mercoledì 24 febbraio 2010

VVN 1-2: DAI NOSTRI INVIATI SUI CAMPI DI GARA

UNDER 14 MASCHILE
PEGO VOLLEY - POL. VIRGILIO
di Alì Faiz
Pegognaga, 21 febbraio 2010

La POLISPORTIVA VIRGILIO si è aggiudicata la gara disputata con PEGO VOLLEY per 3 a 1.
Nel primo set il Virgilio accusa un po' di sonnolenza..., ma vince 25-18. Da segnalare un atto di sportività da parte di un giocatore del PEGO che ha ammesso di aver toccato la palla, deviata dal nastro dopo una schiacciata virgiliana. In seguito alla segnalazione l'arbitro, che aveva precedentemente concesso il punto alla squadra di casa, ha cambiato decisione concedento il punto alla nostra under 14.
Il secondo set della partita è stato vinto dal Virgilio alla grande per 25 a 9. I ragazzi si sono svegliati "di brutto" ed hanno "legnato molto". Sono stati all'altezza della situazione, veramente bravi!!!
Nel terzo set il Virgilio ha perso malamente per 25 a 22. Probabilmente la facilità con la quale era stato vinto il set precedente ha determinato in tutti noi un calo di concentrazione che ci è stato fatale.
Nel quarto set ci siamo un po' ripresi ed abbiamo concluso il parziale a nostro favore 25-18.
Virgilio ha vinto, ma che battaglia!!!
Ciao a tutti. Arrivederci a presto.


UNDER 16 MASCHILE
POL. VIRGILIO - VIADANA VOLLEY M
di Nicolò Borgonovi
Cerese, 21 febbraio 2010

Nuovo successo e ottima prestazione successiva al torneo Bussinello per l'Under 16 della Polisportiva Virgilio che batte la squadra del Viadana Volley M per 3-0 con i parziali eclatanti di 25-10/25-11/25-13.
I virgilianii sono riusciti, mantenendo la qualità tecnica e la determinazione già dimostrate in precedenza, a sfruttare tutte le loro capacità pallavolistiche e a mettere in pratica gli schemi appresi dal coach Stefano Ferrari, ottenendo così, nella giornata di domenica 21 febbraio, una schiacciante vittoria sui rivali terzi in classifica.
Alla prossima...