domenica 27 settembre 2009

Legavolley News - M. Roma Volley partenza spedita: 3-0 contro Mantova

Meglio di così non poteva cominciare la stagione della M. Roma Volley. Gli uomini di Giani si sono imposti in casa con il risultato netto di 3-0 (25-15, 37-35, 25-6) sulla Canadiens Mantova. Nel primo set Roma è partita subito fortissimo, accumulando un vantaggio di sei punti che è riuscita a conservare e anche ad aumentare. Mantova ha pagato l'emozione dell'esordio e la giovane età di molti dei suoi giocatori, non ancora abituati a certi palcoscenici.
Nel secondo set Mantova è entrata in campo più sciolta ed è riuscita ad esprimere meglio il suo gioco. L'equilibrio l'ha fatta da padrone e si è dovuti arrivare ai vantaggi per decretare il successo dei padroni di casa. I lombardi possono recriminare per le molte palle set sciupate. Nel terzo parziale non c'è stata più storia. Mantova ha probabilmente risentito della sconfitta del set precedente ed è caduta sotto i colpi di Poey (mvp della partita) e Portuondo.
Raydel Poey era quasi commosoo al termine del match: "Per me e per Portuondo è cominciata una seconda vita. Per due anni ci hanno privato dell'unica cosa che sappiamo fare: giocare a pallavolo. Francamente non mi aspettavo di essere squalificato per così tanto tampo. Oggi però sono felicissimo, sono stato votato come miglior giocatore in campo e soprattutto sono orgoglioso di giocare in questa squadra. Ringrazio Giani che è stato un grandissimo del volley ed avremo tanto da imparare da lui".
Michele Totire, coach di Mantova: "Nel primo set abbiamo pagato l'impatto di giocare a Roma e l'inesperienza di molti nostri giocatori. Nel secondo set avevo chiesto ai miei giocatori di scendere in campo più rilassati e tranquilli. Purtroppo abbiamo mancato tanti set point e abbiamo finito per perdere. Il terzo set non è neppure descrivibile".