sabato 21 marzo 2009

Lo Steelcover è quasi salvo

CURTATONE. Lo Steelcover conquista con i denti una vittoria che vale tre quarti di salvezza al termine di un match combattuto e che chiude una settimana tribolata. La pressione è tanta, la paura di perdere mette un freno al bel gioco, ma la squadra dimostra di saper uscire da circostanze difficili. Senza Rizzi (in gita scolastica) non ci sarebbe l’eventuale cambio di Migliavacca, ma non ce n’è bisogno. C’è invece bisogno a metà primo set di sostituire un’appannata Nicoli in regia e Orlandi si rivela all’altezza. Nei primi due parziali l’Op conduce, ma a causa di errori permette alle avversarie di restare in scia ed è lotta fino in fondo. Nel terzo la ricezione cala e le vicentine avanzano. L’aggancio avviene sul 20-20 (da 17-20) e sul finale lo Steelcover non commette sbagli.

STEELCOVER 3
NOVENTA VI 0
(25-22, 25-22, 25-21)
STEELCOVER: Boni (L), Magri 10, Nicoli, Speltoni 10, Zanichelli 10, Peruffo 9, Migliavacca 18, Orlandi. N.e.: De Vincenti, Bonizzi. All. Ferrari-Zanoni.
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Scalzotto, Gambalonga, Fiore, Medea, Pizzo, Mattiazzo, Della Camera, Bellinaso, Bertacco, Giacometti, Trissino, Minozzo. All. Timpone-Battistella.
ARBITRI: Rossi (Mi) e Bernardelli (Cr).
NOTE durata set 25’, 27’, 32’. Battute sbagliate Op: 5.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

Canadiens, pronta a ripartire contro Gioia del Colle

Il Top Team ospita Nava Gioia del Colle

Canadiens Mantova: Solamente un punto in classifica separa il Top Team da Nava Gioia del Colle, avversarie domani sera alle ore 18 al Palasiglacom per una sfida che si preannuncia d’alto livello tra due formazione in lotta per i play off.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta maturata nel turno precedente: gli ospiti sono stati sconfitti al tie break contro la capolista S.Croce, mentre i virgiliani hanno rimediato la prima sconfitta del 2009 in trasferta ad Isernia.

Nonostante questa battuta d’arresto le due formazioni stanno disputando un buonissimo campionato ed il match in programma domani sarà ricco di emozioni e molto tirato; all’andata la Canadiens fu sconfitta al tie break in una situazione di quasi emergenza per quanto riguardava l’aspetto infortuni ed il punto conquistato fu accolto con positività. Domani, invece, sarà diverso perché il Top Team vuole raggiungere il prima possibile la matematica certezza dei play off e riuscire a conquistare una buona posizione in classifica.

Per quanto riguarda il capitolo infortuni sono ancora da verificare le condizioni del palleggiatore Paolucci, uscito anzitempo nell’amichevole disputata a metà settimana contro la formazione slovena del Salonit Anhovo. Se il giocatore non dovesse farcela Mister Marchesi potrebbe affidarsi al capitano Mazzonelli che già l’aveva sostituito nella partita di mercoledì offrendo una buona prestazione.

Domani sera al Palasiglacom continua l’iniziativa sposata dalla Canadiens per sostenere la “Fabbrica del Sorriso”; i presenti al palazzetto potranno dare un contributo presso il punto di raccolta che sarà allestito.


Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

venerdì 20 marzo 2009

Lo Steelcover si gioca una fetta di salvezza

CURTATONE. Al Palasiglacom alle 18 si profila una partita incandescente, non ancora decisiva ma importantissima, fra lo Steelcover, posizionato appena sopra la zona retrocessione, e la Noventa Vicentina, quintultima e dunque spartiacque fra la salvezza e le sabbie mobili. L’Op è al completo, ma non al meglio. Spiega coach Ferrari: “Settimana tribolata fra guai fisici e gite scolastiche. Ho dovuto gestire le acciaccate per poterle avere per la gara, ricca di contenuti emotivi”.
Formazioni.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Ipag Verde Bio Noventa: Scalzotto, Gambalonga, Fiore, Medea, Pizzo, Mattiazzo, Della Camera, Bellinaso, Bertacco, Giacometti, Trissino, Minozzo. All. Timpone-Battistella.
Arbitri: Rossi di Milano e Bernardelli di Cremona.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

La Mantovabanca col fiato sospeso a Legnago

ASOLA. Scontro salvezza epocale. La Mantovabanca deve mettere tra parentesi il rammarico per i vari punti lasciati in giro quando aveva le potenzialità di incamerarli e cominciare una sorta di nuovo campionato. Da quartultima, alle 18 scende in campo a Legnago contro la terzultima. Un solo punto separa le contendenti. L’opposto Riccardo Chiesa suona la carica: “Malgrado i punti persi, per fortuna siamo ancora tutte lì”.
Formazioni.
Legnago: Ambroso, Amico, Ballarini, Bissoli, Della Ventura, Marcone, Maroldi, Roncari, Santarelli, Vaccari, Vicentini, Persona. All. Bertolini.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Tanadini, Verri, Tononi. All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Delvai di Trento e Piva di Padova.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

giovedì 19 marzo 2009

SELEZIONE FEMMINILE DOMENICA 22

Mancano poco più di tre mesi all’edizione 2009 del Trofeo delle Regioni – prevista dal 29 giugno al 3 luglio a Lignano Sabbiadoro – e i lavori per defi nire le selezioni che rappresenteranno la Lombardia proseguono a ritmi frenetici.
Domenica 22 marzosarà il turno delle ragazze allenate da Alberto Moscato che si ritroveranno al PalaValle di via Vallle 6 a Volta Mantovana (Mn) dalle 10 alle 18.30. Le atlete convocate nate nel
1995 – l’elenco completo è disponibile sul sito del CRL nella sezione del CQR dedicata alle selezioni – se contemporaneamente convocate dai rispettivi CP per le selezioni del Trofeo delle Province, dovranno presenziare all’allenamento della propria provincia salvo diverso accordo tra i due selezionatori.

Tutto Volley Lombardia - TVL n. 27

PLANET VIRGILIO Under 16 Maschile: vittoria sofferta contro PLANET REMO MORI

VIRGILIO. La squadra PLANET VIRGILIO di categoria Under 16 maschile da alcune giornate di campionato può vantare la matematica certezza della conquista del titolo provinciale, ma non si ferma e, seppur soffrendo, vince la gara di recupero contro PLANET REMO MORI.
Ieri sera, al Palazzetto di Cerese, i roverbellesi guidati da Alberto Mori si sono dimostrati, ancora una volta, compagine forte ed ostica da superare per i Lupetti Virgiliani del coach Stefano Ferrari. Alla fine però i BiancoAzzurri hanno prevalso in quattro set dopo una partita molto tirata.
Grazie ai tre punti incamerati il PLANET VIRGILIO ristabilisce le distanze sulle inseguitrici ed in particolare torna a + 13 rispetto alla seconda, il TT PLANET ASOLA.
Domenica 22 marzo a Cerese si disputerà l'ultimo atto del campionato provinciale contro la PALLAVOLO CASTIGLIONE e poi... sarà grande festa!!!

PLANET VIRGILIO - PLANET REMO MORI
3 - 1
(25/22 25/16 17/25 25/23)

Formazioni:
PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 Compagni P., 6 Modena, 8 Compagni F., 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 12 Beduschi, 13 Moretti, 16 Chigini, 19 Gelati (K). All. Stefano Ferrari
PLANET REMO MORI: 1 Camasso, 3 Piva, 5 Corghi, 7 Mondadori, 8 Marinelli (K), 10 Cobelli, 11 Meggiorini, 12 Ermondo, 13 Zhou, 14 Zacchè. All. Alberto Mori
Arbitro: Marocchi Franco.

mercoledì 18 marzo 2009

FIPAV MANTOVA - SELEZIONE PROV.LE FEMMINILE per ragazze nate nell’anno 1995-1996

ATLETE CONVOCATE PER IL 2° CONCENTRAMENTO di DOMENICA 29/03/2009, presso la palestra di Stradella via Toscanini dal selezionatore provinciale Guido Beccari.

Orario allenamento:
- 1° gruppo ore 15.00 – 17.00 (arrivo 15 – 20 min. prima dell’inizio);
- 2° gruppo ore 17.00 – 19.00 (arrivo 15 – 20 min. prima dell’inizio);

1° Gruppo ore 15.00 – 17

1. Ongari Laura Volley Davis
2. Gatti Angelica Volley Davis
3. De Benedetti Silvia Volley Davis
4. Cappelli Giulia Pol. Polirone
5. Segala Giulia Revere Volley
6. Trazzi Alessandra Revere Volley
7. Graziani Carlotta Orat. S.Luigi Goito
8. Rebuzzi Francesca Orat. S.Luigi Goito
9. Barelli Ludovica Moglia
10. Trombelli Marzia Moglia
11. Rombi Sara Viadana Volley
12. Negri Rossana Viadana Volley
13. Flisi Valeria Viadana Volley
14. Bini Giorgia Viadana Volley
15. Rossi Ilaria Viadana Volley
16. Ferraro Carlotta Viadana Volley
17. Giovannini Martina Viadana Volley

2° Gruppo ore 17.00 – 19.00

18. Orlandini Anna Pe-go Volley
19. Savi Elena Pe-go Volley
20. Aggiri Sara Pe-go Volley
21. Mambelli Benedetta Planet Volley
22. Battistini Martina Planet Volley
23. Agosta Anna Planet Volley
24. Conti Francesca Planet Volley
25. Giroldi Beatrice CV Volley
26. Ceccardi Anna CV Volley
27. Bacchi Eleonora N.G.S. Porto
28. Callaioli Eleonora N.G.S. Porto
29. Cantamessa Annachiara N.G.S. Porto
30. Messori Nicole N.V.T.
31. Ssadine Selma N.V.T.
32. Vecchilini Laura N.V.T.
33. Montaldi Chiara S.Michele
34. Bettoni Lara S.Michele

Dal Comunicato FIPAV CP MANTOVA del 18 marzo 2009

F.I.P.A.V. MANTOVA - SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE ANNATE 1994-1995

IN PREPARAZIONE AL TROFEO DEL GARDA E AL TROFEO DELLE PROVINCIE LOMBARDE 2009, IL SELEZIONATORE PROVINCIALE ANDREA FASANI HA DIRAMATO UN PRIMO ELENCO DI 16 ATLETI CHE AFFRONTERANNO I SUCCESSIVI TURNI DI SELEZIONE:

ARENA ANTONIO 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
BEDUSCHI LUCA 1995 PLANET VOLLEY VIRGILIO
BERTASI LUCA 1994 PALLAVOLO CASTIGLIONE
BORGONOVI NICOLO’ 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
CAMASSO NICOLA 1994 PLANET VOLLEY ROVERBELLA
COMPAGNI FEDERICO 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
COMPAGNI PIETRO 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
DANIELI SAMUELE 1995 PLANET VOLLEY ASOLA
GATTA MATTIA 1995 PEGOVOLLEY
GRILLO DAVIDE 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
KLOCI ESMERALD 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
LIKA RAJVALD 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
MODENA LORENZO 1994 PLANET VOLLEY VIRGILIO
MORETTI DAVIDE 1995 PEGOVOLLEY
MUTTI ANDREA 1994 PLANET VOLLEY ASOLA
SERGI TIZIANO 1994 PLANET VOLLEY ASOLA

I PROSSIMI TURNI IN PROGRAMMA SI SVOLGERANNO:
SABATO 28/03/2009
SABATO 04/04/2009
PRESSO LA PALESTRA DI CASTELNUOVO DI ASOLAA PARTIRE DALLE ORE 16.30.

Dal Comunicato FIPAV CP MANTOVA del 18 marzo 2009

domenica 15 marzo 2009

La Canadiens si ferma ad Isernia

Prima sconfitta nel 2009 per il Top Team
Canadiens Mantova: Dopo nove vittorie consecutive il Top Team ha subito la sua prima battuta d'arresto in questo 2009 contro Isernia. Cade quindi l'imbattibilità dei virgiliani, ma la classifica comunque sorride ai ragazzi allenati da Mister Marchesi visto la settima posizione occupata ed i play off matematicamente conquistati con quattro turni d'anticipo sulla chiusura della regular season.

La partita disputata dalla Canadiens non è stata una delle migliori di questa annata anche se l'impegno e la voglia di continuare questa importante serie positiva si sono viste nei ragazzi scesi in campo. Isernia, dal canto suo, ha giocato una gara ordinata e ha fatto della concretezza la sua arma migliore riuscendo a conquistare 3 punti che le permettono di guadagnare qualche posizione in classifica.

Il Top Team ha iniziato sottotono la gara ed è riuscito solo in parte a dare segni di ripresa (nel secondo set vinto dai virgiliani per 25-22), ma poi ha dovuto cedere il passo agli avversari apparsi più tonici ed in grado di prendere il comando del gioco.

Nel primo parziale Isernia è riuscita ad imporsi per 25-22 dando sin da subito una buona impressione sotto l'aspetto mentale e di organizzazione di gioco.
Il secondo set, invece, è stato conquistato dai virgiliani che riescono a prendere le misure ai diretti avversari ed a riportare momentaneamente in parità l'incontro.

Isernia, però, trova il modo giusto per reagire e conquista abbastanza agilmente il terzo set con il punteggio di 25-17; il Top Team va in difficoltà e non trova la forza per mettere pressione agli avversari. La rimonta riuscita la settimana scorsa contro Cavriago non si ripete in questa occasione ed il quarto set viene vinto ancora una volta dai padroni di casa (25-20) che chiudono così l'incontro per 3-1.


Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova