sabato 15 novembre 2008

La Canadiens di scena contro Bologna per allungare la serie positiva

Domenica sera ore 20.30 in diretta Tv su Snai Sat di scena l'incontro tra Canadiens Mantova e Wayel Bologna

Dopo tre successi consecutivi, di cui due ottenuti in trasferta (Città di Castello e Crema), la Canadiens si appresta a ricevere al Palasiglacom uno degli avversari più in forma del momento: Wayel Bologna.
La squadra allenata da Alberti occupa la seconda piazza della classifica con 20 punti (stesso punteggio del Bassano ma con una partita in più disputata) ed è reduce dal successo conquistato al tie-break contro Catania soffrendo però più del previsto.
Il Top Team ha dalla sua la grande voglia di riconfermarsi nella zona play off della graduatoria, unita all’entusiasmo ed alla consapevolezza dei propri mezzi.
La partita disputata contro Crema ha dato l’ennesima conferma della forza di questo gruppo, disponibile a soffrire, ma soprattutto a non mollare mai.
Il ritorno del palleggiatore Paolucci, mercoledì in campo per tutta la durata dell’incontro, il feeling dimostrato con gli schiacciatori della squadra, abili a sfruttare la maggior parte dei palloni, ed una difesa attenta e solida sono le basi sulle quali insistere e puntare in questa stagione.
I giocatori della Canadiens sono tutti disponibili per la gara in programma domenica sera alle 20.30 (diretta tv sul canale SNAI SAT sulla piattaforma Sky) e gli allenamenti in programma in vista della partita saranno ancora due, uno domani e l’ultimo proprio domenica mattina.
Si ricorda che sempre domenica, a partire dalle ore 19.30, sarà proposta una risottata per i presenti al Palazzetto per condividere tutti insieme gli ultimi momenti prima dell’importante partita.
Dall'ufficio stampa CANADIENS TOP TEAM MANTOVA

giovedì 13 novembre 2008

Alla Canadiens Mantova l'intera posta

Dall'ufficio stampa Canadiens Top Team Mantova
I Virgiliani ritrovano gioco e fiducia


Continua a grandi passi l'opera impostata dal tecnico Scarduzio, i lavori in corso nel grande cantiere Canadiens volgono al termine e i risultati si vedono. A Crema la squadra ha giocato una partita vigorosa, attenta anche nei momenti di difficoltà, giocando punto a punto senza mai mollare. Al cospetto di una squadra rimaneggiata ma dalle indubbie individualità la Canadiens è riuscita a vincere il match con un netto 3 a 0, mettendo in risalto le buone doti degli attaccanti supportati da una buona ricezione che ha consentito all'esperto Paolucci di poter servire tutte le sue bocche da fuoco. Interessante vedere come l'intesa con l'opposto Nagy vada sempre più perfezionandosi e questo lascia ben sperare per le possime partite. Grazie alla striscia di risultati positivi la Canadiens si è portata in una situazione di classifica più consona rispetto alle aspettative iniziali, ora bisogna confermarsi, occorre già da domenica prossima cercare di trasformare in certezze i miglioramenti che la squadra ha evidenziato negli ultimi turni. Oggi pomeriggio la Canadiens si ritrova in palestra per una seduta di pesi per poi concentrarsi di nuovo sul lavoro tecnico, domenica è alle porte e l'incontro con Bologna è un'occasione troppo invitante per non cercare di sfruttarla. Apuntamento quindi per tutti i tifosi ed appassionati al Palasiglacom di Curtatone domenica 16 novembre alle ore 20.30 per il fischio di inizio (diretta Snai Sat canale 220 della piattaforma Sky).

mercoledì 12 novembre 2008

Under 16 Maschile-PLANET VIRGILIO: altri 3 punti in cassaforte

ROVERBELLA. Si conclude 3-1 il derby PLANET tra i biancoazzurri di Stefano Ferrari e la compagine di Roverbella guidata da Alberto Mori.
Con questo punteggio la formazione virgiliana si è imposta sui "cugini" roverbellesi del PLANET REMO MORI.
L'inizio del primo set è equilibrato, ma poi dall'11 a 8 i lupetti virgiliani si portano sul 20-8 e concludono 25-14.
Un calo di concentrazone e qualche errore in difesa da parte del PLANET VIRGILIO nella seconda frazione di gioco permette ai ragazzi di Roverbella di finire in testa 25-23 il set.
I biancoazzurri conquistano il terzo e il quarto set grazie ad una maggior attenzione in difesa e precisione in attacco.

PLANET REMO MORI - PLANET VIRGILIO 1 - 3 (14/25 25/23 9/25 17/25)
Formazioni:
PLANET REMO MORI: 1 Camasso, 2 Alessandri, 3 Piva, 5 Corghi, 7 Mondadori, 8 Mondadori (K), 9 Cassini, 10 Cobelli, 11 Meggiorini, 12 Ermondi, 13 Zhou, 14 Zacchè
Allenatore: Alberto Mori
PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 Compagni P., 6 Modena, 7 Federici, 8 Compagni F., 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 15 Cacciamani, 19 Gelati (K), 21 Pariani
Allenatore: Stefano Ferrari
Classifica aggiornata al 12 nov 08:
PLANET VIRGILIO p. 9, TT PLANET ASOLA p. 6, PALL. CASTIGLIONE p. 4,PLANET REMO MORI p. 3, VIADANA VOLLEY M p. 3, PALL. MANTOVA p. 2.

lunedì 10 novembre 2008

Due Fiumi: baby Op a segno

Dalla Gazzetta di Mantova del 10/11/2008


CURTATONE. Prima di Canadiens-Roma al PalaSiglacom va in scena il 3º Trofeo Due Fiumi per squadre femminili Under 16, appannaggio per la terza volta del gruppo di selezione Progetto Planet Volley, impostosi per 3 set a 0 (25-9, 25-12, 25-20) sulle veronesi del Valpo Volley. Queste le ragazze del Progetto Planet targate Op Volley Asola: Giulia Visentini, Alice Cattelani, Lucia Toma, Benedetta Mambelli, Martina Battisti, Silvia Bertoli, Arianna Parma, Giulia Ceccardi, Angela Andrea Coa, Camilla Pizzi, Alessia Scirpoli. All. Bedin-Bertoli.
(gpg)

Canadiens, vittoria della maturità

Dalla Gazzetta di Mantova del 10/11/2008

Stesa la Roma di Tofoli rimontando due svantaggi in due set
Il palleggiatore ospite ancora in grande vena


CURTATONE. Chi si professa sostenitore del Top Team è abituato a vivere pericolosamente, ancorché da sempre avvezzo alla sofferenza. Non sempre sul fronte virgiliano le rimonte riescono, ma quando ciò accade ha un sapore particolare. Che il Canadiens vincesse il primo set contro una Roma in disarmo è parso regolare. Molto meno che i capitolini si riorganizzassero sino ad impattare e sfiorare il clamoroso colpaccio, complice la discontinuità mantovana. In fondo, il Canadiens, in una prestazione tutt’altro che memorabile, trova modi e tempi per compiere due piccoli capolavori. Recuperare il terzo parziale da 17-19 ed il quarto da 10-16, facendo leva sui propri meriti, più che sull’aiuto di una Roma che Mezza si attendeva, per ragioni di sponsor, ma che mezza non è stata affatto. Illusorio era stato il set d’avvio: 4 ace per i Canadiens e subito fuga virgiliana (3-0, 8-3 e poi 16-10), prima che toccasse a Nemec - il più brillante tra i locali - suggellare il successo parziale con l’ennesimo servizio vincente, quello del 20 a 12, prima del conclusivo 25-16. Tant’è che nessuno tra gli oltre 500 spettatori accorsi a dar man forte al Top Team, oltre ad una discreta quota di tifosi capitolini, era riuscito ad apprezzare le giocate del mito vivente Tofoli, il dinosauro dell’era Velasco, passato incolume attraverso le ere geologiche, dal cambio-palla al rally point system. Per non perdersi un rapido viaggio nel passato, poiché la memoria ha la sua importanza, il Canadiens smette improvvisamente di giocare e Tofoli tesse la tela con precisione chirurgica, per ciascuno dei propri attaccanti, anche se la principale bocca da fuoco è out per infortunio (l’opposto Oro, utilizzato per una sola manciata di scambi nel 4º) e Spescha non è quello che sarebbe in banda. Di più: Tofoli vincerebbe quasi da solo anche terzo e quarto parziale se i virgiliani non si svegliassero sul più bello, quando Scarduzio gioca la carta Mazzonelli per lo stanco Paolucci, trascinati anche dalla personalità di Nagy e Benito.


Gian Paolo Grossi

domenica 9 novembre 2008

Newsletter Lega Volley: Serie A2 TIM: risultati della settima giornata

SERIE A2 TIM
FIORESE S.p.A BASSANO E WAYEL BOLOGNA SPINGONO ANCORA


Fiorese S.p.A Bassano e Wayel Bologna a tutta birra in Serie A2 TIM. Autoritaria la prova della Fiorese S.p.A Bassano che in tre set toglie il primato alla Codyeco Santa Croce, al secondo stop consecutivo. Altrettanto convincente la Wayel Bologna che in quattro set conquista il derby della Via Emilia con l’Ediless Cavriago. Sembrano rinate l’Esse-ti Carilo Loreto e la Canadiens Mantova che battono 3-1, rispettivamente, la Materdomini Volley.it Castellana Grotte e la M. Roma Volley. In due match è stato necessario il tie break per porre fine alla disputa. La Samgas Crema in svantaggio 2-0, vince la contesa con la Sp Catania, mentre alla La Nef Castelfidardo non riesce la rimonta e lascia la vittoria alla Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello.

SERIE A2 TIM – I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA
La Nef Castelfidardo – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello 2-3 (21-25; 25-27; 25-21; 25-19; 13-15)
Canadiens Mantova – M. Roma Volley 3-1 (25-16; 20-25; 25-23; 25-22)
Codyeco S. Croce – Fiorese Spa Bassano 0-3 (23-25; 22-25; 23-25)
Edilesse Cavriago – Wayel Bologna 1-3 (26-24; 20-25; 20-25; 16-25)
Sp Catania – Samgas Crema 2-3 (25-21; 25-20; 22-25; 22-25; 11-15)
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Esse-ti Carilo Loreto 1-3 (17-25; 25-21; 22-25; 28-30)
Nava Gioia del Colle – Olio Pignatelli Isernia 3-0 (25-22;25-22;25-18)

Riposa: Andreoli Latina

CLASSIFICA SERIE A2 TIM
Fiorese S.p.A. Bassano, Wayel Bologna 18; Codyeco Santa Croce 15; Andreoli Latina 14; Esse-ti Carilo Loreto 12; Samgas Crema, Canadiens Mantova 10; Olio Pignatelli Isernia, Nava Gioia del Colle 9; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, M. Roma Volley, , Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.it Castellana Grotte 6; Sp Catania 5; La Nef Castelfidardo 3.

1 Incontro in più: Wayel Bologna, Codyeco S.Croce, Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Sp Catania, La Nef Castelfidardo