domenica 28 dicembre 2008

Canadiens battuta da Bassano

Il Top Team perde 3-1 contro la capolista


Il 2008 non si conclude nel migliore dei modi per la Canadiens Mantova con la sesta sconfitta consecutiva subita dai virgiliani conquistando solamente 2 punti in trasferta contro Cavriago e Gioia del Colle.
Il Top Team aveva iniziato con aggressività e grande determinazione la partita contro la capolista Bassano dando l’impressione di poter fare una grande gara, ma nei set successivi non è riuscita a tenere il ritmo degli avversari ed alla fine ha perso la partita col punteggio di 3-1.
Davanti ad un Palasiglacom gremito al massimo e con un tifo incessante da parte di entrambe le tifoserie, la Canadiens inanella una serie di punti vincenti grazie a Benito e Barbareschi in gran forma; i padroni di casa si portano sul 17-11 e conquistano nel migliore dei modi il parziale col punteggio finale di 25-16.
Dal secondo set inizia la vera partita di Bassano che è riuscito ad imporre il proprio gioco esprimendosi ad ottimi livelli su tutti i fronti. Gli ospiti si portano momentaneamente sull’18-11 ed i veneti non si sono più staccati da quel punteggio, portando in porto il parziale sul 19-25.
I restanti due set sono stati condotti nello stesso modo dalla capolista, abilissima a non commettere nessun errore e ad incrementare il più possibile il distacco dal Top Team; i parziali portano i punteggi di 14-25 e 18-25.
La Canadiens, con questa sconfitta, non riesce a qualificarsi per la Final Eight e scende al decimo posto in classifica; il gruppo dovrà analizzare in settimana quest’ultima battuta d’arresto e riflettere sul momento negativo che sta attraversando per cercare di ripartire nel migliore dei modi nel 2009.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova