domenica 22 marzo 2009

Campionato Provinciale Under 16 Maschile: PLANET VIRGILIO chiude in bellezza

VIRGILIO. Si è concluso nel migliore dei modi il cammino dei Lupetti Virgiliani Under 16 nel campionato provinciale 2008/2009: oggi al Palasport di Cerese la squadra di casa ha affrontato e superato per 3 a 0 (25/20 25/14 25/10) i pari categoria della PALLAVOLO CASTIGLIONE che poco hanno potuto fare per contrastare la superiorità dei BiancoAzzurri.
Durante il campionato i ragazzi del PLANET VIRGILIO guidati da Stefano Ferrari, con l'aiuto di Donato Eramo, hanno dimostrato di meritare ampiamente il titolo provinciale conquistando 57 dei 60 punti a disposizione, subendo una sola sconfitta (ad opera del PLANET REMO MORI) e vincendo 19 gare.
Una stagione in costante miglioramento che i numeri mettono in evidenza: nella prima fase del campionato la squadra della POLISPORTIVA VIRGILIO affiliata al PROGETTO PLANET VOLLEY ha perso 7 set mentre nella seconda fase solo 2.
Ora comincia la preparazione per la fase regionale di categoria che vedrà il suo primo atto al Palasport di Cerese il prossimo 26 aprile quando i Lupetti Virgiliani scenderanno in campo per affrontare la seconda classificata del campionato provinciale bresciano e la quarta di quello milanese. Nel frattempo verranno disputate alcune partite amichevoli ed il Torneo Nazionale "Città di Cesenatico".


Ecco l'elenco dei ragazzi del PLANET POLISPORTIVA VIRGILIO che potranno fregiarsi del titolo di
CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 16 2008/2009

Palleggiatori: Matteo Zapparoli, Lorenzo Modena, Edoardo Chigini
Schiacciatori: Federico Melli, Federico Compagni, Pietro Compagni, Pietro Marocchi,
Andrea Cacciamani, Andrea Tosetti, Davide Zamboni
Opposti: Pietro Gelati, Nicolò Borgonovi, Antonio Moretti
Centrali: Luca Beduschi, Michele Montaldi, Davide Pariani, Marco Federici