mercoledì 31 dicembre 2008

Gian Andrea Marchesi: "Felicissimo di allenare la Canadiens"

Le prime parole del neo tecnico del Top Team

Il nuovo allenatore della Canadiens Mantova, Gian Andrea Marchesi ha diretto ieri le prime sedute dopo l’ultima sconfitta subita contro Bassano per preparare sin da subito e nel migliore dei modi la prima gara del 2009 a Catania.


Marchesi è visibilmente soddisfatto, ma nello stesso tempo è consapevole che il lavoro è solamente all’inizio visto che sarà necessario riorganizzarsi e ripartire tutti insieme per sollevarsi al più presto da questo periodo negativo.“Sono contento e allo stesso tempo sorpreso dalla scelta della Società; era l’ultima cosa che pensavo succedesse però sono felice che abbiano pensato a me per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione”.


Sulle possibilità di raggiungere i traguardi prefissati quest’estate il Mister ha le idee chiare; “le possibilità ci sono ed abbiamo anche le potenzialità per ripartire e fare bene”. In queste ultime gare il gruppo ha dato l’impressione di andare in crisi quando non riusciva a giocare come sapeva, quando veniva meno le certezze sulle quali aveva costruito tutto il lavoro settimanale e per questo che Marchesi vuole prima di tutto “ripartire e consolidare le certezze che abbiamo; ci deve essere più tranquillità in campo e bisogna insistere e stabilizzare gli aspetti positivi che abbiamo espresso fino a qui senza trascurare ovviamente ciò che è invece da rivedere e correggere”. La squadra, dopo l’allenamento mattutino di oggi, si troverà domani nel pomeriggio con una seduta di tecnica al Palasiglacom di Curtatone.


Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova