sabato 18 aprile 2009

Derby infuocato ad Asola

ASOLA. La Mantovabanca è ancora viva e chissà che nel derby con il Remedello terzo in classifica (Schiantarelli, ore 21) la mente sgombra da pressioni non sortisca effetti positivi. Prima della sosta pasquale gli asolani hanno vinto a Modena, tenendo accesa la fiammella della speranza. L’Asola ha perso treni importanti (e il rammarico è che non correvano nemmeno troppo veloci), ma ora ha il dovere di continuare a lottare per le rimanenti quattro gare. “Quando non siamo tranquilli commettiamo errori banali – spiega Giorgio Nibbio - Dobbiamo andare avanti cercando di fare più punti possibili, anche se il calendario è duro: Remedello, Viadana, Schio. Tuttavia, bisogna cercare la salvezza fino a quando la matematica non ci condanna”. State già pensando ad un eventuale ripescaggio come miglior retrocessa? “Non ancora, magari fra due partite sì. Adesso non molliano – invita il coach – e proviamo a fare punti con tutte, indipendentemente dalla classifica e assumendo un buon atteggiamento”.
Formazioni. Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Crotti, Verri, Tononi, Tanadini. All. Nibbio G.-Trolese.
Nutriland Remedello: Agazzi, Boniotti, Piubeni, Mazzoni, Cominelli, Peruzzo, Aiello, Vigalio, Fraccaro, Ragazzi, Di Noia, Caleffi. All. Zizioli.
Arbitri: D’Ettorre di Pavia e D’Amora di Milano.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano