giovedì 1 aprile 2010

Virgilio Volley News (1-7): GIOVANI E VINCENTI!

 

Esordio a Cerese dell'Under 12 nel campionato provinciale

Cerese, 28 marzo 2010

Grande esordio per i nostri ragazzi dell'under 12 mista che domenica 28 marzo, al Palasport si sono confrontati con i pari categoria del Curtatone A e del Curtatone B.
Nella cornice di una splendida giornata primaverile e con una buona affluenza di pubblico ha preso ufficialmente il via il campionato che ha visto la presenza di circa una trentina di atleti tra i quali i nostri 10 agguerritissimi ragazzi.
La Polisportiva Virgilio è nel girone A con due squadre di Curtatone.
Le regole speciali dettate per questo campionato prevedono che tutti gli atleti iscritti a referto debbano giocare pertanto ad ogni cambio di battuta avviene la sostituzione. Si giocano solo 2 set (è previsto il pareggio) e i set terminano al raggiungimento del 25° punto.
Domenica è stata una grande giornata di festa. Al di là di un po' di imbarazzo dovuto all'emozione dell'esordio, comunque sentito molto di più dalle squadre ospiti, i nostri ragazzi si sono comportati benissimo vincendo la prima partita con il Curtatone B con il punteggio di 2-0 (25/4 e 25/12) e replicando con il Curtatone A con identico punteggio 2-0 (25/4 e 25/12).
Infine, nella sfida "interna", le squadre ospiti hanno pareggiato 1 a 1.
Complimenti quindi ai nostri ragazzi: Filippo Antonio Patrini, Michele Pagani, Marco Montarulo, Viola Pedretti, Elena Franzetti, Alessandro Marchi, Gianluca Loglisci, Filippo Pontara, Desiree Maccari e Caterina Mazza.
Complimenti anche all'allenatrice Barbara Bedin e a Paolo Pagani che stanno facendo un ottimo lavoro e un grazie sentito allo sponsor "Exterran - Bellely energy" che sostiene la squadra.
Continuate così ragazzi!

Torneo di minivolley a Porto Mantovano

Porto Mantovano, 28 marzo 2010

I nostri giovani atleti del minivolley si sono messi in evidenza nel torneo organizzato dalla società NGS Porto. La manifestazione ha preso il via alle ore 15 di domenica 28 marzo u.s. presso la palestra delle scuole medie di Porto Mantovano ed ha visto la partecipazione di NGS Porto, Roncoferraro, Castelbelforte e Polisportiva Virgilio. Alle prime due squadre classificate di ogni categoria è stato offerto il tradizionale uovo di Pasqua.

Propedeutica (palla rilanciata - annate 2002-2003): i virgiliani hanno sbaragliato il campo classificandosi nelle prime due posizioni. La classifica finale è stata la seguente:
1° classificata Polisportiva Virgilio (Montarulo Sara, Toffalini Anna, Facchini Rebecca)
2° classificata Virgilio (Boscaglia Beatrice, Paccini Agata, Paccini Matilde)

Livello 1 - annate 2000-2001:
buona prima uscita pubblica di Gaspari Angelica, Capisani Veronica, Flora Arianna e Pagani Carolina. Il quartetto virgiliano ha sfiorato l'accesso alla semifinale solo per una questione di pochi punti dopo essersi classificato al secondo posto nel proprio girone.

Livello 2 - annate 1998-1999:
1° classificata Polisportiva Virgilio (Brioni Francesco, Rutilli Mattia, Tosetti Marianna, Ferrarini Annalinda).
I nostri portacolori hanno faticato non poco per spuntarla in semifinale contro la squadra locale composta da tre ragazze molto alte e brave. Tuttavia, grazie ad un'ottima prestazione in difesa, la rappresentativa virgiliana ha chiuso la partita a suo favore al tie-break per 9-6 dopo aver perso il primo set col punteggio di 15/10 e vinto il secondo con lo stesso punteggio.
I ragazzi e le ragazze di Livia Pirelli sono così giunti a disputare la finale molto stanchi perdendo il primo set per 13/12, ma vincendo il secondo set col punteggio di 14/11 che valeva la conquista del gradino più alto del podio.
COMPLIMENTI A TUTTI!