venerdì 2 gennaio 2009

Canadiens, continua la preparazione

Il Top Team si allena in vista della trasferta di Catania

La Canadiens Mantova ha lavorato sia nella giornata di ieri con un allenamento pomeridiano al Palasiglacom che anche nella giornata di oggi con una doppia seduta: in palestra la mattina e tecnica al pomeriggio. Visto il turno di riposo che il Top Team osserverà domenica 4 gennaio, il gruppo si sta dedicando a preparare la gara di martedì 6 gennaio contro Catania, sfida importantissima per cercare di uscire da questo periodo negativo cha stanno vivendo i virgiliani.
Domani è prevista una sola seduta di allenamento alle 1330, mentre domenica è in programma una giornata completa divisa tra pesi e tecnica. Lunedi invece la squadra partirà nel pomeriggio alla volta di Catania dove disputerà il primo incontro del 2009.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

mercoledì 31 dicembre 2008

Gian Andrea Marchesi: "Felicissimo di allenare la Canadiens"

Le prime parole del neo tecnico del Top Team

Il nuovo allenatore della Canadiens Mantova, Gian Andrea Marchesi ha diretto ieri le prime sedute dopo l’ultima sconfitta subita contro Bassano per preparare sin da subito e nel migliore dei modi la prima gara del 2009 a Catania.


Marchesi è visibilmente soddisfatto, ma nello stesso tempo è consapevole che il lavoro è solamente all’inizio visto che sarà necessario riorganizzarsi e ripartire tutti insieme per sollevarsi al più presto da questo periodo negativo.“Sono contento e allo stesso tempo sorpreso dalla scelta della Società; era l’ultima cosa che pensavo succedesse però sono felice che abbiano pensato a me per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione”.


Sulle possibilità di raggiungere i traguardi prefissati quest’estate il Mister ha le idee chiare; “le possibilità ci sono ed abbiamo anche le potenzialità per ripartire e fare bene”. In queste ultime gare il gruppo ha dato l’impressione di andare in crisi quando non riusciva a giocare come sapeva, quando veniva meno le certezze sulle quali aveva costruito tutto il lavoro settimanale e per questo che Marchesi vuole prima di tutto “ripartire e consolidare le certezze che abbiamo; ci deve essere più tranquillità in campo e bisogna insistere e stabilizzare gli aspetti positivi che abbiamo espresso fino a qui senza trascurare ovviamente ciò che è invece da rivedere e correggere”. La squadra, dopo l’allenamento mattutino di oggi, si troverà domani nel pomeriggio con una seduta di tecnica al Palasiglacom di Curtatone.


Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova

martedì 30 dicembre 2008

Canadiens Mantova: Comunicato Stampa

Il CdA del Top Team Volley Mantova srl comunica che il sig. Pietro Scarduzio non è più l’allenatore della prima squadra che disputa il Campionato Nazionale di Serie A2TIM. Preso atto della criticità del momento la Società ha maturato questa decisione per “scuotere” l’ambiente e dare un segnale forte a tutta la squadra che, si auspica, possa raggiungere al più presto quei risultati per i quali è stata allestita.La Società ringrazia Mister Scarduzio per l’impegno mostrato in questi mesi di collaborazione comune e gli augura ogni bene per il suo futuro personale e professionale.La squadra è stata affidata all’attuale secondo allenatore Gian Andrea Marchesi che ne avrà l’esclusiva responsabilità nella conduzione tecnica.
Top Team Volley Mantova s.r.l.
Il Presidente
Dr. Paolo Fattori

domenica 28 dicembre 2008

Canadiens battuta da Bassano

Il Top Team perde 3-1 contro la capolista


Il 2008 non si conclude nel migliore dei modi per la Canadiens Mantova con la sesta sconfitta consecutiva subita dai virgiliani conquistando solamente 2 punti in trasferta contro Cavriago e Gioia del Colle.
Il Top Team aveva iniziato con aggressività e grande determinazione la partita contro la capolista Bassano dando l’impressione di poter fare una grande gara, ma nei set successivi non è riuscita a tenere il ritmo degli avversari ed alla fine ha perso la partita col punteggio di 3-1.
Davanti ad un Palasiglacom gremito al massimo e con un tifo incessante da parte di entrambe le tifoserie, la Canadiens inanella una serie di punti vincenti grazie a Benito e Barbareschi in gran forma; i padroni di casa si portano sul 17-11 e conquistano nel migliore dei modi il parziale col punteggio finale di 25-16.
Dal secondo set inizia la vera partita di Bassano che è riuscito ad imporre il proprio gioco esprimendosi ad ottimi livelli su tutti i fronti. Gli ospiti si portano momentaneamente sull’18-11 ed i veneti non si sono più staccati da quel punteggio, portando in porto il parziale sul 19-25.
I restanti due set sono stati condotti nello stesso modo dalla capolista, abilissima a non commettere nessun errore e ad incrementare il più possibile il distacco dal Top Team; i parziali portano i punteggi di 14-25 e 18-25.
La Canadiens, con questa sconfitta, non riesce a qualificarsi per la Final Eight e scende al decimo posto in classifica; il gruppo dovrà analizzare in settimana quest’ultima battuta d’arresto e riflettere sul momento negativo che sta attraversando per cercare di ripartire nel migliore dei modi nel 2009.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova