mercoledì 2 giugno 2010

Virgilio Volley News del 3 giugno 2010

SUCCESSO PER LA "FESTA DI FINE STAGIONE AGONISTICA" DEL SETTORE PALLAVOLO

Cerese, 28 maggio 2010

Serata all'insegna della buona cucina mantovana, musica, festeggiamenti e premiazioni quella trascorsa venerdì scorso al Palasport di Cerese dove si sono dati appuntamento atleti, allenatori, dirigenti, genitori e sosenitori del settore pallavolo della Polisportiva Virgilio. Alla fine i presenti alla festa sono stati circa 180 di cui un centinaio di atleti. Si è chiusa così una stagione agonistica che ha visto trionfare la società virgiliana nel settore giovanile maschile dove ha fatto il pieno di titoli provinciali (Under 14, 16 e 18) e ha ben figurato nel femminile con la Under 14. Due delle squadre maschili, Under 14 e 18, hanno avuto anche la soddisfazione di accedere alla seconda fase dei campionati regionali di categoria.
Ma non è tutto, i più giovani del minivolley hanno dominato nei tornei ai quali hanno partecipato e l'Under 12 (v. articolo a lato) ha conquistato l'accesso alla finalissima del campionato promozionale provinciale che verrà disputata prossimamente.
Durante la manifestazione il responsabile di settore, Mauro Pastorello, ha ringraziato tutti gli sponsor, vecchi e nuovi, per il contributo che hanno dato per la buona riuscita delle attività svolte, nella speranza che la collaborazione venga rinnovata anche nelle prossime stagioni. Al termine tutti gli atleti, grandi e piccoli, e gli allenatori sono stati ringraziati e premiati per gli ottimi risultati ottenuti durante l'annata sportiva.

allenatori 2010001 small

Il gruppo degli allenatori della Polisportiva Virgilio

UNDER 12

IN FINALE!

Castellucchio, 29 maggio 2010

Grande prova dei nostri ragazzi dell'under 12 che a Castellucchio, in un clima arbitrale tutt'altro che favorevole, sono risultati vincitori per 3 - 0 sulla squadra locale.
Primo set condizionato in avvio da una "palla accompagnata" fischiata al Virgilio seguita da una "doppia" non fischiata al Castellucchio, ma alla fine il set è comunque terminato 25-7 per i nostri ragazzi.
Secondo set con un avvio molto sofferto che ha visto il Virgilio rincorrere per poi affermarsi prepotentemente con un bel 25-15. Terzo set, infine, chiuso senza storia con un netto 25-5 che consente ai nostri campioncini di proseguire l'avventura nel torneo under 12 senza aver ancora perso 1 set.
Prossimo appuntamento in data da definirsi per la finalissima con il Casteldario.
Complimenti a tutti i ragazzi che fino a qui hanno impressionato per la loro superiorità tecnico-atletica sugli avversari e a Barbara Bedin per l'ottima preparazione svolta.
Forza ragazzi e in bocca al lupo per una finalissima che appare sicuramente alla nostra portata!


Giancarlo Marchi

MINIVOLLEY

POLISPORTIVA VIRGILIO ANCORA IN EVIDENZA

I nostri portacolori sul podio anche nella manifestazione finale orgazzizzata dal comitato provinciale FIPAV e dalla società VOLLEY DAVIS

Il 30 maggio u.s., presso il Parco Arlecchino della Foresta Carpaneta, 300 miniatleti, appartenenti ad undici società, hanno partecipato alla festa finale di minivolley per la stagione sportiva 2009/2010, organizzata dalla Federazione Italiana Palllavolo, Comitato di Mantova.
La Polisportiva Virgilio ha partecipato con 10 squadre che hanno ottenuto risultati molto lusinghieri conquistando due terzi, due secondi e due primi posti. Le squadre classificate nelle prime tre posizioni sono state premiate con una coppa e con una confezione contenente dvd, libri, palloni e rete; tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ricordo e merenda a volontà...


Femminile
2° Livello Prima fascia (11 squadre partecipanti):
3° class. Flora Arianna, Gaspari Angelica, Lucchini Martina.
2° Livello Seconda fascia (23 squadre partecipanti):
2° class. Franzetti Elena, Majoni Lorenzo , Desiree Maccari
3° class. Tosetti Marianna, Ferrarini Annalinda, Pantiglioni Valentina

Maschile
2° Livello Prima fascia (10 squadre partecipanti):
1° class. Marco Montarulo, Viola Pedretti, Francesco Brioni
2° Livello Seconda fascia (10 squadre partecipanti):
1° class. Gianluca Loglisci, Alessandro Marchi, Lorenzo Maioni
2° class. FilippoAntonio Patrini, , Caterina Mazza, Borgonovi Diego, Rutilli Mattia

Virgilio Volley News