venerdì 30 gennaio 2009

Grande spettacolo al Palabam per i quarti di Coppa Italia A1

Passano il turno Cuneo e Piacenza in due gare spettacolari



Il grande volley è tornato al Palabam ed ha lasciato un ricordo splendido a tutti i tifosi, appassionati e semplici curiosi della pallavolo; le gradinate gemite di supporters pronti a stare vicino alla propria squadra in ogni singolo punto, i cori, le coreografie hanno fatto da contorno ad una serata avvincente e particolare per Mantova.
La prima gara, tiratissima e molto combattuta, ha visto affrontarsi Cuneo e Verona, due formazioni toste e determinate; entrambe hanno veramente dato tutto in campo ed alla fine ha tronfato Cuneo vittoriosa per 3-1. La Marmi Lanza però non ha demeritato, ha iniziato alla grande il primo parziale, ma poi nei restanti set non è riuscita a raggiungere e superare i suoi avversari che, riorganizzatisi dopo il primo set, hanno preso il largo.
La seconda gara non è stata da meno in fatto di emozioni nonostante il punteggio finale possa fare pensare ad altro; Piacenza si è imposta per 3-0, rsultato forse troppo pesante per quello che hanno fatto vedere in campo i lombardi. Dunque saranno Cuneo e Piacenza due semifinaliste della Tim Cup 2008/09 che si contenderanno un posto per la finalissima di domenica a Forlì.Presenti ieri al Palabam moltissimi addetti ai lavori, soddisfatti del buonissimo livello di gioco offerto dalle squadre impegnate e dell'ottima organizzazione portata avanti dalla Lega Volley A1 e dal Top Team Mantova.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova