martedì 7 ottobre 2008

Coppa B, domani derby a Viadana

Scocca l’ora del derby nel girone 7 di Coppa di B maschile: alle 21 al PalaFarina duellano squadre dallo stato d’animo differente. La Piacentina si trova a punteggio pieno ed è reduce da una vittoria, seppur non esaltante, con la Copra Piacenza. La Mantovabanca ci ha lasciato le penne contro l’Ongina dell’ex Boniotti commettendo troppi errori e non riuscendo a raddrizzare il match cammin facendo. Inoltre, sebbene ogni partita faccia storia a sé, sul morale degli asolani potrebbe pesare il risultato dell’andata, nettamente favorevole ai viadanesi. Gli atleti più esperti dell’Asola, tuttavia, già scalpitano per riscattarsi dallo 0-3 subìto.
Luci e ombre per la Piacentina nell’ultimo incontro. Perso il primo set 27-29, alla lunga Viadana l’ha spuntata. “Non li abbiamo sottovalutati – commenta il viceallenatore Luca Zanotti – hanno giocato bene loro, mentre noi non abbiamo fatto quello che dovevamo a muro”. Fondamentale che ha invece dato soddisfazione alla Copra: 13-7 il conto finale. “Poi – prosegue – ci siamo aggiustati e qualcosa di meglio si è visto. Canella e Amadasi stanno recuperando. Ciò che importa è il campionato, però se si vince in Coppa tanto meglio. In ricostruzione c’è ancora da lavorare, ma siamo sulla strada giusta”.
Formazioni.
Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri.
All. Meringolo-Zanotti.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Tononi, Ugolini, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli.
All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Beltrami e Colella di Mantova.
Benedetta Montagnoli