giovedì 21 gennaio 2010

Campionato Provinciale Under 16 M: La Polisportiva Virgilio si impone sul Top Team Asola e si rimette in corsa…

VIRGILIO. Una gara bella e combattuta è andata in scena oggi al Palazzetto dello Sport di Cerese dove si sono affrontate le prime due in classifica del campionato Provinciale Under 16 maschile.

Alle ore 18,30 sono scesi in campo i ragazzi della Polisportiva Virgilio di Ferrari-Rossi ed hanno affrontato la capolista Top Team Asola di Bonandi-Danieli.

I biancoazzurri virgiliani al termine di una gara interminabile ed equilibrata, risolta solo al tie-break, si sono imposti meritatamente sugli asolani riaprendo il discorso sulla qualificazione al torneo regionale di categoria. Infatti se Modena & C., oltre a ripetere i risultati ottenuti contro tutte le altre avversarie nella prima fase del campionato, riusciranno a conquistare i tre punti nella prossima sfida col Top Team Asola saranno sicuri di poter proseguire il cammino verso il traguardo regionale.

POL. VIRGILIO – TOP TEAM ASOLA 3 – 2 (20/25 26/24 25/22 15/25 15/13)

FORMAZIONI:

POL. VIRGILIO: Dal Cero, Togliani, Compagni P., Modena, Federici, Compagni F., Borgonovi, Beduschi, Anversa, Zamboni, Belli, Chigini. All.: Ferrari S.-Rossi R.

TOP TEAM ASOLA: Turra, Mutti, Danieli, Sergi, Bonazzoli, Lika, Grillo, Bonetta, Arena, Kloci, Banni. All.: Bonandi I.-Danieli C.

Arbitro: Borgonovi Stefano.

domenica 17 gennaio 2010

Da TVL n. 18 del 14 gennaio 2010: FASE REGIONALE UNDER 13 DECISE FORMULA E REGOLE DI GIOCO

Tutto pronto per la prima assoluta. Quest’anno anche i campionati Under 13 maschile, femminile e misto avranno una fase regionale per la quale la Consulta ha definito formula e regole di gioco. La fase regionale dei settori maschile e femminile
si disputerà in due turni, quella del misto in turno unico. Si giocherà con il pallone regolamentare (quello “pesante”) e con le regole previste dalla Guida Pratica 2009/2010. Si ricorda che tutti i settori avranno l’obbligo di battuta dal basso mentre solo l’Under 13 femminile e misto seguiranno le regole previste dalla Guida per quanto riguarda il “primo tocco”.