venerdì 20 febbraio 2009

Serie B2: Mantovabanca per proseguire la striscia - Steelcover match verità

ASOLA. Sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie di fila, la Mantovabanca affronta in trasferta l’Eurotecnica Modena alle 20.30. Un successo contro il fanalino di coda farebbe scalare un altro gradino del grattacielo della salvezza. “Il gioco c’era, ci mancava vincere – osserva Cristian Manzoli – ultimamente con squadre forti come Viadana e Remedello siamo andati sopra 2-0 e poi abbiamo perso. Insieme a quella di sabato scorso, anche questa è una delle poche squadre di cui siamo tecnicamente superiori. Il punto sta – prosegue il centrale – nella considerazione della partita salvezza: noi soffriamo tale aspetto, confidiamo però che ci dia la spinta. C’è gente abituata a pressioni e gente meno abituata. Ad oggi il morale è alto, speriamo bene”.
Interessante nella lotta per non retrocedere è pure il match fra Campigliese e Castelnuovo. Prima di guardare i risultati degli altri campi, tuttavia, bisogna aver fatto il proprio dovere nella partita di competenza.
Formazioni.
Eurotecnica Modena: Bartoli, Ansaloni, Bigarelli A., Mazzali, Magnanini, Maggi, Ciabattini, Domati, Bigarelli L., Corradini, Garuti, Castellini, Tavernari. All. Benedetti.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri, Tononi. All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Laterza e Blotti di Bologna.
Benedetta Montagnoli - Volley mantovano

CURTATONE. Altro scontro salvezza per lo Steelcover, stavolta in casa (ore 18) con il San Vito di Leguzzano, penultimo. Dopo aver vinto a Pordenone sul campo dell’ultima, l’Op deve dare seguito all’ottimismo sul fronte della lotta per non retrocedere. Grava però un dubbio sulle condizioni di Valeria Zanichelli, che non si è allenata a causa dell’influenza: il capitano ci sarà, ma Migliavacca, recentemente impiegata da opposta, è in preallarme per tornare eventualmente al centro. Oppure potrebbe toccare a De Vincenti. In regia Nicoli, come sabato scorso: “Confermo il sestetto, devo però valutare come sta Zanichelli – dichiara Stefano Ferrari – Speriamo di dare un altro segnale. Vincere 3-0 in trasferta nelle condizioni di sfiducia e abbattimento in cui eravamo, va bene. Siamo partiti punto a punto. Loro sono andate avanti 20-18 e, una novità per me, abbiamo rimontato noi, traendo la spinta per gli altri due set, dove abbiamo avuto sempre 3-4 punti di vantaggio ed è stato più facile giocare”.
Formazioni.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Gps San Vito: Peron, Rondon, Mori, Nichele, Dalla Vecchia, Molin, De Marchi, Zanotelli, Ruaro, Dal Bosco, Abalotti, Fabbian. All. Sesso-Novello.
Arbitri: Fiscella di Milano e Abastanotti di Brescia.
Benedetta Montagnoli - Volley mantovano