giovedì 28 ottobre 2010

ITALIA ROSA, DOMANI VIA AL MONDIALE

Da Tutto Volley Lombardia n. 9 del 28 novembre 2010

IL CALENDARIO DELLE AZZURRE
Dopo il quarto posto degli Azzurri di Andrea Anastasi, domani, venerdì 29 ottobre, inizia il mondiale femminile in Giappone. La rassegna iridata vede un gruppo di favorite (Brasile, Russia, Cina, Stati Uniti e Italia) tra le quali è diffi cilissimo fare pronostici. Ecco il programma delle ragazze di Massimo Barbolini che disputeranno il primo girone ad Hamamatsu (gare in diretta su Raisport1):
VENERDÌ 29 OTTOBRE ORE 9.15 Portorico-Italia
SABATO 30 OTTOBRE ORE 10.55 Olanda-Italia
DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 7.30 Italia-Kenya
MARTEDÌ 2 NOVEMBRE ORE 10.40 Repubblica Ceca-Italia
MERCOLEDÌ 3 NOVEMBRE ORE 9.55 Italia-Brasile
Superano il turno le prime quattro squadre di ciascun girone che portano, nella seconda, i punti ottenuti contro le avversarie del proprio girone nella prima. Le qualifi cate del girone dell’Italia incroceranno quelle provenienti dal girone C ovvero le prime quattro tra Stati Uniti, Croazia, Germania, Kazakhstan, Cuba e Thailandia.
Al termine dei due gironi della seconda fase, la prima classifi cata di ciascun girone incontrerà in semifi nale la seconda dell’altro. Le vincenti delle semifi nali si sfi deranno per il iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro dopo quello della Russia, campione mondiale uscente.