sabato 30 ottobre 2010

Mondiali 2010. Le parole delle azzurre dopo la vittoria sull'Olanda

News in Primo Piano - FIPAV
BARBOLINI – "Una grande partita giocata da due ottime squadre. Questo era un po’ lo spartiacque del nostro Mondiale, ci doveva dire se possiamo puntare ad entrare tra le prime quattro, oppure se saremmo finiti nelle retrovie. Abbiamo iniziato male, ma abbiamo reagito con grinta e forza di volontà. Una vittoria ottenuta con i colpi delle singole, ma soprattutto come squadra." ARRIGHETTI – "Sono veramente contenta per la vittoria. sono ancora emozionata per questo che ritengo il vero esordio nel Mondiale, in quanto la partita con Porto Rico è servita solo per il rodaggio. Una vittoria ottenuta con la grinta, che sicuramente farà bene al morale della squadra, un successo contro un’Olanda che ha confermato di essere veramente forte.” BARCELLINI – “Quando sono entrata in campo avevo i brividi, per l’emozione. I primi attacchi li ho vissuti come i primi della mia carriera. Sono soddisfatta della mia prestazione, ma si può fare di più, si può sempre fare di più. Spero di avere altre occasioni in questo Mondiale di dare il mio apporto.” DEL CORE – “Abbiamo fornito una bella prova come squadra. Abbiamo iniziato male, con tanti problemi nel primo set, ma siamo riuscite a tirarci fuori ed a portare a casa una vittoria che vale tantissimo per il futuro di questo Mondiale.”

venerdì 29 ottobre 2010

Mondiali femminili: Le dichiarazioni delle azzurre dopo il 3-0 su Porto Rico

News in Primo Piano - FIPAV
Queste le dichiarazioni di Massimo Barbolini e di alcune protagoniste al termine della gara vinta contro Porto Rico. BARBOLINI – "Ci siamo trovati in difficoltà nel primo set, più per nostro demerito, che per merito loro. Poi abbiamo fatto vedere cose discrete a livello individuale. Contro l’Olanda, una squadra forte che non scende mai sotto certi livelli e che nelle ultime stagioni è stata capace di vincere un Grand Prix e di arrivare in finale nell’Europeo, dovremo fare di più come squadra".
CARDULLO – "Aspettavo da tanto il momento in cui sarei tornata in campo e onestamente non sapevo se sarebbe accaduto in questo Mondiale. Adesso sono soddisfatta di stare qui e di giocare. Abbiamo fatto qualche errore di troppo nel primo set, poi è andato tutto liscio. Io non sono ancora al massimo, e sto cercando di accelerare i tempi per arrivarci. Ci tengo a ringrazi ere le compagne che in campo mi stanno assistendo.”
BOSETTI – “All’inizio si è sentita l’emozione dell’esordio Mondiale. In campo c’era un di agitazione e all’inizio abbiamo fatto troppi errori. Poi dopo siamo andate meglio. Adesso dobbiamo pensare alle altre partite, ad iniziare da quella con l’Olanda che sarà un’avversaria decisamente più difficile. Personalmente, dopo la prima ricezione ed il primo attacco, ho giocato tranquilla.”

giovedì 28 ottobre 2010

ITALIA ROSA, DOMANI VIA AL MONDIALE

Da Tutto Volley Lombardia n. 9 del 28 novembre 2010

IL CALENDARIO DELLE AZZURRE
Dopo il quarto posto degli Azzurri di Andrea Anastasi, domani, venerdì 29 ottobre, inizia il mondiale femminile in Giappone. La rassegna iridata vede un gruppo di favorite (Brasile, Russia, Cina, Stati Uniti e Italia) tra le quali è diffi cilissimo fare pronostici. Ecco il programma delle ragazze di Massimo Barbolini che disputeranno il primo girone ad Hamamatsu (gare in diretta su Raisport1):
VENERDÌ 29 OTTOBRE ORE 9.15 Portorico-Italia
SABATO 30 OTTOBRE ORE 10.55 Olanda-Italia
DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 7.30 Italia-Kenya
MARTEDÌ 2 NOVEMBRE ORE 10.40 Repubblica Ceca-Italia
MERCOLEDÌ 3 NOVEMBRE ORE 9.55 Italia-Brasile
Superano il turno le prime quattro squadre di ciascun girone che portano, nella seconda, i punti ottenuti contro le avversarie del proprio girone nella prima. Le qualifi cate del girone dell’Italia incroceranno quelle provenienti dal girone C ovvero le prime quattro tra Stati Uniti, Croazia, Germania, Kazakhstan, Cuba e Thailandia.
Al termine dei due gironi della seconda fase, la prima classifi cata di ciascun girone incontrerà in semifi nale la seconda dell’altro. Le vincenti delle semifi nali si sfi deranno per il iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro dopo quello della Russia, campione mondiale uscente.

domenica 24 ottobre 2010

CANADIENS MANTOVA - CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE ROMA 3-0 (25-20, 25-19, 25-22)

CANADIENS MANTOVA: Miraglia Carvalho, Coscione, Cortellazzi 1, Marretta 11, Frosini 8, Botto 11, Beretta 3, Parusso 13, Tognazzoni (L). Non entrati Ferri Lazzaroni, Spiga, Cavalieri. All. Totire.
CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE ROMA: Pinelli, Pesaresi (L), De Giorgi, Postiglioni 1, Lirutti 1, Mazzone 8, Fedrizzi 4, Vettori 13, Sperandio, Lanza 8. Non entrati Valsecchi, Paris, Della Corte. All. Schiavon.
ARBITRI: Zanussi, Trevisan. NOTE - durata set: 27', 24', 28'; tot: 79'.

Prossimo turno

Domenica 31 ottobre 2010, ore 11.30

CheBanca! Milano – Sir Safety Perugia Diretta Sportitalia 2

Domenica 31 ottobre 2010, ore 18.00

Pallavolo Pineto - Pallavolo Padova; Energy Resources Carilo Loreto - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora; Carige Genova - NGM Mobile Santa Croce; Geotec Isernia - Canadiens Mantova; Volley Segrate 1978 - Marcegaglia CMC Ravenna; Club Italia A.M. Roma - Gherardi SVI Città di Castello; Edilesse Conad Reggio Emilia - Eurogroup Gela

Classifica

NGM Mobile S.Croce 6, Pallavolo Padova 6, Carige Genova 5, Gherardi SVI Città Di Castello 4, Eurogroup Gela 4, Sir Safety Perugia 4, Marcegaglia CMC Ravenna 4, Canadiens Mantova 4, CheBanca! Milano 3, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 3, Energy Resources Carilo Loreto 2, Geotec Isernia 2, Volley Segrate 1978 1, Edilesse Conad Reggio Emilia 0, Club Italia A.M. Roma 0, Pallavolo Pineto 0