lunedì 27 ottobre 2008

Under 16 maschile: 1° Torneo “Obrelli Gioielleria“ allo Schio

Va in archivio con soddisfazione la 1° edizione del torneo “OBRELLI GIOIELLERIA“ che si è svolto domenica 26 ottobre al palazzetto della Vela di Trento.
In campo oltre alla formazione di casa, i ragazzi della PROMOVOLLEY under 16 maschile, anche le tre forti squadre extraregionali dello Schio Sport, dell’Altair Vicenza e Planet Polisportiva Virgilio.

In mattinata la formazione PROMOVOLLEY guidata da Nazareno Ambrosi ha avuto la meglio sulla squadra lombarda, mentre Schio ha battuto Vicenza aggiudicandosi così il diritto a disputare la finalissima.

Nel pomeriggio sono scese in campo dapprima le formazioni di Vicenza e Mantova che hanno dato vita ad una partita equilibrata e chiusasi al 4 set con la vittoria della squadra veneta.

Nella finale a seguire, i ragazzi di Trento non sono riusciti ad esprimere la loro pallavolo migliore e, contro una squadra ben organizzata e fortissima fisicamente come quella di Schio, sono dovuti soccombere per 3 a 0 restando in partita solo un set, il secondo, perso 23 a 25.

Al termine si sono svolte le premiazioni alla presenza dello sponsor e dell’amico di sempre Massimo Dalfovo figura mitica della pallavolo trentina prima come atleta e in seguito come fondatore e presidente di vari movimenti sportivi.

A seguire un buon e meritato rinfresco messo a disposizione dai genitori degli atleti sempre presenti ad ogni manifestazione.

Al di là dei risultati resta comunque la soddisfazione del tecnico e dei ragazzi che hanno potuto confrontarsi con formazioni di alto livello migliorando così la propria preparazione.