sabato 21 febbraio 2009

Mantova-Crema varrà ancora la regola del 2?


Samgas Crema: Mantova e Crema si affrontano per la quarta volta in due anni, con le formazioni in trasferta che hanno sempre vinto.Nello scorso campionato i Blues si imposero per 3-1 al Palabam nel giorno di Santo Stefano, mentre al ritorno furono i virgiliani ad avere la meglio al tiebreak, con la Reima che però grazie al punto acquisito ottenne l’aritmetica qualificazione ai playoffs.Nel campionato attuale, ancora una vittoria esterna all’andata con la Canadiens che ha espugnato il PalaBertoni per 3-0; rivelandosi l’unica squadra capace di non lasciare set agli uomini di Monti davanti al loro pubblico.I temi della gara mettono anche di fronte il team più in forma del girone di ritorno: Mantova che ha ottenuto solo vittorie per un totale di 17 punti sui 18 disponibili; mentre la Samgas dopo il giro di boa ha incamerato 12 punti frutto di quattro vittorie ed una sconfitta al tiebreak in quel di Isernia.Le premesse quindi ci sono tutte per una bella gara, la parola spetta ora al campo.


L’incontro andrà in onda domenica alle ore 20:30 su Snaisat, canale numero 220 del pacchetto Sky.

Ufficio Stampa

Pallavolo Reima Crema

Dino Aliprandi

Cell. 3339705850

Under 16 maschile: PLANET VIRGILIO per chiudere (quasi...) e TT PLANET ASOLA per continuare a sperare

VIRGILIO. Domani al Palasport di Cerese alle ore 11 ci sarà l'ultima sfida di campionato tra le attuali prime due della classe: PLANET VIRGILIO e TT PLANET ASOLA.
La gara assume una notevole importanza dato che i Lupetti Virgiliani potrebbero chiudere quasi definitivamente il discorso campionato; infatti conquistando i tre punti si porterebbero a + 11 sui Lupetti Asolani a quattro gare dal termine e viceversa questi ultimi, vincendo, avrebbero la possibiltà di continuare a sperare portandosi a - 5.
Il PLANET VIRGILIO parte con il favore dei pronostici vantando tre vittorie nei precedenti incontri diretti, ma nell'ultima di campionato a Castiglione delle Stiviere ha manifestato un po' di stanchezza, soprattutto psicologica e quindi nulla può essere dato per scontato.
FORZA LUPETTI!!!
Formazioni:
PLANET VIRGILO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 Compagni P., 6 Modena, 7 Federici, 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 13 Moretti, 14 Zamboni, 15 Cacciamani, 19 Gelati (K). All.: Ferrari-Eramo.
TT PLANET ASOLA: 1 Romani, 2 Mutti (K), 4 Ghittorelli, 5 Visieri, 6 Arena, 8 Turra, 10 Kloci, 12 Grillo, 14 Pedrazzani, 15 Lika. All.: Nibbio-Bonandi.
Arbitro: Marocchi Franco

venerdì 20 febbraio 2009

Serie B2: Mantovabanca per proseguire la striscia - Steelcover match verità

ASOLA. Sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie di fila, la Mantovabanca affronta in trasferta l’Eurotecnica Modena alle 20.30. Un successo contro il fanalino di coda farebbe scalare un altro gradino del grattacielo della salvezza. “Il gioco c’era, ci mancava vincere – osserva Cristian Manzoli – ultimamente con squadre forti come Viadana e Remedello siamo andati sopra 2-0 e poi abbiamo perso. Insieme a quella di sabato scorso, anche questa è una delle poche squadre di cui siamo tecnicamente superiori. Il punto sta – prosegue il centrale – nella considerazione della partita salvezza: noi soffriamo tale aspetto, confidiamo però che ci dia la spinta. C’è gente abituata a pressioni e gente meno abituata. Ad oggi il morale è alto, speriamo bene”.
Interessante nella lotta per non retrocedere è pure il match fra Campigliese e Castelnuovo. Prima di guardare i risultati degli altri campi, tuttavia, bisogna aver fatto il proprio dovere nella partita di competenza.
Formazioni.
Eurotecnica Modena: Bartoli, Ansaloni, Bigarelli A., Mazzali, Magnanini, Maggi, Ciabattini, Domati, Bigarelli L., Corradini, Garuti, Castellini, Tavernari. All. Benedetti.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri, Tononi. All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Laterza e Blotti di Bologna.
Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

CURTATONE. Altro scontro salvezza per lo Steelcover, stavolta in casa (ore 18) con il San Vito di Leguzzano, penultimo. Dopo aver vinto a Pordenone sul campo dell’ultima, l’Op deve dare seguito all’ottimismo sul fronte della lotta per non retrocedere. Grava però un dubbio sulle condizioni di Valeria Zanichelli, che non si è allenata a causa dell’influenza: il capitano ci sarà, ma Migliavacca, recentemente impiegata da opposta, è in preallarme per tornare eventualmente al centro. Oppure potrebbe toccare a De Vincenti. In regia Nicoli, come sabato scorso: “Confermo il sestetto, devo però valutare come sta Zanichelli – dichiara Stefano Ferrari – Speriamo di dare un altro segnale. Vincere 3-0 in trasferta nelle condizioni di sfiducia e abbattimento in cui eravamo, va bene. Siamo partiti punto a punto. Loro sono andate avanti 20-18 e, una novità per me, abbiamo rimontato noi, traendo la spinta per gli altri due set, dove abbiamo avuto sempre 3-4 punti di vantaggio ed è stato più facile giocare”.
Formazioni.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Gps San Vito: Peron, Rondon, Mori, Nichele, Dalla Vecchia, Molin, De Marchi, Zanotelli, Ruaro, Dal Bosco, Abalotti, Fabbian. All. Sesso-Novello.
Arbitri: Fiscella di Milano e Abastanotti di Brescia.
Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

MANTOVA, DOPO LA COPPA ITALIA, ECCO LA WORLD LEAGUE


Un successo tira l’altro. Dopo i sold out registrati negli impegni di Coppa Italia maschile, Mantova si appresta a vivere un altro appuntamento di quelli assolutamente da non perdere. Venerdì 3 luglio il PalaBam ospiterà gli azzurri di Andrea Anastasi, impegnati con l’Olanda nel primo dei due confronti interni con gli “oranjes” (l’altro è in programma domenica 5 a Modena) di World League 2009. Quello in terra virgiliana sarà l’unico incontro della fase eliminatoria della World League che si disputerà in Lombardia.

Da TVL "Tutto Volley Lombardia" del 19 febbraio 2009

Canadiens in campo contro Samgas Crema

Il Top Team affronterà Crema domenica alle ore 2030


Canadiens Mantova: Occupano rispettivamente il settimo e ottavo posto della graduatoria di serie A2 ed entrambe puntano a rimanere nel gruppo play off per giocarsi la promozione a fine stagione; i punti in classifica che distanziano le due formazioni sono cinque, il Top Team a quota 35 e Crema a quota 30. Le premesse quindi per vedere una partita avvincente, combattuta e agguerrita ci sono tutte.
Il Top Team è reduce da una brillantissima serie positiva e non è di certo intenzionato a fermarsi qui nel momento topico del campionato; adesso che i meccanismi iniziano a funzionare e che i risultati iniziano ad essere molto gratificanti. La gara di domenica sera al Palasiglacom (inizio ore 2030, diretta sul canale Snai Sat) potrebbe permettere ai virgiliani di consolidare e di blindare il settimo posto e magari auspicare di scavalcare qualche posizione, altri risultati permettendo.
Il cammino in questo 2009 degli avversari che la Canadiens dovrà affrontare è stato altalenante; Crema ha alternato prestazioni positive e negative, ultima la sconfitta subita in casa contro Catania per 3-1 nell’ultimo turno di A2. Toccherà quindi ai virgiliani cercare di prolungare la serie positiva ed esprimere un buon gioco facendo attenzione all’avversario e alle sue caratteristiche, ma provando ad imporre il proprio gioco e le proprie qualità per conquistare punti fondamentali davanti ai propri tifosi.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

martedì 17 febbraio 2009

Canadiens, periodo più che positivo e grande determinazione

Il Top Team pronto per allungare la serie positiva



Canadiens Mantova: Probabilemente a fine 2008 nessuno, neanche il più ottimista tra i tifosi, dopo quell'interminabile periodo di sconfitte, avrebbe pensato che il Top Team sarebbe riuscito nell'impresa di costruire una serie di vittorie così determinanti da proiettarlo ampiamente nella corsa play off; probabilmente il gruppo aveva bisogno di una scossa, di nuovi stimoli e il cambio d'allenatore ha portato l'effetto sperato. Mister Marchesi è riuscito a dare tranquillità ai giocatori, a lavorare ed insistere sul punti di forza e motivarli al massimo per correggere gli errori che sin a quel momento erano stati commessi. Le qualità tecniche del gruppo sono elevatissime, però serviva trovare l'intesa giusta, quel feeling tra i vari reparti che permette di fare il salto di qualità. Ecco, quel feeling sembra essere stato trovato e soprattutto sembra essersi stabilizzato del tutto in casa virgiliana visto le sei vittorie consecutive raggiunte.Sembrano lontani anni luce i momenti difficile che avevano fatto retrocedere la Canadiens al nono posto e che l'avevano conseguentemente esclusa dalla Coppa Italia, seppure quel nono posto, beffa del destino, era durato solo una giornata.Adesso la determinazione e la concentrazione si incastano perfettemante con la tecnica ed il gioco di squadra, creando un puzzle perfetto in cui ogni tassello va naturalmente al suo posto. Sicuramente vanno curati ancora diversi aspetti per rendere ancora meglio, ma il cammino intrapreso è quello giusto confermato dal campo e dai risultati.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

domenica 15 febbraio 2009

Convincente vittoria della Canadiens che espugna Roma

Sesta vittoria consecutiva per il Top Team



Canadiens Mantova: Un Top Team determinato, forte e motivatissimo batte M Roma Volley per 3-0 e porta a sei le vittorie consecutive ottenute. Imbattuta in questo inizio di 2009, la Canadiens continua ad esprimere bel gioco e solidità, aspetti determinanti per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. La gara contro Roma era importantissima in chiave play off, perché in caso di vittoria i virgiliani avrebbero quanto meno incrementato un vantaggio già consistente contro una diretta concorrente per disputarsi la promozione. E vittoria è stata in una partita che non è mai stata in discussione, condotta, gestita e dominata dal Top Team.Nel primo set parte meglio Roma che inizia con un buon mini break portandosi sul 4-1, ma i virgiliani si riorganizzano pareggiando i conti prima e portandosi poi a loro volta in vantaggio (8-4).Il set sembra nelle mani degli ospiti, ma Roma trova la forza per riportare in parità il parziale (18-18); la Canadiens con orgoglio e determinazione riesce però a vincere il set con il punteggio di 25-22.Secondo parziale dominato dal Top Team che gestisce nel migliore il gioco e conquista subito un importante break. Roma recupera ancora una volta portandosi sul 7-7 ma nel prosieguo del set la Canadiens legittima ampiamente il successo finale (25-20) e conclude il parziale con un muro di Nemec.Il terzo set risulta il più combattuto dell’incontro con i padroni di casa che lottano fino alla fine per riaprire l’incontro. Roma si porta in vantaggio e nel finale riesce ad accumulare un vantaggio di 3 punti sul Top Team (22-19); la Canadiens però riesce a ribaltare la situazione con grinta e determinazione e chiude il set sul punteggio di 25-23.La Canadiens sale a quota 35 punti in classifica e si piazza al settimo posto a solo una lunghezza da Gioa del Colle sesta; Roma, invece, resta a 28 punti al nono posto con tre punti di vantaggio sulla decima.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova