della partita contro Isernia

Ripresa del lavoro per il Top Team

L’imperativo categorico in casa Canadiens è dimenticare la trasferta di Reggio Emilia e di concentrarsi sulla prossima partita. Il passato ormai non si può modificare, adesso è importante preservare energie nervose per il match di domenica che si disputerà contro Isernia, squadra che reduce da due vittorie al tie break.
I ragazzi si sono ritrovati oggi per una doppia seduta di allenamento, la prima questa mattina in palestra per il consueto potenziamento, resistenza e lavoro specifico, mentre in serata si è svolta la seduta dedicata alla tecnica con esercizi specifici proposti da Mister Scarduzio. Tutti i giocatori sono disponibili e non presentano problemi fisici. Il gruppo è motivato e vuole lasciarsi alle spalle la recente sconfitta, dalla quale ha tratto degli insegnamenti preziosi, fondamentali per cercare di non ripetere in futuro gli errori commessi.
Nella giornata di domani proseguirà il lavoro di preparazione in vista di domenica.
Chiara Savignano
Addetta Stampa Top Team Mantova

lunedì 24 novembre 2008

Derby amaro per la Canadiens sconfitta al tie break

Il Top Team raccoglie un punto dalla sfida contro Cavriago

Canadiens Mantova: La striscia positiva della Canadiens Mantova si interrompe a Reggio Emilia, nella gara disputata contro Cavriago conclusasi 3-2 in favore dei padroni di casa. Gli uomini allenati da Scarduzio sono calati a partire dal terzo set dopo essersi aggiudicati i primi due parziali con i punteggi di 27-25 e 25-22. Era una sfida complicata e particolare visto i precedenti disputati da queste due formazioni; l’aveva ripetuto in settimana l’allenatore mantovano, non si fidava di questa partita perché Cavriago fino ad ora aveva giocato abbastanza bene in campionato ed infatti in campo si sono viste le qualità nervose e tecniche della formazione di casa. La Canadiens ha lottato nei primi due parziali e con un mix di esperienza e qualità tecniche dei suoi uomini è riuscita a conquistarli.
Cavriago, però, ha saputo trovare le forze per reagire di fronte ad un passivo che avrebbe scoraggiato molte squadre, si è riorganizzato ed è riuscito a condurre la gara al tie break. La Canadiens non è riuscita a gestire la gara, sono venute meno alcune certezze di questo gruppo e si è lasciata condizionare dal gioco degli avversari; il Top Team ha lottato, ma, dopo aver perso il terzo set per 25-20, non è stata in grado di riprendere le redini del gioco e di mettere in difficoltà gli avversari. Cavriago prende coraggio e diventa sempre più consapevole dei propri mezzi, complice anche il calo dei lombardi. Il quarto parziale dà ancora ragione ai padroni di casa che s’impongono per 25-20; si va al tie break. Nell’ultimo set del match gli emiliani si portano momentaneamente sul parziale di 12-6 ed è proprio in questo preciso istante del set che i ragazzi allenati da Guidetti sentono di avere in mano la partita; Mantova prova a dar filo da torcere fino alla fine, combatte, ma ormai è troppo tardi per ribaltare la situazione; finisce 15-11 per i padroni di casa che conquistano così 2 importanti punti in chiave classifica.Il Top Team ritorna a Mantova con un solo punto, ma è consapevole che questa sconfitta è solo un incidente di percorso che in campionato così lungo ed impegnativo può essere messo in conto; i ragazzi di Scarduzio avranno adesso una settimana intera di tempo per preparare al meglio il prossimo incontro che si disputerà domenica contro Isernia.
Ufficio Stampa
Top Team Mantova

domenica 23 novembre 2008

PLANET VIRGILIO Under 16 Maschile: LA MARCIA PROSEGUE SPEDITA

CASTIGLIONE delle STIVIERE. Nell'ultima gara d'andata della prima fase del campionato provinciae Under 16 maschile i Lupetti Virgiliani superano nettamente gli avversari della PALLAVOLO CASTIGLIONE.
Il Planet Virgilio stenta all'inizio e si trova sotto 3 a 0, ma i ragazzi recuperano rapidamente la concentrazione e si aggiudicano il primo parziale 25 a 18.
Breve equilibrio all'inizio del secondo set che i Lupetti si aggiuducano 25 a 15.
Nel terzo set la formazione di Castiglione delle Stiviere cala nettamente ed è vita facile per il Planet Virgilio che conquista il set 25 a 5 e chiude a suo favore l'incontro col punteggio di 3 a 0.
PALLAVOLO CASTIGLIONE - PLANET VIRGILIO
0 - 3
(18/25 15/25 5/25)
Formazioni:
PALLAVOLO CASTIGLIONE: 1 Dal Molin, 2 Fezzardi, 4 Rapuano, 5 Guarda (K), 7 Caiola, 9 Bertasi, 10 Terzi, 11 Carbone, 13 Martani, 14 Bottazzi, 16 Polloni, 17 Buratto.
All.: Ferrari Luca
PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 Compagni P., 8 Compagni F., 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 12 Beduschi, 15 Cacciamani, 16 Chigini, 19 Gelati (K), 21 Pariani.
All.: Ferrari Stefano - Eramo Donato
Arbitro: Dal Molin Giancarlo