martedì 9 agosto 2011

Il Top Team riparte tra conferme e ritorni

Sta per avvicinarsi l’inizio della prossima stagione ed il Top Team 2011/2012 inizia a delinearsi.
Partiamo dalle “conferme”. Dopo l’addio alla pallavolo giocata di Andrea Frosini rimane solo Carlo Alberto Tognazzoni come “bandiera” del Top Team. Nella sua ottava stagione consecutiva con i nostri colori il capitano ritorna al ruolo di schiacciatore ricevitore.
Dalla rosa dello scorso anno sono confermati anche Mattia Coscione, promosso a palleggiatore titolare ed i giovani mantovani Edoardo Ferri Lazzaroni al centro e Carlo Alberto Cavalieri in banda.
Passiamo ora ai “ritorni”. Oltre alla ormai nota notizia del "rimpatrio" nello storico impianto di Cerese, sarà Gianantonio Guaresi a guidare la squadra quest’anno, allenatore storico che con il Top Team ha disputato in passato ben sette stagioni.
Con il “Giana” la società è passata dalla serie C alla B1 e sempre con lui c’è stata anche una parentesi in A2 nella stagione 2007/2008. Altri graditi ritorni sono quelli di Stefano Speringo e del secondo palleggiatore Luca Boniotti.
Ora all’ossatura della squadra mancano una banda, due centrali, l’opposto titolare ed il libero. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente piacevoli sorprese per i sostenitori dei nostri colori !

Dal sito: Top Team Volley Mantova