domenica 12 aprile 2009

Canadiens, chiusa la regular season con la sconfitta contro Bassano

Il Top Team chiude la stagione all'ottavo posto in classifica

Canadiens Mantova: Dovevano essere le prove generali dei play off visto che tra quattro giorni inizieranno ufficialmente e vedranno impegnati anche i virgiliani; l’ambiente si auspicava una inversione di tendenza forte delle prestazioni non del tutto negative offerte nelle ultime gare di campionato, anche se i risultati non hanno di fatto sorriso al Top Team.
I ragazzi allenati da Mister Marchesi però non sono riusciti ad invertire questa tendenza nell’ultima gara disputata contro Bassano ed hanno rimediato la quinta sconfitta consecutiva, scivolando all’ottavo posto della classifica, complice la vittoria di Crema a Latina.

Bassano, dal canto suo, consolida la terza posizione in classifica a quota X punti ed ha offerto un’ottima prestazione che può far ben sperare per il prossimo futuro.

La Canadiens, invece, non è incappata in una delle sue serate migliori. Un po’ tutti i giocatori hanno giocato sottotono e, dopo aver perso il primo set per 25-23, non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e a ritornare in partita. I set successivi si sono conclusi con i seguenti punteggi a favore di Bassano: 25-18; 25-20.

Una delle note positive in casa Top Team è sicuramente il pieno recupero del palleggiatore Paolucci, in campo durante questa partita; Walter, invece, è stato tenuto a riposo precauzionale, pronto a recuperare per i play off.

La Canadiens avrà alcuni giorni per ricaricarsi ed iniziare il cammino play off, raggiunti ed ottenuti con diverse giornate d’anticipo rispetto alla fine della regular season. Il gruppo dovrà mettere in campo quella grinta e quella determinazione che hanno permesso di raggiungere quelle nove vittorie consecutive che hanno rispecchiato il grande valore dei virgiliani. S’inizierà mercoledì 15 aprile alle ore 2030 contro Bassano per poi disputare il ritorno domenica 19 alle ore 18 al Palasiglacom di Curtatone.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova