domenica 7 dicembre 2008

Per la Canadiens un punto a Gioia del Colle

Il Top Team perde al tie break la partita contro Nava

La Canadiens Mantova ce l’ha messa tutta, ha lottato, sofferto, ha risposto colpo su colpo alle azioni degli avversari, ma alla fine si è dovuta accontentare del punto ottenuto al tie break.
I ragazzi allenati da Mister Scarduzio non riescono ad invertire la tendenza di quest’ultimo periodo in cui danno l’impressione di poter conquistare l’intera posta in palio, ma, un po’ di errori e disattenzione risultano essere determinanti ai fini del risultato finale.
Il Top Team si presenta a Gioia del Colle con alcuni problemi fisici; Nemec e Nagy non sono partiti con la squadra e sono rimasti a Mantova per risolvere i rispettivi acciacchi così da poter tornare disponibili nel prossimo turno di campionato. Nel complesso la partita contro Nava Gioia del Colle è stata combattuta e sempre avvincente con due squadre che grintose e determinate; Frosini e Modnicki, sostituti di Nagy e Nemec, hanno disputato un’ottima gara senza far rimpiangere l’assenza dei compagni infortunati.
Il primo parziale del match viene vinto e legittimato dai padroni di casa con il punteggio di 25-16; la Canadiens non riesce ad imporre il proprio gioco e ad entrare in partita. Nel secondo e terzo set, invece, si vede una grande reazione dei virgiliani che conquistano agilmente il secondo parziale (25-16) e si impongono anche nel terzo (25-22). Il quarto set potrebbe essere decisivo per il Top Team in chiave partita, ma Gioia del Colle si riporta su ritmi elevati e inanella una serie di punti che impediscono alla Canadiens di poter invertire la tendenza del set, nonostante aver raggiunto in padroni n ben 3 occasioni.
Si vive quindi l’emozione del tie break, in cui i pugliesi partono al massimo portandosi in vantaggio di diversi punti; i virgiliani si riorganizzano e provano ad impensierire i padroni di casa, ma il distacco subito è troppo ampio per poterlo recuperare. La Canadiens, quindi, ritorna a casa con un punto che muove un po’ la classifica e che porta i mantovani a quota 18 punti.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova